Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi


dalamar78

Messaggio consigliato

Oramai la vostra meta è vicina: Specularum, la città degli specchi. Avete deciso di raggiungere la grande città che fa da capitale del Granducato di Karameikos in occasione del Festival di Lucor per distrarvi e rilassarvi un po’ dopo l’ultima missione che avete svolto, un semplice servizio di scorta per un carico di prodotti agricoli per Madame Sascia, la governatrice di Luln. Il viaggio da quest’ultima piccola cittadina fino a Specularum è durato poco più di 4 giorni ma adesso siete in vista dell’imponente Città degli Specchi; protetta da una possente cinta muraria sulla terraferma e da un elaborato quanto ingegnoso sistema di canali che sfruttano la naturale conformazione della Baia degli Specchi, Specularum ha la fama di essere una città inespugnabile... ma anche sporca, rumorosa e sovraffollata. Il signore del Granducato, il Duca Stefano Karameikos, che risiede a Specularum con la sua famiglia, ha la fama di essere un sovrano buono e giusto, che cerca sempre modi per rendere la Città degli Specchi il più abitabile possibile. Non ci siete mai stati, ne avete mai visitato una città delle dimensioni di Specularum ma l’idea di vedere finalmente una città di quelle dimensioni vi ha spinto a mettervi in marcia

Per entrare a Specularum ci sono tre modi: due via terra, da altrettante porte sorvegliate, una a nord ed una ad ovest, ed uno via mare, attraverso la Baia degli Specchi, zona ancor più sorvegliata. Le aree attorno ai due accessi via terra alla città sono per gran parte zone coltivate; approfittate di qualche contadino che sta facendo la vostra stessa strada per chiedere qualche informazione e scoprite che il Festival di Lucor è una celebrazione religiosa in onore di un leggendario chierico locale; si tratta di una processione che si snoda per le strade della città, a cui, ogni anno, fa da madrina una nobile dama di alto lignaggio.

@ Tutti

Spoiler:  
Finalmente andiamo al via!

Buon divertimento a tutti quanti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta

Descrizione Lili

Spoiler:  
10dy740.png

Descrizione Fisica: (Altezza 1,60 mt; Peso 56 kg) Vedi una giovane donna di circa 18 o 19 anni (l'eta la supponete soltanto, perchè lei non l'ha mai ammessa, da quando la conoscete) benedetta da una rara bellezza: le sue proporzioni gradevoli e le sue forme attraenti, sono impreziosite da una pelle bianca e perfetta; incorniciato da una lunga chioma di capelli rossi, sul suo volto grazioso, sono incastonati due grandi occhi castani e labbra rosse e seducenti. Sulla sua pelle candida, risaltano chiari e ben definiti, un numero di tatuaggi recanti simboli arcani; su tutti, quello sulla spalla destra, rappresentante un vipera...che Lili è in grado di cambiare in una creatura vivente.

Quello che sapete di lei: Allegra, vaitosa e civettuola; facile alla risata ed alle occasioni mondane. Avete imparato a conoscerla come una ragazza egoista ed avida; una banderuola che si vende al miglior offerente. Non causerà intenzionalmente danni a degli innocenti (soprattutto bambini) o ai suoi alleati; ma, in ogni caso, la sua prima preoccupazione sarà per se stessa. Tuttavia, fino ad oggi, si è dimostrata sempre leale con la compagnia di ventura.

Sapete che ha l'abitudine di irretire gli uomini per ottenere vantaggi di ogni genere; e che è davvero brava, in questo; ma, inoltre, siete a conoscenza del fatto che non è affatto interessata negli uomini (anche se questo, naturalmente, non lo va a raccontare ai sempliciotti di cui cerca di approfittarsi); preferendo, invece, le donne. le cose che tiene piu da conto (per quello che ne sapete voi) sono, nell'ordine, le sue due viperelle Sami ed Evelina (due vipere domestiche con cui lei sembra convinta di poter parlare; e che, ancora piu strano, sembrano comprenderla quando lei parla loro); La sua bella balestra: un arma fine e preziosa, decorata con intarsi d'argento a forma di spire di serpente, e con la testa a forma di vipera; e, infine, al proprio aspetto ed alla propria bellezza.

Il motivo per cui vi segue, è che pensa che riuscirà a fare fortuna con voi, e ad impadronirsi di enormi ricchezza e potere.

Quello che sapete sulle sue abilità: Conoscete Lili da abbastanza tempo da sapere che è dotata di qualche abilità come avventuriera: la apprezzate perchè ha una bella balestra decorata con spire di serpente e testa di vipera (non una di quelle trappole che usano le guardie in città; è un arma elegante e di qualità: un oggetto da nobili) e la usa con una certa competenza; la apprezate perchè si intende un po di magia: padroneggia qualche incantesimo e se ne va in giro con una collezione di pergamene per ogni occasione; ma, soprattutto, la apprezzate perchè è una sufficente prepotente, una discreta bugiarda ed un eccellente negoziatrice: se c'è da parlare con l'oste per raccogliere informazioni alla locanda, convincere le guardie alla porta della città che siete attesi dallo sceriffo (anche se non è vero affatto) a farvi entrare anche se è già il coprifuoco, o da spaventare il gruppo di briganti che pretende il pedaggio per passare dal ponte....è meglio lasciar parlare lei.

Finalmente ci siamo! squittisco con una voce melodica ed eccitata, all'idea di raggiungere la nostra meta: Scommetto che riuscirò ad attirare l'attenzione della madrina di questa festività di Lucior dico sbagliando la pronuncia del santo, quasi saltellando dall'eccitazione: Ma non posso certo entrare in città con questi abiti da viaggio! penso, mentre incedo e passo le mani sul mio corpo in un movimento rapido, come se intendessi pulirlo dalla polvere, cambiando per magia, al passaggio di quelle, la forma ed i colori del mio vestito; così che, quando le mani sono alla altezza delle mie cosce, il mio comodo abito da viaggio in cuoio, si trasfigura in un abito da nobile di colore blu cobalto, broccato con motivi dorati ricordanti dei gigli, con una larga gonna impreziosita da pizzi e nastri. Naturalmente, siete abituati ai miei cambi di abito magici ed alla mia vanità: Cosa dite? domando aggiustandomi i capelli rossi: Potrei andare così? Domando retoricamente, con aria maliziosa, dato che non mi affiderei certo al parere dei miei compagni di avventura, per il mio look.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mardu Temur

Descrizione

Spoiler:  

8zmrec.jpg

Descrizione Fisica: (Altezza 1,80 mt; Peso 90 kg) Questo uomo di robusta corporatura e vestito di pelli ed indumenti grezzi ha un aspetto particolare. Gli occhi leggermente a mandorla e la linea sfuggente del mento tradiscono le sue origini Ethengariane. L'aspetto è rude ma gli occhi sono calmi e colmi di gentilezza. Alcune cicatrici gli percorrono gli avanbracci e la barba cresce fitta e folta.

Quello che sapete di lei: Mardu è un uomo dalle poche parole, quasi scorbutico, ma sa aprirsi con i compagni. Spesso racconta le storie delle sue amate montagne e degli animali che ha conosciuto. Fin troppo sovente si diletta in metafore legate ai falchi, che spesso riescono male e confuse. Ama fare alliterazioni, quasi senza rendersene conto. Sapete che ha avuto un passato travagliato con il suo clan e che da anni ormai si è rifugiato sulle montagne ai confini del Khanato, dove è diventato un protettore locale e un importante sciamano. Ha anche conosciuto i nani della zona intessendo con loro proficui rapporti. Un suo grande desiderio è scoprire il più possibile sulle sue montagne al fine di lottare per difenderle da ogni intruso.

Quello che sapete sulle sue abilità:

Mardu, essendo uno sciamano, è in grado di comunicare e interagire con gli spiriti e le forze della natura. La cosa gli permette sia di ricevere avvertimenti, che di investigare strani eventi in atto. Le sue conoscenze sulla natura e le erbe e le sue capacità di cacciatore e battipista sono impareggiabili. Sa difendersi bene in battaglia ma solitamente sono le forze delle natura da lui comandate che lo aiutano a ribaltare gli sconti. Inoltre nonostante la sua aria burbera ha un'aria di grande sicurezza e determinazione che lo aiuta a imporre la sua volontà sugli altri. La sua fede è estremamente salda e non conviene prenderlo in giro in tal senso.

Non riesco a trattenere uno sbuffo ed un sonoro tiramento di naso. Il rumore e il caso mi danno fastidio e mi stordiscono, come sempre un pensiero vola alle mie amate montagne Ma tornerò presto oh sì.

Ma è mai possibile che non si trovi una cittadina che non ammorbi l'olfatto e non distrugga l'udito? dico stringendomi addosso le mie pelli per respirare un pò del loro odore selvatico che ancora permane Neanche un falco riuscirebbe a vedere una preda per bene in mezzo a questi mercanti e mendicanti e millantatori e mille altri.

Cerchiamo di finire in fretta questo giro turistico, voglio tornare a casa il prima possibile. Se non dovessi recuperare mappe e informazioni non sarei nemmeno venuto.Andiamo alla porta ovest direi. E tu Lili evita certe cose, non vogliamo dare troppo nell'occhio.

Ah tra l'altro blu e rosso assieme non vanno bene, le energie sono contrastanti, possono portare a squilibri del flusso energetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
http://fc07.deviantart.net/fs71/i/2013/055/9/3/dwarf_warrior_by_missingtheground-d5w4cp7.jpg

Descrizione Fisica: (Altezza 1,20 mt; Peso 85 kg) Jormor è un nano a tutti gli effetti, con una lunga barba rossa che porta legata in ordinate treccine tenute ferme da anelli d'argento. Quando si sposta lo protetto da un armatura d'acciaio e porta con se una vera e propria armeria. Tutto questo peso però non sembra influire sulla sua andatura, tanto che si muove allo stesso modo anche quando è vestito della sola tunica nanica. Assieme a lui viaggina un bisonte, che gli finge sia da cavalcatura che per portare i propri oggetti.

Quello che sapete di lui: Sapete che è originario di Karrak e che è un membro della guardia che però si è allontanato dal forte per eseguire delle indagini. Non avete ben chiara la sua missione, visto che non ve ne ha parlato spesso, ma sapete benissimo che è disposto a fare di tutto per completarla. Nutre del rispetto e una sorta di amicizia per Mardu, ma oramai è piuttosto cordiale con tutti voi

Quello che sapete sulle sue abilità:

Combatte in prima linea protetto dalla sua armatura. Sapete che in battaglia la sua osla presenza può rafforzare gli animi e anche quando è mortalmente ferito non demorde. Ha dimostrato anche di saper guarire le ferite e di poter individuare con facilità i malvagi

Oh finalmente la città è in vista

Do una manata sulal spalla di Mardu.

Niente a che vedere con una bella fortezza nanica nella montagna, ma direi che si difende bene, no?

Ridacchio per poi lanciare un'occhiata alla ragazza e ai suoi modi.

Su muoviamoci! Voglio vedere se hanno della buona birra con cui rinfrescarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  

post-14606-14347052921344_thumb.jpg

Descrizione Fisica: Diet a prima vista da lontano sembra un bambino. E' alto circa 90 centimentri e pesa 18kg ma sembra cmq ben piazzato fisicamente. Quando arriva in città ci tiene a curare il suo aspetto e a rasarsi con cura. Indossa sempre la sua giacca verde di ottima fattura ma ormai rappezzata in vari punti.

Quello che sapete di lui: E' allegro, un gran chiacchierone e sempre in vena di scambiare quattro chiacchiere. Sapete che ha avuto problemi con un gruppo di banditi negli anni passati e che cerca ancora di stanare il capo. Il motivo per cui viaggia è principalmente quello. Spesso parla con le guarie delle città in cui si trova e sembra averne una gran confidenza anche se non le conosce effettivamente. Essendo un gran chiacchierone riesce spesso a mettere a proprio agio le persone con cui parla e a tirargli fuori informazioni.

Quello che sapete delle sue abilità: La sua abilità principale è con l'arco sul campo di battaglia. Quasi infallibile con il suo arco, e a volte si è dimostrato abile anche con il suo spadone che per la maggior parte delle persone potrebbe essere una semplice spada lunga. E' anche un abile esploratore e ci sa fare con le trappole e con le serrature, ma non ha mai usato questa abilità per arricchirsi. Come detto è anche un gran chiacchierone e a volte si è dimostrato molto più che utile a raccogliere informazioni. Avete notato che si trova molto a suo agio in città e alcune delle sue abilità sembrano addirittura migliorare quando arriva in una città.

Arrivati in vista della città tiro un sospiro di sollievo.

Finalmente potrò levarmi un po di polvere da dosso e farmi una bella rasata, questa barbetta comincia a crescere.

Dico sfregomi la poca barba che inizia a crescere dando un colpo alla mia giacca polverosa.

Guardo Lily che si cambia di abito ancora una volta: Ah non mi abituerò mai a questi suoi cambi di abito.

Guardo gli altri compagni e mi rivolgo a tutti loro:

Scegliamo l'ingresso più vicino per entrare. Cosi potremmo chiedere anche qualche informazione al corpo di guardia per quel che riguarda il Festival. E poi ho voglia di avere notizie sui movimenti dei banditi della zona. Ormai ho la gola secca e ho una gran voglia di una birra per il mio spirito. Lily non è un po troppo appariscente questo abito per entrare in città? Hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff...che noiosi! protesto mettendo il broncio ai rimbrotti dei suoi compagni; ma accondiscendendo al consiglio di quelli di mantenere un basso profilo e cambiando di nuovo il mio abito: mai che una ragazza possa sfoggiare un bell abito! dico muovendo di nuovo le mani, e trasformando il lussuoso abito da cerimonia, in un altro meno lussuoso; anche se piu provocante: Sono d'accordo anche io, a prendere l'uscita piu vicina annuisco all'idea di Diet, poi cambiando argomento e ammirando il mio nuovo vestito da popolana azzurro con le spalle scoperte: Non sarà adatto per essere notata da una dama della nobiltà locale; ma, per entrare in città, dovrebbe andar bene! Prima mi tolgo dalla strada, è meglio è... dico poiu rivolta a me stessa che agli altri rimirandomi la gonna e le scarpe di pelle di questo nuovo abito, cercando di valutare l'effetto che devono farmi addosso.

@DM:

Spoiler:  
Io entrerei in città scegliendo la via piu breve.
Link al commento
Condividi su altri siti

Muovendomi dietro ai miei compagni accellero il passo in modo inversamente proporzionale alla distanza che dobbiamo ancora percorrere.

Se non succede nient'altro e arriviamo in città quando siamo a pochi metri dalle porte mi rivolgo a Lily:

Lily vuoi parlare tu alle guardie oppure me la vedo io per entrare? Io comunque vorrei sapere se ci sono stati eventi interessanti o particolari per noi al di la del festival.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate lungo la strada, verso la porta d'accesso alla Citta degli Specchi a voi più vicina; nel farlo superate svariati carri di contadini e mercanti trainati da altrettanti cavalli o muli, a seconda della ricchezza del proprietario. Tutti sperano di riuscire a piazzare la propria merce nel cuore del festival, in modo da poter fare quanti più soldi possibile ma per alcuni è anche e solo una semplice questione di sopravvivenza: se riescono a vendere la loro merce riusciranno a superare il prossimo inverno senza problemi.

Quando siete ormai a meno di trecento metri dalla porta d'accesso a Specularum la fila di persone rallenta fino quasi a fermarsi: adesso superare qualcuno della fila significa dover litigare o peggio, quindi preferite mettervi pazientemente in attesa. Per percorrere queste ultime centinaia di metri impiegate più di un'ora; gli odori poco invitanti che aleggiano nell'aria si fanno via via più forti e marcati.

Finalmente giungete nei pressi dei cancelli cittadini, che risultano essere aperti ma presidiati da un nutrito quanto annoiato manipolo di soldati armati di lance; indossano un tabarro rosso e blu con un emblema che raffigura una nave dipinto sul davanti; al di la del cancello si snoda una stretta strada fangosa, ingolfata di persone. Gran parte di queste persone indossano i loro vestiti migliori, altri invece dai colori molto sgargianti; giocolieri e mangiatori di fuoco sono sparsi tra la folla. Il rumore prodotto dai fischi, i tamburi, i canti e il chiacchericcio rende il normale parlare praticamente impossibile.

Fermi! vi intima una guardia all'interno del cancello Volete entrare a Specularum? Il dazio è di 8 Crone per ciascuno di voi; tutte le armi, tranne semplici manganelli, devono essere avvolte in stracci. Le armi non avvolte verranno multate pesantemente; l'omicidio comporta la pena di morte mentre interferire con gli uomini del Duca comporta la prigionia. Qualsiasi tipo di attività ritenuta sovversiva può risultare molto piacevole: vi assicura un'intera giornata di torture per poi finire in prigione

Il tono della voce, così come il suo sguardo che saetta spesso verso il cuore del festival, denotano abbondantemente lo stato di noia in cui versa questo soldato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci penso io... sussurro a Diet facendogli un occhiolino mentre, dirigendomi nella direzione della guardia, mi aggiusto la scollatura dell'abito, metto su il mio piu dissarmante sorriso da bambina ingenua e rivolgo i miei occhioni da cerbiatta all'ufficiale: Nessun problema mio signore, per il rispetto delle giuste leggi che difendete: sono leggi giuste e, se perorate da cavalieri come voi, non si possono certo ignorare. Cerco di adulare il soldato, per guadagnarmi la sua simpatia, nel caso le mie curve non fossero sufficienti:ma non potreste, sorvolare sulla tassa d'ingresso? Ci troviamo nella malaugurata circostanza di aver dovuto dar via la quasi totalità dei nostri denari; e non ce ne rimane che poco. domando con aria supplichevole: Io....ve ne sarei DAVVERO grata! prometto, con un carico di significati che dovrebbe (almeno in teoria) smuoverlo definitivamente dal suo stato di noia; mentre, con falsa pudicizia ammiccante, abbasso gli occhi a terra sorridendo e sfioro il braccio della guardia.

@ DM:

Spoiler:  
Diplomazia +11 per migiorare l'atteggiamento della guardia (leggi "sedurre" :D). Siccome non è specificato diversamente, io immagino di poter prendere 10 alla prova; e, supponendo un atteggiamento di partenza "indifferente" della guardia, dovrebbe diventarmi "Premuroso", giusto? Chiedo conferma, perchè con le meccaniche di diplomazia di Pathfinder, non sono ancora ferratissimo. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

La città si avvicina ma la delusione dalla lenta fila prende subito il sopravvento Uff, speravo proprio di entrare più facilmente in città.

Attendo pazientemente la fila che scorra scambiando qualche parola di impazienza con i miei compagni e parlo anche con qualche contadino in fila vicino a me cercando di sapere se è normale tutta questa coda per entrare in città: Salve buonuomo, anche voi in città per il festival? E queste file sono normali? Che notizie ci sono dai dintorni della città? Queste sono più o meno le domande che faccio ai due, tre contadini vicini, con un bel sorriso stampato in modo da essere il più cordiale possibile.

Quando raggiungiamo le guardie, finalmente, dopo tutta quell'attesa, osservo Lily che si avvicina alle guardie e già so cosa fare... Mi avvicino anche io e confermo le parole di Lily: La nostra amica è una persona che sa essere davvero grata. E purtroppo davvero rimaniamo con poche monete, le nostre ultime avventure ci hanno dissanguato.

@DM

Spoiler:  
Faccio Aid Another sul diplomazia di Lily per dargli un bonus di +2 alla sua prova. Bonus Diplomazia +7
Attendo che le guardie rispondano a Lily e subito dopo chiedo: Come mai tutta questa accortenza con le armi? Vi aspettate qualche attacco in questi giorni?
Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia avvicinata da Lili non riesce a togliere gli occhi di dosso alla vostra compagna: come ammaliata delle sue parole, annuisce con fare quasi ebete

V-Va bene, mia signora dice con un largo sorriso Capisco la vostra situazione..

Le parole di Diet tuttavia sembrano rompere la "presa" che la vostra compagna era riuscita a stabilire; con un colpo di tosse ed un cenno, la guardia vi fa entrare a Specularum, mentre i suoi compagni ridacchiano allegramente

Nessun attacco, halfling, queste sono solo le leggi del Duca dice la guardia

@ Diet

Spoiler:  
Flashback

I contadini che interroghi ti danno tutti le stesse risposte: in occasione di qualsiasi tipo di festeggiamento, Specularum viene presa d'assalto da tutti coloro che, in genere, vivono attorno alla grande Città degli Specchi

Inoltre non sembrano esserci notizie rilevanti in questo periodo: niente di insolito è accaduto negli ultimi mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie: siete davvero gentile, cavaliere! quasi saltello, entusiasta, alla concessione della guardia, passando oltre la fila: Ora, tutto quello che resta, è di trovare un pezzo di stoffa nel quale avvolgere le armi: non voglio certo problemi con le guardie della città, io!. quindi mi rivolgo ai miei compagni: cosa faremo, una volta entrati in città? Cerchiamo una locanda, per prima cosa? Una con una stalla bella grande! ridacchio, immaginando le facce delle persone che dovessero vederci passare con il bisonte di Jormor al seguito.

per tutti:

Spoiler:  
Una locanda va bene per tutti? O volete esplorare la città, prima?
Link al commento
Condividi su altri siti

Diet:

Io cercherei una taverna subito, ma prima un po di stoffa per chiudere le armi. Anche se farei un sistema per cercare di aprirle rapidamente nel caso servisse.

Lily questa volta il mio aiuto ti è servito per non trovarti l'ennesimo uomo sotto la tua finestra.

Sorrido e ammicco alla mia compagna di viaggio.

@Master

Spoiler:  

Cerco della stoffa per provare a chiudere le armi ma cerco anche di ingegnare un sistema per poterle liberare in modo rapido.

Per esempio tagliando la stoffa in modo che con uno strattone forte possa facilemente liberarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia sta per avanzare verso di voi quando Jormor si presente al cancello con il suo bisonte; i soldati, allarmati dalla presenza del massiccio animale, spianano le armi

E dove vorresti andare con quel bestione?? interviene quello che probabilmente è il comandante della guarnigione Animali così grossi, anche se ammaestrati, non posso entrare in città; dovrai lasciarlo all'esterno

La folla alle vostre spalle, sentendo che le guardie vi fanno entrare senza pagare la tassa d'ingresso, iniziano a rumoreggiare; poi una voce si leva alta

Solo perchè ha un bel paio di tette lei e i suoi amici non pagano come tutti noi? Sarebbe questa la giusta legge del Duca Stefano?

La guardia che vi ha permesso di entrare senza pagare osserva la folla e poi il suo superiore che gli fa un secco cenno di diniego; un nutrito manipolo di guardie si dispone a ventaglio, impedendovi adesso l'accesso alla città

Mi dispiace, ma dovete pagare la tassa d'ingresso se volete entrare in città..

La guardia non riesce neanche a guardare Lili negli occhi mentre dice queste cose ma adesso ha le mani legate; subito dopo però Diet propone la sua idea per rendere l'estrazione delle armi più agevole

Ma bravo, piccolo halfling riprende la guardia Ti sei appena guadagnato una bella multa per attività sovversive.. E ringrazia la tua amica che mi sta simpatica o ti sbattevo direttamente in prigione dice indicando Lili

Sono 10 Reali

Nel frattempo la guardia recupera un bel pò di strisce di stoffa, pronto a legarvi le armi secondo le direttive del Duca ma aspettando di riscuotere le quote d'accesso e la multa di Diet

Link al commento
Condividi su altri siti

jormon

giusto le leggi vanno rispettate. Sono sicuro che non serviranno armi se la guardia cittadina è ben vigile.

Sorrido al capitano sperando che questa piccola svista non ci causa dei guai.

Mi serviranno parecchie stoffe.

Dico mentre porgo la tassa dovuta.

sapete se c'è un luogo sicuro dove lasciare gli animali? Anche a pagamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mardu

Mi riprendo dal mio torpore, viste le lungaggini inconsulte e bestemmio nella mia lingua natia

@Lingua del Khanato

Spoiler:  

Questi damerini di città non sanno nemmeno come gestire un piccolo bisonte, si vede che non sono abituati alla libertà della natura.

Dai gente muoviamoci incito scocciato gli altri non sopporto di sostare in questa situazione per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...