Vai al contenuto

Chiarimenti Metamagia Divina


albyphenix

Messaggio consigliato

Vorrei capire meglio e sapere dov'è scritto ( se possibile )

Ogni volta che prendo un talento di metamagia devi prendere un grado di metamagia divina o basta una volta sola?

Talenti

1° : metamagia divina

2° : incantesimi estesi

3° : Metamagia divina

4° : incantesimi persistenti ( e così via)

oppure

1: metamagia divina

2: incantesimi estesi

3° incantesimi persistenti

4° incantesimi concatenanti ( e così via?)

Quando prendo un talento di metamagia devi scegliere un'incantesimo e rimarrà sempre legato a quello oppure ogni volta che prego ( quindi che rinnovo gli incantesimi) mentre preparo gli incantesimi devo scegliere l'incantesimo che verrà utilizzato con la metamagia divina?

Ogni talento può essere utilizzato su una sola magia?

Esempio e io ho incantesimi estesi e sono di livello 2 ( facciamo finta che ho tutti gli scacciare del mondo XD) posso estendere tutti gli incantesimi che voglio? oppure se voglio estendere 2 incantesimi alla volta devo aver preso 2 volte il talento incantesimi estesi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Quando acquisisci un talento di metamagia, non lo devi "vincolare" ad uno o più incantesimi: al momento di preparare gli incantesimi (ad es. mago o chierico) o al momento del lancio degli incantesimi (ad es. stregone) sceglierai a quali incantesimi applicare il talento di metamagia, utilizzando/consumando lo slot di livello appropriato (livello dell'incantesimo + aumenti di livello dovuti ai talenti di metamagia applicati).

Quando acquisisci metamagia divina devi associarlo ad un talento di metamagia che già conosci, e potrai utilizzare metamagia divina solo quando applichi il talento di metamagia selezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: quando prendi il talento Metamagia Divina, lo devi applicare ad un talento di metamagia che già possiedi. Tu non prendi "Metamagia Divina", ma prendi "Metamagia divina [incantesimi estesi]" oppure "Metamagia Divina [incantesimi concatenati]".

Poi puoi applicare QUEL talento di metamagia a tutti gli incantesimi che riesci (limitato solo dal numero di scacciare non morti).

Se prendi due volte Metamagia Divina, lo applichi ad un secondo talento di metamagia: in questo modo puoi avere "Metamagia divina [incantesimi persistenti]" e "Metamagia Divina [incantesimi concatenati]" per esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...