Vai al contenuto

exalted


giampy1989

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao,

ti ricordo di controllare bene le sezioni prima di postare.

Per quanto riguarda Exalted.

Giocato a entrambe, più alla seconda che alla prima a dire il vero.

Non mi piacciono ne la prima, ne la seconda edizione, ma tra le due meglio la prima.

Della prima non mi piace il regolamento, ma la seconda ha un regolamento decisamente impossibile da utilizzare e quando ci si prova ci si accorge che è controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro ex-giocatore di 1a e 2a edizione, decisamente tendo per la prima (ho odiato immediatamente alcune "novità" come i tick introdotti dalla 2a edizione). Non ho avuto modo di giocare la cosiddetta versione "2.5", c'est-à-dire la 2a edizione con le modifiche introdotte nella Scroll of Errata ma, considerando la base su cui poggiano tali modifiche, non credo di essermi perso alcunché :-p

Considerando poi quel poco che ho letto sull'imminente 3a edizione... beh, direi che di materiale ne ho già a sufficienza per almeno un'altro paio di reincarnazioni ;-)

l'ambientazione incredibile anche se alla lunga non hai molta varietà di personaggi da scegliere.

Oddio... tra Solari, Lunari, Sangue-di-Drago, Siderali, Abissali, Infernali, Alchemici, Fatati, Re Draghi e tutti i vari "sangue-misto", direi che di varietà ce n'è anche troppa ^_^'''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di giocare alla seconda edizione, la prima non la conosco.

E da subito ho avuto problemi: regole eccessive, sia dal punto di vista numerico che della complessità; il combattimento sociale all'inizio lo vidi come una grossa innovazione, ma nei fatti era piu' il tempo che si perdeva nel consultare le regole che nel giocare.

Veramente, troppo, troppo complesso.

E molte regole non si poteva nemmeno tentare di "castrarle", altrimenti molte altre meccaniche collegate sarebbero collegate. in difenitiva di Exalted ho brutti ricordi, dovuti veramente all'impegno mostruoso che richiedere per imparare le regole e tentare di padroneggiarlo. Però l'ambientazione è veramente fighissima, quello va detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...