Vai al contenuto

Ruolo GOD come?


Battello

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e mi sono presentato da poco nella sezione apposita.

Ovviamente non l'avranno letta tutti xD quindi vorrei sottolineare anche qui che non sono un giocatore esperto.

Fra poco inizierò una sessione nuova nella 3.5 e i ruoli che mi piacerebbero ricoprire sono 2:

1) Il GOD (quello che preferisco tra i due) vorrei essere il buffer, debuffer e boardcontroller per eccellenza.

2) Il secondo è un melee un combattente che combatte corpo a corpo però che sa fare qualcosa in piu' che smanaccare una spada a casaccio, che ne so tipo buffarsi le armi con forze degli elementi della natura, una spece di Shaman Enhancament di World of Warcraft per chi ce l'avesse presente, in pratica ero un orco che brandiva due asce a una mano e ogniuna era buffata con un elemento diverso (esempio un'ascia era incanta con il vento e l'altra con il fuoco) ti trasformavi in lupo per andare piu' veloce mi avvicinavo al nemico tornavo in forma normale e lo picchiavo xD.

Il punto è che questo mondo è davvero vasto e io ne conosco solo una piccola parte.

Per ciò vorrei che voi giocatori piu' esperti riusciste a darmi le giuste indicazioni per scegliere un ottima classe adatta al GOD o un melee ma con doti fuori dal comune (non come un guerriero o barbaro), non voglio che sia per forza sbroccato ma che sia figo e bello da giocare in modo che possa imedesimarmi al massimo nel mio ruolo e divertirmi con i miei amici.

Grazie mille per la lettura :)

P.S. Chiedo scusa ai moderatori se sono andato off topic quando ho parlato di WoW, ma era semplicemnte per rendere l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se vuoi fare sia il God che il Melee credo che la cosa più adatta sia un incantatore divino. Druido o Chierico, ma anche Anima Prescelta volendo.

Eccoti delle ottime guide:

Guida al Druido

guida agli incantesimi da druido

Guida al Chierico

In alternativa c'è la strada arcana: consulta il manuale del gish

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare sia il God che il Melee credo che la cosa più adatta sia un incantatore divino. Druido o Chierico, ma anche Anima Prescelta volendo.

Se scegli la via del Druido, dai un'occhiata al Combattente Mutaforma.

Sephirot grazie per la risposta :)

Comunque vorrei un pg GOD o un melee che faccia cose fighe, cioè non un pg che sia queste due cose insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok. Allora la questione cambia. Per il lato God, la classe per eccellenza è il mago.

La guida più nota e autorevole è questa:

Guida al GOD

La buona notizia è che puoi iniziare a essere un God già dal primo livello. La cattiva notizia è che i primi 4 livelli possono essere pericolosi per un Mago anche se giochi bene. Una volta superati, comunque, le cose si fanno molto più facili.

Per il lato Melee puro, se ti vuoi divertire con funzionamenti nuovi e particolari, consiglio una classe del Tome of Battle Guida per principianti, si tratta di classi da combattenti più variegate del normale, versatili adattabili e divertenti da giocare, oppure un Combattente Psichico Guida qui una classe da prima linea piuttosto autosufficiente, in grado di buffarsi e curarsi con poteri dal grande impatto scenico.

Un'altra possibilità è costituita dal Duskblade, una divertente classe che combina abilità di combattimento e uso della magia. Si distingue per la capacità di incanalare gli incantesimi attraverso l'arma, scaricando grosse quantità di danni in poco tempo. Trovi una guida comprensiva Qui

Il Guerriero non lo sottovalutare, non esiste solo Arma Focalizzata. Con i giusti talenti e alternative class features si possono costruire build davvero notevoli e interessanti.

In particolare la variante Zhentarim, basata sull'intimidazione, ti permette di giocare un tipo di combattente molto diverso dal solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok. Allora la questione cambia. Per il lato God, la classe per eccellenza è il mago.

La guida più nota e autorevole è questa:

Guida al GOD

La buona notizia è che puoi iniziare a essere un God già dal primo livello. La cattiva notizia è che i primi 4 livelli possono essere pericolosi per un Mago anche se giochi bene. Una volta superati, comunque, le cose si fanno molto più facili.

Per il lato Melee puro, se ti vuoi divertire con funzionamenti nuovi e particolari, consiglio una classe del Tome of Battle Guida per principianti, si tratta di classi da combattenti più variegate del normale, versatili adattabili e divertenti da giocare, oppure un Combattente Psichico Guida qui una classe da prima linea piuttosto autosufficiente, in grado di buffarsi e curarsi con poteri dal grande impatto scenico.

Un'altra possibilità è costituita dal Duskblade, una divertente classe che combina abilità di combattimento e uso della magia. Si distingue per la capacità di incanalare gli incantesimi attraverso l'arma, scaricando grosse quantità di danni in poco tempo. Trovi una guida comprensiva Qui

Il Guerriero non lo sottovalutare, non esiste solo Arma Focalizzata. Con i giusti talenti e alternative class features si possono costruire build davvero notevoli e interessanti.

In particolare la variante Zhentarim, basata sull'intimidazione, ti permette di giocare un tipo di combattente molto diverso dal solito.

Grazie mille Sepiroth per tutte le informazioni che mi hai dato, devo dire che mi sono davvero chiarito le idee se dovessi intraprendere la via del melee nel mio party, sicuramente sceglierei lo Swordsage (davvero davvero figo :yes: ).

Però per quanto riguarda il GOD sono ancora in alto mare... la guida che mi hai passato te in inglese non la comprendo fino in fondo, non ce ne sarebbe una in italiano che tu sappia?

Un'altra domanda, tutti i miei amici mi hanno detto proprio come te che il miglior GOD è senz'altro il Mago... ma uno non potrebbe fare un GOD Druido, o altre classi che non sia Mago?

Grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...