Vai al contenuto

Combattente tank con arma inastata


Messaggio consigliato

domenica dovro' fare anche un secondo personaggio: mi vorrei orientare su un combattente, un classico tank ultracorrazzato, che combatte con un'arma ad asta.

siccome stare li' a scambiarsi colpi alla lunga annoia, pensavo ad una built con piu' opzioni di combattimento: alla fine ho optato per una di queste due:

umano guerriero battlemaster (con sentry, armi ad asta e 2hw) credo imbattibile come tank :-).

umano (i FEAT fanno gola! ;-) ) paladino (vendetta)/warlock (demone, patto della lama) con gli stessi FEAT; forti spunti di RP e, credo, una bella quantita' di opzioni in combat e fuori.

e qui mi blocco: non riesco a scegliere fra i due! mi dareste un'opinione? voi che scegliereste? alternative?

grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non sono sicurissimo, ma così ad occhio ti sconsiglierei la build paladino/warlock. Ora non ricordo bene il patto della lama cosa faccia di preciso, ma secondo me è un peccato perdere gli incantesimi di alto livello da paladino.

Inoltre non capisco perchè paladino della vendetta. Il paladino del voto degli antichi ha Channel Divinity che intralcia i nemici. Secondo me è molto più utile della sua controparte della vendetta.

Quindi, se proprio non vuoi fare paladino puro, guerriero battlemaster è fenomenale, secondo me. Con tutte quelle manovre puoi fare molte combo interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :)

Al di la degli spunti narrativi possibili (circa 1'000'000'000 :) ), così a occhio non mi ispira molto il Paladino / Warlock, a meno che tu non abbia in mente una mega-storiona per giustificarlo e non sia il tuo desiderio più recondito, ti consiglierei il guerriero perché:

1. da un'idea concreta ed efficiente di quel che vuoi fare: ben armato, buona resistenza, attacchi extra.

2. più incrementi (per cui più talenti). :)

Te lo crei con calma, al sesto hai i tre talenti che ti servono ed entro il decimo vai a Forza 20. :)

Poi è solo festa.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente vuoi fare il paladino col patto della vendetta per il relentless avenger+soul of vengeance in combo col talento sentinel giusto? non sono male ma li prendi sul tardi, se la campagna è di livelli alti o veloce a salire li prendi presto e non è male sennò ci metti parecchio per farla, anche se penso tu lo faccia per una scelta anche degli oath il pala vendicativo; puoi come detto da shape prendere in considerazione anche il patto degli antichi che più per il channel divinity che intralcia i nemici ha un aura al 7° che da a se stesso e agli alleati resistenza a tutti i danni delle magie (cosa veramente OP) già al 7° livello.

Il guerriero invece è ottimo a prescindere in quanto il battlemaster ha le manovre che sono spettacolari, altro buon tank con armi ad asta è il druido anche se non sembra (il cambia forma) ha molti incantesimi per controllare il terreno, cambia forma e diventa ciccione ed ha pf in più grazie ad essa ed inoltre sacrificando incantesimi in forma animale (come bonus action) recupera hp.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai consigli ho scelto il guerriero ;-)

a parte tutti gli argomenti, e' un (bel) po' piu' tabula rasa come RP e libero di sviluppare una personalita' seguendo lo svolgimento del gioco :-).

per quanto riguarda il paladino, mi spiace deludere theargelam :-) ma quello di cui ha scritto non l'ho manco considerato (anzi, appena ho finito di scrivere vado a vedere cosa fa' :-p); ho solo visto ottime sinergie fra paladino e warlock, e siccome il lawful-fess e' un RP che non mi attira, la scelta e' stata fra antichi e vendetta.

gli antichi non li vedo sinergizzare bene col warlock (gli antichi del patto del warlock sono tutta un'altra cosa! ma dico, non potevano trovare un altro nome?!?) mentre la vendetta... BUM!

il BG e' abbastanza semplice e lineare: tornato dalla guerra, trova la sua famiglia (il suo villaggio?) sterminato dai demoni; gridando, invoca chiunque lo ascolti, promettendo dedizione eterna in cambio del potere di vendicarsi.

Asmodeo che, preoccupato per le incursioni demoniache, stava sorvegliando la zona sente il grido e, divertito, gli concede di divenire u suo paladino.

si tratta di un esperimento: il suo paladino girera' il mondo con i colori di Asmodeo in bella vista, combattendo il Male (demoni, divinita' malvagie, diavoli nemici del suo Sire...), ovviamente senza intaccare i Suoi piani. il piano e' che questo grande eroe possa portargli seguaci; se il piano avra' successo, potrebbe addirittura stabilire un ordine di paladini dediti alla distruzione del Caos... :-)

penso potrebbe essere simpatico e, chissa', magari lo giochero' pure, un giorno ;-)

[edit] dimenticavo: non metto una situazione particolare al fatto di essere un warlock: fa parte dei poteri concessigli come paladino di Asmodeo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai consigli ho scelto il guerriero ;-)

a parte tutti gli argomenti, e' un (bel) po' piu' tabula rasa come RP e libero di sviluppare una personalita' seguendo lo svolgimento del gioco :-).

per quanto riguarda il paladino, mi spiace deludere theargelam :-) ma quello di cui ha scritto non l'ho manco considerato (anzi, appena ho finito di scrivere vado a vedere cosa fa' :-p); ho solo visto ottime sinergie fra paladino e warlock, e siccome il lawful-fess e' un RP che non mi attira, la scelta e' stata fra antichi e vendetta.

gli antichi non li vedo sinergizzare bene col warlock (gli antichi del patto del warlock sono tutta un'altra cosa! ma dico, non potevano trovare un altro nome?!?) mentre la vendetta... BUM!

il BG e' abbastanza semplice e lineare: tornato dalla guerra, trova la sua famiglia (il suo villaggio?) sterminato dai demoni; gridando, invoca chiunque lo ascolti, promettendo dedizione eterna in cambio del potere di vendicarsi.

Asmodeo che, preoccupato per le incursioni demoniache, stava sorvegliando la zona sente il grido e, divertito, gli concede di divenire u suo paladino.

si tratta di un esperimento: il suo paladino girera' il mondo con i colori di Asmodeo in bella vista, combattendo il Male (demoni, divinita' malvagie, diavoli nemici del suo Sire...), ovviamente senza intaccare i Suoi piani. il piano e' che questo grande eroe possa portargli seguaci; se il piano avra' successo, potrebbe addirittura stabilire un ordine di paladini dediti alla distruzione del Caos... :-)

penso potrebbe essere simpatico e, chissa', magari lo giochero' pure, un giorno ;-)

[edit] dimenticavo: non metto una situazione particolare al fatto di essere un warlock: fa parte dei poteri concessigli come paladino di Asmodeo... ;-)

Perchè non giocare un guerriero che combatte con spada corta e scudo, basato sulla destrezza simile ad un legionario romano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...