Vai al contenuto

Il mondo di Kerghom


Edmund

Messaggio consigliato

Titolo: il Mondo di Kerghom (beta version) Ambientazione: Fantasy Autori: Khaleb, Thaumas, Ovino, Seyhune, Davide "Coockhob" Alberici Scaricabile gratuitamente qui: http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic.php?f=86&t=21626 E' la beta version Manca il bestiario, le classi e un sacco di roba che mi devono passare gli autori originali (per la cronaca io sono Davide Alberici) Però intanto potete fare un po' di osservazioni (anche stile Germano Mosconi) Non è perfetto perché è un beta, abbiate un po' di pazienza. Ci sono anche le mappe del bravissimo Andrea Alemanno che sono visionabili sul mio sito d'appoggio, quello che vedete in firma per capirci.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti


Si possono considerare eretici un certo genere di persone, chiamate in modo più appropriato daevalatri, o comunemente “mascherate”; generalmente si tratta di gente di campagna e di sesso femminile. Su di loro si debbono fare molte considerazioni, tanto in sé quanto in merito agli inquisitori. Per prima cosa si chiede notizia di chi siano e del loro nome. Rispondo che questa setta non è né descritta né nominata nei sacri canoni della Via. Essa ha poi come caratteristica per solito di credere e compiere alcune azioni particolari, per quanto alcuni suoi membri si radunino in certi luoghi come altre sette. Credono infatti che l’Uno e Molteplice sia con tutti loro contemporaneamente: come incubo per le donne e come succubo per gli uomini. Compiono questi Daevalatri molte e diverse empietà, ma soprattutto tre: invoca consapevolmente il Dio Senza Nome; calpesta e rinnega la Via le cose sacre quali il Settuplice Cerchio e sacramenti; colpisce gli uomini con abbietti sortilegi o con venefici di questo mondo. Bisogna nondimeno sapere che, secondo quanto si scrive Nel Canone dei Tre Maligni, alcune devalatri nuocciono e non curano; altri, al contrario, curano ma non nuocciono; altri ancora nuocciono e curano nel contempo.

Ci si chiede se la setta dei Devalatri adorino diverse generazioni e legioni di demoni e diavoli. Rispondo che no sebbene la maggior parte di loro credano questo e alcuni credano perfino di venerare vere deità.

Per quanto sotto una pletora di aspetti, dogmi, e cerimonie diverse gli spiriti, anzi, lo spirito che appare ai Daevalatri di tutto il pianeta è il Daeva, l’Uno e Molteplice, il Dio Senza Nome, il Nemico per eccellenza del Padre Antico: gli scellerati che lo adorano si sottomettono per piacere o per disperazione. Le tre sette i Daevalatri, i Diabolisti e i Demonolatri sono simili quanto a genere: eresia, superstizione e illusione profana, ma differiscono quanto a specie. I Demonolatri venerano creature di puro vizio che ingrassano nutrendosi delle debolezze umane conducendo gli uomini alla perdizione, i Diabolisti venerano i Diavoli che vogliono schiavizzare l’umanità con la mendace promessa di difenderli da ogni pericolo per giustificare un’abbietta tiranni i Daevalatri hanno un obbiettivo molto diverso: uccidere corpi, menti e spiriti individuali per unirli in un’unica aberrane e blasfema entità.

Perché allora esistono molteplici sette? Perché alcune sembrano persino “buone”

Perché particelle del Daeva, possono confondere i sensi dei deboli di mente e di cuore, assumendo l'aspetto e le sembianze di diverse persone e persino di altri messaggeri ingannando le menti che irretiscono e imprigionano, alternando visioni liete a visioni tristi, persone note a persone ignote, e

conducendole attraverso cammini mai praticati; e benché i daevalatri infedeli esperimenti tutto ciò solo in mente e spirito, essi credono che avvenga nel corpo. A chi infatti non è accaduto nel sonno o in visioni notturne di essere tratto fuori da se stesso e di vedere, dormendo, molte cose che, sveglio, non ha mai viste? Ma chi può essere così stupido e ottuso da credere che tutte queste cose che accadono solo nello spirito, avvengano anche nel corpo, dal momento che il profeta Klaus vide Yriel nello spirito e non nel corpo, e Karl non osa dire di essere stato rapito in cielo nel corpo? Tutti perciò devono essere pubblicamente informati che chiunque crede a queste e simili cose, perde la fede, e chiunque non ha vera fede appartiene non già al Padre Antico ma a colui nel quale crede, vale a dire al Multiforme. E scritto, infatti, del Padre Antico: “Tutte le cose sono state fatte per mezzo di Lui”. Perciò, chiunque crede possibile che una creatura cambi in meglio o in peggio, o assuma aspetti o sembianze diverse per opera di qualcuno che non sia il Creatore stesso che ha fatto tutte le cose e per mezzo del quale tutte le cose sono state fatte, è indubbiamente un infedele e peggiore di un Noktar.

Julin Suárez de Nan Shin Inquisitrice Generale del Weldis Orientale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo non l'ho letta organicamente per mancanza di tempo, ma mi sembra molto interessante! A parte qualche typo qua e la e alcune scelte grammaticali poco felici il contenuto è molto ricco. Forse un po' troppo preso dalla cosmologia D&D in certi punti, ma si vede l'impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ancora il beta e ci hanno lavorato diverse persone, chidevo qualche suggerimento appunto per portarlo da beta a definitivo.

...Prima ancora che ci lavorassi io si era degrato il file e un altro membro dello staff si è fatto una testa grossa come aerostato a mettere a posto TUTTI gli accenti e gli apostrofi, magari non ha proprio finito finito ma prima non era leggibile.

Se, quando avrai tempo, vorrai essere più preciso mi appunterò le correzioni da effettuarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Edmund, volevo farti i complimenti (a tutto il gruppo di autori) per il lavoro svolto. Ci avete messo molto impegno e si vede. Tu sai che anche io a tempo perso sto "lavorando" (?) a delle ambientazioni di ad&d (nel mio caso). La prima domanda che mi sono posto è stata: "che cosa voglio ottenere da chi legge il mio file"? A) Che giochi nel MIO MONDO come l'ho pensato o B) che tragga degli SPUNTI PER una sua campagna? A questo punto ti rigiro la domanda. Perché se rispondi a), allora effettivamente siete a buon punto anche se metterei qualche "nome" di qua e di là con un po' di storia su chi governa (intendo i nomi dei regnanti, dei personaggi importanti, etc.). Ho scorso velocemente, ma non mi pare ci siano molti "nomi" su chi "gestisce" una tribù, un esercito, etc. Se invece rispondi B) l'ambientazione è molto accurata (parlo del file), forse troppo addirittura. Personalmente, visto lo sforzo che avete profuso, resterei su A). Magari metteteci appunto qualche aneddoto anche di sfuggita su re e "figli di re non riconosciuti" ad esempio. questo è ciò che mi viene in mente adesso su due piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho visto che a mettere la cronologia e tutte le locazioni viene oltre 200 pagine, mi sa un po' troppo, comunque sia le ere abbozzate in tre imho vanno più che bene per dare un'idea; la cronologia nei dettagli l'ho fatta e l'ho tolta, magari la pubblicherò in futuro se ci sarà interesse ma io credo che, semmai sarà divulgata dovrebbe essere intesa come OPZIONALE e MODIFICABILE.

Il testo definitivo e corretto dovrebbe vedere la luce a marzo, la versione impaginata e illustrata invece a giugno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho dato un occhiata veloce, sembra interessante. Serve però in maniera assoluta un indice.

Se una persona volesse usare l'ambientazione , dovrebbe poter essere velocemente in grado di cercare informazioni.

Non ho controllato bene ma non c'è un solo personaggio descritto. Problema ancora più grosso è che non ci sono spunti veri di avventura. Trame base da prendere o da far cadere i giocatori. Per ora è solo lo scheletro di un ambientazione, solo che sono i resti di una balena. Gigante e vuota.

È realizzata bene, però mi bastano 20 minuti per realizzare la stessa cosa ed inventarmi sul momento tutto il resto.

Quello che conta in un avventura sono i personaggi ed i conflitti che portano. Il resto è eliminabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le avventure verranno rilasciate negli addenda, l'idea era di scrivere un testo adattabile a diverse edizioni\ gdr

E che fosse semplice da usare\ saccheggiare\ implementare

EDIT: in realtà un po' di personaggi d'esempio ci sono nel finale ma i personaggi ufficiali sono la prima cosa che cestino quando metto le mani su un'ambientazione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ringrazio la comunity del forum, perché le idde più interessanti per arrivare al documento definitivo le ho raccolte qui. Il documento definitivo lo pubblicherò ai primi di agosto. A Primate e a Randazzo ho inviato il lavoro in anteprima :D

Insomma una piccolo gesto di ringraziamento se lo meritano via. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Innanzi tutto ringrazio lo staff e gli utenti del forum che mi hanno dato uno spazio in cui perfezionare quest'ambientazione amatoriale
In particolare Drimos, Dr. Randazzo primate che si sono letti tutto il malloppo prima che fosse editato a puntino facendo critiche molto intelligenti e costruttive

Grazie

Bene
Ecco a voi la versione definitiva del mondo di Kerghom http://makemake.forumfree.it/?t=69449972

(Avremmo dovuto pubblicare l'uno ma poi abbiamo anticipato un po', i collaboratori però hanno ricevuto il materiale in anteprima :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...