Vai al contenuto

Druido e armature


Costantine10

Messaggio consigliato


Di base, solo l'armatura di "pelle" (hide, praticamente pellicce e affini accatastati) non dovrebbe avere fibbie di metallo. Possiamo metterci, considerandola "alla greca" e non un gambeson, anche l'armatura imbottita e, con tanta fantasia, pure quella in cuoio (lacci al posto delle fibbie). Per il resto, mi aspetto ragguagli sulla guida del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

il buon senso vorrebbe che possa indossare le armature prevalentemente non di metallo.

RAW, in quasi ogni armatura c'è almeno un minimo di metallo presente.

quindi il druido deve per forza di cosa andare a giro nudo? Vestito solo dei suoi abiti pulciosi?

THIS

ragguagli please: ho un disperato bisogno di buone notizie in tal senso

Premetto che per ora ho visto solo il moon druid all'opera. HP pressochè enormi rispetto alle altre classi( ricordo che anche i mostri di GS bassissimo hanno un buon pool di hp), con 2 talenti, cioè sentinel e polearm master uniti al cantip Shillelagh siamo degli ottimi controller anche quaqndo non siamo nella nostra forma animale. Possiamo evocare pixie che ci da accesso a polimorph e invisibilità, lupi che danno vantaggio ai compagni in combattimento, noi stessi possiamo trasformarci in lupi e dare vantaggio con pact tactic. Possiamo trasformarci in un polpo gigante a livelli bassi che è veramente OP, in scorpioni, in animali tiny come il gatto ed il gufo e diventare esploratori miglkiori del ladro e del ranger. Il druido ha mille possibilità. Inoltre e livello 20 abbiamo hp infiniti. Non scordiamoci che possiamo anche trasformarci in elementali, quello dell'aria è particolarmente degno di nota. IL druido( moon) non è un damage dealer ma un ottimo tank e ha talmente tante opzioni che posso dire che probabilmente sia una delle poche classi GOD dell'intero manuale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il druido deve per forza di cosa andare a giro nudo? Vestito solo dei suoi abiti pulciosi?

No. Fra le armature medie c'è la Hide, inoltre tutte le leggere possono non essere fatte di metallo. Quindi il tuo druido può usare tutte le leggere e la Hide che è media.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo

non avendo ancora dato uno sguardo ai mostri non avevo un quadro preciso delle sue possibilità

per quanto riguarda il limite delle armature in metallo io tendo ad interpretarlo più come un limite di tipo narrativo piuttosto che meccanico. le armature sono ampiamente modificabili nella propria descrizione e credo che i giocatori siano anche stimolati a trovare una armatura in pelle di coccodrillo piuttosto che la "solita" cotta di maglia (esempi a caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Fra le armature medie c'è la Hide, inoltre tutte le leggere possono non essere fatte di metallo. Quindi il tuo druido può usare tutte le leggere e la Hide che è media.

è comunque un'armature mediocre dovrò avere un dex decente comunque sia sono molto meglio quelle leggere allora... quella di scaglie? Potrebbe essere interpretata come scaglie chennesò di un gorsso rettile oppure di un tronco estramente duro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaandorian

No, l'armatura a scaglie è un tipo preciso di armatura a scaglie metalliche. Credo che nel bilancio della classe rientri anche il "andare in giro ignudo e senza neppure bonus alla CA".

In realtà dipende... una bella armatura di scaglie di drago?

Certo che non è facile procurarsela ai primi livelli, ma magari qualche mostraccio con scaglie paragonabili potrebbe andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà dipende... una bella armatura di scaglie di drago?

Certo che non è facile procurarsela ai primi livelli, ma magari qualche mostraccio con scaglie paragonabili potrebbe andare bene.

Forse mi sono perso qualcosa, ma non mi sembra ci siano armature di scaglie di drago nel Basic o nel PHB. Se ci sono ditemelo che mi aggiorno :)

Il mio discorso è ovviamente "escludendo home rules".

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono perso qualcosa, ma non mi sembra ci siano armature di scaglie di drago nel Basic o nel PHB. Se ci sono ditemelo che mi aggiorno :)

Il mio discorso è ovviamente "escludendo home rules".

è per questo che spero che4 sca in fretta il manuale del DM

approfitto di una cosa per chiedere se magic armor e il bonus da saggezza alla ca del monaco staccano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaandorian

Forse mi sono perso qualcosa, ma non mi sembra ci siano armature di scaglie di drago nel Basic o nel PHB. Se ci sono ditemelo che mi aggiorno :)

Il mio discorso è ovviamente "escludendo home rules".

No, per il momento non esiste nulla di tutto ciò. Mi stavo solo rifacendo alle vecchie edizioni.

Però chissà, magari ci sono indicazioni in merito nelle singole descrizioni dei mostri, tipo che nel drago (come mi pare fosse in 3ed) ti dicevano che con le loro scaglie potevi forgiare x armature in base alla taglia del drago.

Qualcuno che ha già il MM può confermare?

Link al commento
Condividi su altri siti

è per questo che spero che4 sca in fretta il manuale del DM

approfitto di una cosa per chiedere se magic armor e il bonus da saggezza alla ca del monaco staccano

di primo slancio direi di no

Magic armor non concede un bonus alla CA ma fa diventare la tua Ca base 13; in pratica fa esattamente quello che fa un'armatura. ai fini della regola penso che la magic armor si debba considerare proprio un'armatura indossata

tutto rigorosamente imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...