Vai al contenuto

Ladro ribilanciato


chacho2

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!
Di seguito il ladro Tier 3 (almeno spero).

 

LADRO RIBILANCIATO


Bab : Medio
Ts : Volontà e Riflessi buoni
Pa : 10 + int
Lista delle abilità : Quelle del ladro + 2 a scelta

[table="width: 650", class:grid]
[tr]
[td]1°[/td]
[td]Attacco furtivo +1d6, Capacità speciale, Schermato I, Scoprire trappole [/td]
[/tr]
[tr]
[td]2°[/td]
[td]Eludere[/td]
[/tr]
[tr]
[td]3°[/td]
[td]Attacco furtivo +2d6, Percepire trappole +1[/td]
[/tr]
[tr]
[td]4°[/td]
[td]Capacità speciale, Schivare prodigioso[/td]
[/tr]
[tr]
[td]5°[/td]
[td]Attacco furtivo +3d6, Schermato II[/td]
[/tr]
[tr]
[td]6°[/td]
[td]Percepire trappole +2, Mimetismo[/td]
[/tr]
[tr]
[td]7°[/td]
[td]Attacco furtivo +4d6,Capacità speciale [/td]
[/tr]
[tr]
[td]8°[/td]
[td]Padronanza dell'abilità, Schivare prodigioso[/td]
[/tr]
[tr]
[td]9°[/td]
[td]Attacco furtivo +5d6, Percepire trappole +3 [/td]
[/tr]
[tr]
[td]10°[/td]
[td]Capacità speciale, Schermato III[/td]
[/tr]
[tr]
[td]11°[/td]
[td]Attacco furtivo +6d6[/td]
[/tr]
[tr]
[td]12°[/td]
[td]Percepire trappole +4, Nascondersi in piena vista[/td]
[/tr]
[tr]
[td]13°[/td]
[td]Attacco furtivo +7d6, Capacità speciale [/td]
[/tr]
[tr]
[td]14°[/td]
[td]Eludere migliorato[/td]
[/tr]
[tr]
[td]15°[/td]
[td]Attacco furtivo +8d6, Schermato IV[/td]
[/tr]
[tr]
[td]16°[/td]
[td]Capacità speciale, Percepire trappole +5[/td]
[/tr]
[tr]
[td]17°[/td]
[td]Attacco furtivo +9d6[/td]
[/tr]
[tr]
[td]18°[/td]
[td]Movimento libero[/td]
[/tr]
[tr]
[td]19°[/td]
[td]Attacco furtivo +10d6, Capacità speciale, Percepire trappole +6[/td]
[/tr]
[tr]
[td]20°[/td]
[td]Schermato V[/td]
[/tr]
[/table]



Privilegi di classe



Attacco furtivo : Come quello base, ma infligge comunque metà dei danni alle creature immuni ai critici e a quelle che non perdono il bonus di des alla Ca e/o non possono essere fiancheggiate per via di schivare prodigioso e migliorato.

Schermato I,II,III,IV e V : A partire dal 1° livello un ladro è considerato essere sotto un'effetto non magico e permanente uguale all'incantesimo allineamento imperscrutabile.
A partire dal 5° livello un ladro è considerato essere sotto un'effetto non magico e permanente uguale all'incantesimo anti-individuazione , a parte il fatto che la Cd per superare questo effetto è pari a 11+livelli da ladro.
Inoltre ora il ladro può lanciare Aura magica di Nytsul a volontà con livello incantatore pari al livello da ladro.
A partire dal 10° livello quando il ladro è sta utilizzando l'abilità nascondersi egli non può essere individuato da nessun incantesimo di divinazione(e da nessun senso aggiuntivo garantito da un'incantesimo di divinazione), a meno che l'incantatore non superi la prova di osservare per vedere il ladro.
Inoltre quando è camuffato gli incantesimi di divinazione non rivelano nulla che riguardi la sua vera identità, a meno che l'incantatore non superi la prova di osservare per smascherare il camuffamento.
A partire dal 15° livello la Cd dell'effetto di anti-individuazione diventa 16+livello da ladro.
A partire dal 20° livello un ladro è considerato essere sotto un'effetto non magico e permanente uguale all'incantesimo Vuoto mentale, questo effetto protegge anche dall'incantesimo Rivela locazioni.

Scoprire trappole : Come l'omonima capacità del ladro.

Capacità speciale : Al 1° livello e ogni 3 livelli successivi un ladro può scegliere una capacità speciale dalla lista seguente :

Disponibili dal 1° livello

Cecchino : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale può effettuare un'attacco furtivo a distanza entro un'incremento di gittata invece che entro 9m. Inoltre i nemici che sanno della presenza del ladro ma non possono individuare l'esatta posizione perdono il bonus di Des alla Ca.
Lavorare al buio : Un ladro che ha scelto questa capacità ottiene visione crepuscolare e scurovisione 18m.
Speciale : Se il ladro possedeva già la visione crepuscolare ora può vedere 3 volte più lontano in situazioni di luce fioca, se possedeva già la scurovisione il suo raggio aumenta di 18m.
Rapido e silente : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale non riceve la penalità di -5 a nascondersi e muoversi silenziosamente quando si muove a piena velocità.
Rapido : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale aumenta la velocità tutte le sue modalità di movimento di 3m.
Caduta morbida : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale calcola i danni da caduta come se fosse caduto da 9m in meno.
Passare senza tracce : Vedi l'omonima capacità del druido.
Abile scalatore : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale ottiene una velocità di scalare pari a metà della sua velocità su terreno.
Talento bonus : In alternativa ad una capacità speciale un ladro può prendere un talento ambush o un lucky feat o un qualunque talento che dia un bonus ad una o più abilità o un qualunque talento che abbia come prerequisito una o più abilità o un qualsiasi talento che consenta nuovi utilizzi di un'abilità.
Intuito complementare : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale aumenta il bonus di sinergia delle abilità di +1 per ogni 5 gradi oltre i primi 5.
Sensi acuti : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale può sostituire il proprio bonus di intelligenza a quello di saggezza nelle prove di ascoltare, osservare e percepire intezioni.
Arma accurata : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale ottiene il talento arma accurata anche se non ne soddisfa i prerequisiti.
Individuazione del magico : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale può utilizzare individuazione del magico come capacità magica a volontà, inoltre sapienza magica diventa un'abilità di classe.

Disponibili dal 4° livello

Mente sfuggente : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale ottiene un bonus di +2 ai Ts su volontà e quando fa un Ts su volonta tira 2 dadi e prende il migliore.
Specialista dei veleni : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale ottiene la capacità uso dei veleni, può applicare un veleno su un'arma come azione rapida e la Cd dei veleni da lui utilizzati aumenta di 2.
Fintare superiore : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale può fintare come azione rapida.
Prerequisiti : Fintare migliorato.
Voce persuasiva : Un ladro che ha scelto questa capacità può, facendo una speciale prova di diplomazia Cd 20 che richiede 1 minuto, ricreare un effetto non magico equivalente all'incantesimo charme su persone con livello incantatore pari al livello da ladro e Cd = 10+1/2 gradi di diplomazia+ mod di Car, questa capacità può essere utilizzata 1+mod car volte al giorno
Prerequisiti : Diplomazia 7 gradi

Disponibili dal 7° livello

Fortunato : Un ladro che ha scelto questa capacità può, per 2 volte al giorno, ritirare un qualsiasi tiro appena fatto.
Colpo menomante : Come l'omonima capacità del ladro.
Attutire il colpo : Come l'omonima capacità del ladro, ma può essere usata 3 volte al giorno.
Vista arcana : Un ladro che ha scelto questa capacità può utilizzare vista arcana come capacità magica un numero di volte al giorno pari a 3+mod Int, il livello incantatore è pari al livello del ladro. Prerequisiti : Individuazione del magico
Voce persuasiva II : Un ladro che ha scelto questa capacità può, facendo una speciale prova di diplomazia Cd 30 che richiede 1 minuto, ricreare un effetto non magico equivalente all'incantesimo charme sui mostri con livello incantatore pari al livello da ladro e Cd = 10+1/2 gradi di diplomazia+ mod di Car, questa capacità può essere utilizzata al costo di 2 utilizzi di voce persuasiva.
Prerequisiti : Diplomazia 10 gradi, Voce persuasiva

Disponibili dal 10°

Opportunista : Come l'omonima capacità speciale del ladro.
Padronanza dell'abilità migliorata : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale e prende 10 in un abilità che ha scelto con padronanza dell'abilità ottiene un +3 alla prova.
Assalto fulmineo : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale può effettuare un'azione di round completo invece che un'azione standard durante il round di sorpresa.
Iniziativa superiore : Quando un ladro che ha scelto questa capacità deve tirare l'iniziativa non tira e si considera che abbia fatto 20 sul dado.
Fintare supremo : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale può fintare come azione gratuita.
Prerequisiti : Fintare superiore
Maestro avvelenatore : Un ladro che ha scelto questa capacità speciale è immune ai veleni, aggiunge il suo mod Int ai danni dei veleni e alle Cd dei veleni(questo bonus sostituisce quello di specialista dei veleni) e può applicare un veleno su un'arma come azione gratuita.
Prerequisiti : Specialista dei veleni.
Voce ammaliatrice : Un ladro che ha scelto questa capacità può, facendo una speciale prova di raggirare Cd 30 che richiede un'azione di round completo, ricreare un effetto non magico equivalente all'incantesimo suggestione con livello incantatore pari al livello da ladro e Cd = 10+1/2 gradi di raggirare+ mod di Car, questa capacità può essere utilizzata mod car volte al giorno.
Prerequisiti : Raggirare 13 gradi.

Eludere : Come l'omonima capacità del ladro.

Percepire trappole : A partire dal 3° livello un ladro che passi entro 1,5m da una trappola ha diritto ad un tiro per cercare per trovarla come se la stesse attivamente cercando, ogni 3 livelli successivi il raggio di questa capacità aumenta di 1,5m. Inoltre un ladro riceve il bonus di percepire trappole come bonus di cercare per scoprire le trappole e come bonus alla Ca e ai riflessi contro gli effetti delle trappole.

Schivare prodigioso : Come l'omonima capacità del barbaro.

Mimetismo : Come l'omonima capacità del ranger, ma funziona in ogni tipo di terreno.

Padronanza dell'abilità : Come l'omonima capacità del ladro.

Nascondersi in piena vista : Come l'omonima capacità del ranger, ma funziona in ogni tipo di terreno.

Eludere migliorato : Come l'omonima capacità del ladro.

Movimento libero : A partire dal 18° livello il ladro è considerato essere sotto un'effetto non magico e permanente uguale all'incantesimo libertà di movimento.

Che ne dite?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


mi piace davvero molto.

in special modo la possibilità di bloccare le divinazioni è proprio ben congegnata.

ci sono un paio di piccolezze su cui non sono d'accordo:

-il percepire trappole l'avrei dato come potere a scelta (disponibile al 4° livello), giusto per lasciare un po' di possibilità d'errore ai ladri inesperti e maggior divertimento per il master nel vederli cadere in qualche trappola.

-qualche capacità mi pare un tantino sbilanciata rispetto alla categoria in cui risiede. ad esempio io cecchino l'avrei messa dal 4°.

-iniziativa superiore mi sembra un po' troppo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace davvero molto.

in special modo la possibilità di bloccare le divinazioni è proprio ben congegnata.

Grazie:-)

ci sono un paio di piccolezze su cui non sono d'accordo:

-il percepire trappole l'avrei dato come potere a scelta (disponibile al 4° livello), giusto per lasciare un po' di possibilità d'errore ai ladri inesperti e maggior divertimento per il master nel vederli cadere in qualche trappola

Può andare, io l'avevo lasciato lì dato che è una capacità iconica, ma può benissimo diventare opzionale.

-qualche capacità mi pare un tantino sbilanciata rispetto alla categoria in cui risiede. ad esempio io cecchino l'avrei messa dal 4°.

Può essere, ma io sono di parte perché adoro i cecchini :whistle:

-iniziativa superiore mi sembra un po' troppo forte.

Effettivamente... "prendere 13" (come per padronanza dell'abilità migliorata) può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, ma io sono di parte perché adoro i cecchini :whistle:

idem, per questo li reputo sempre molto forti... ;)

Effettivamente... "prendere 13" (come per padronanza dell'abilità migliorata) può andare?

interessante, ma io farei così (tipo le abilità della quinta edizione per il ladro): tiri e se fai meno di 10 usi il 10 come risultato, altrimenti usi il numero uscito col dado. la media dovrebbe essere circa 13 (12,75?), ma lascia un po' di variabilità. (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, ma io farei così (tipo le abilità della quinta edizione per il ladro): tiri e se fai meno di 10 usi il 10 come risultato, altrimenti usi il numero uscito col dado. la media dovrebbe essere circa 13 (12,75?), ma lascia un po' di variabilità. (^_^)

Idea interessante, quasi quasi la uso anche per padronanza dell'abilità migliorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...