Vai al contenuto

Gnomo debuffer


PeraSan

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, è da tempo immemore che non scrivo su questo sito, spero di non avere fatto errori grossolani, scrivo da telefono per un informazione facile e veloce, tanto che metto di essere dispiaciuto di sporcare la sezione.

oggi alle nove ci troviamo per mettere giù le schede e io sono ancora in alto mare

Dopo svariati anni torno a giocare a D&D la mia memoria e di carta pesta e sfortunatamente causa lavoro estremamente pressante negli ultimi giorni non sono riuscito ad aprire manco un manuale; Come da titolo vorrei sapere quale secondo voi sarebbe la classe migliore per iniziare un personaggio al arte del debuff?

Le info aggiuntive che vi posso dare sono ben poche..

-Giochero uno gnomo dato che ruolosticamente è una razza che interpreto molto bene.

-il mio allineamento sara possibilmente neutrale o al max neutrale/x

-Non ricordo essattente i manuali che useremo (sempre causa lavoro ho perso la sessione "illustrativa") ma sicuramente rimarremo sul classico senza troppe truzzate stile arcani rivelati.

-Sono uno dei più grossi nabbi della storia al momento quindi se vi è possibile datemi risposte interpretabili pure da un bimbo.

Grazie a tutti per l attenzione e la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

L'opzione migliore è probabilmente un mago (magari necromante). Altrimenti un archivista, o un binder, ma per semplicità resterei sul mago.

Qui sul sito c'è una guida interessante al debuff, la trovi a questo link.

Se invece non ti interessa puntare sule prestazioni, ma vuoi invece giocare qualcosa di semplice e più lineare di un incantatore, potresti fare un barbaro basato su ira+paura o una lama iettatrice (hexblade, in inglese).

Se ci dici cosa preferisci (semplice o complicato, ottimizzato o no) possiamo buttar giù una build :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto ti segnalo la guida al debuff, se non l'hai già vista.

Come razza ti consiglierei lo gnomo del sussurro, su Razze di Pietra. Se chiedi la classe migliore per fare debuff si parla di incantatori, probabilmente del mago, ma puoi fare ottimi debuffer combattenti, manuali permettendo.

A proposito: credo sia davvero indispensabile sapere che manuali hai a disposizione (almeno alcuni), il concetto di 'classico' è un po' troppo variabile :)

PS. da che livello partite? Puoi essere malvagio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per le risposte immediate, ho appena trovato la guida a cui mi rimandavate e stavo iniziando a leggerla..

Rispondendo in maniera sparsa alle vostre domande-->

-No non posso essere malvagio.

-Provo a mandare un SMS istantaneo al master per sapere cosa useremo.

-Quando a suo tempo giocai usavo un bardo con in livello da maresciallo per sfruttare al 1000% la diplomazia, mi piace essere il face del gruppo, con questo personaggio hai primi livelli mi divertì o molto a sfruttare unto assieme a "catrame" ( non ricordo se ok nome sia esatto) voleva una prova di forza per muoversi (mi pare) quindi sinergico con unto.

-partire mo da lv 1 quindi mi servirebbe " semplicemente una soluzione iniziale da intraprendere.

Grazie ancora e scusate la frettolosità della risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...