Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato


Quindi comunque "If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack." non è da prendere in considerazione ed è già qualcosa, per il resto mi sembra di capire sia molto a ***** di cane visto che amano complicarsi la vita con percentuali e moltiplicatori anche quando non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti

vorrei fare un maestro mutaforma e ho letto la guida sul forum; non capisco però come si possano prende i talenti sul manuale dei mostri quali: armatura naturale migliorata, multiattacco ecc ecc, se come prequisito hanno "armatura naturale", "3 o più attacchi naturali" che di base una creatura umanoide, in questo caso il mio nano druido mutaforma, acquisisce solo quando si trasforma e che di base non ha.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma i talenti con prerequisiti si ottengono al soddisfacimento (si dice?) di tali requisiti.

L'interpretazione più diffusa (che io sappia) è comunque se passi il livello mentre sei in forma animale (o comunque in questo caso quando acquisisci una forma che soddisfi i requisiti), puoi prendere quel talento. Ovviamente, nel momento stesso in cui perdi i requisiti non godi più del beneficio.

Esempio, appena torni nano, non avendo (immagino) armatura naturale non beneficeresti di armatura naturale migliorata.

Nel momento in cui ti trasformi in un creatura con armatura naturale, guadagni i benefici del talento.

Un discorso a parte merita il binder perchè in quel caso questo ragionamento non vale e non può prendere talenti con le capacità che gli donano le vestigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Io su D&D tools lo vedo comunque del 3° livello (http://dndtools.eu/spells/spell-compendium--86/icelance--3884/) sei sicuro di non averlo visto nella versione della Guida al Giocatore di Faerun?

Ad ogni modo ovviamente fa testo il manuale, in cui appare del 3° sia nelle liste che nella descrizione completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può incantare uno strumento del bardo con un incantamento? ad esempio "Warning"?

No, ma se non sbagli nel perfeto avventuriero o in qualche altro manuale (forse il canto e il silenzio?) ci sono delle armi da poter applicare agli strumenti musicali (una sorta di baionette per gli strumenti, tipo), incantando quelle puoi avere lo strumento con tutti i potenziamenti magici che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...