Vai al contenuto

Il cacciatore


chacho2

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Quella che vi presento di seguito è una variante del ranger senza legami speciali con la natura(quindi niente incantesimi, compagno animale ed empatia selvatica), la classe mi sembra allo stesso livello di potere del ranger e non dovrebbe avere bisogno di ulteriori ritocchi, ma ovviamente se avete suggerimenti non esitate a postare :-)

CACCIATORE

Bab : Pieno

Ts : Tempra e Riflessi buoni

Dv : d8

Pa : 6 + int

Lista delle abilità : Quella del ranger

[table="width: 500, class: grid, align: left"]

[tr]

[td]1°[/td]

[td]1° Nemico prescelto, Seguire tracce [/td]

[/tr]

[tr]

[td]2°[/td]

[td]Schivare prdigioso, Stile di combattimento[/td]

[/tr]

[tr]

[td]3°[/td]

[td]Resistenza fisica, Passo senza tracce, Istinto del cacciatore+1[/td]

[/tr]

[tr]

[td]4°[/td]

[td]Movimento veloce +3m[/td]

[/tr]

[tr]

[td]5°[/td]

[td]2° Nemico prescelto[/td]

[/tr]

[tr]

[td]6°[/td]

[td]Andatura impeccabile , Stile di combattimento migliorato[/td]

[/tr]

[tr]

[td]7°[/td]

[td]Schivare prodigioso migliorato[/td]

[/tr]

[tr]

[td]8°[/td]

[td]Rapido segugio[/td]

[/tr]

[tr]

[td]9°[/td]

[td]Eludere [/td]

[/tr]

[tr]

[td]10°[/td]

[td]3° Nemico prescelto[/td]

[/tr]

[tr]

[td]11°[/td]

[td]Padronanza dello stile di combattimento, Istinto del cacciatore+2[/td]

[/tr]

[tr]

[td]12°[/td]

[td]Mimetismo [/td]

[/tr]

[tr]

[td]13°[/td]

[td]Movimento veloce +6m[/td]

[/tr]

[tr]

[td]14°[/td]

[td][/td]

[/tr]

[tr]

[td]15°[/td]

[td]4° Nemico prescelto[/td]

[/tr]

[tr]

[td]16°[/td]

[td]Nascondersi in piena vista [/td]

[/tr]

[tr]

[td]17°[/td]

[td][/td]

[/tr]

[tr]

[td]18°[/td]

[td]Movimento libero[/td]

[/tr]

[tr]

[td]19°[/td]

[td][/td]

[/tr]

[tr]

[td]20°[/td]

[td]5° Nemico prescelto, Istinto del cacciatore+3, Segugio leggendario[/td]

[/tr]

[/table]

PRIVILEGI DI CLASSE

Competenza nelle armi e nelle armature : Come il ranger

Nemico prescelto : Al 1° livello, al 5° livello e ogni 5 livelli successivi un cacciatore può scegliere un tipo di creatura(se sceglie umanoide o esterno deve anche scegliere il sottotipo).

Contro questo tipo di creature il cacciatore guadagna un bonus di +2 (aumenta di 1 ogni 6 livelli da cacciatore) a tutte le prove di ascoltare, osservare, nascondersi, muoversi silenziosamente,

sopravvivenza, e conoscenze inoltre il cacciatore guadagna lo stesso bonus al tiro per colpire e ai danni contro il tipo di creatura prescelto.

Istinto del cacciatore : Il cacciatore riceve un bonus cognitivo di +1 (aumenta a +2 all'11° e a +3 al 20°) all'iniziativa e alle prove di ascoltare e osservare.

Passo senza tracce : Come l'omonimo privilegio dell'esploratore, inoltre, se lo desidera, il cacciatore può estendere l'effetto di questo privilegio ad una creatura aggiuntiva per ogni 3 livelli da ranger.

Andatura impeccabile : Come l'omonimo privilegio dell'esploratore.

Movimento veloce : Come l'omonimo privilegio del barbaro.

Stile di combattimento : Come l'omonimo privilegio del ranger. Se il ranger possiede già il talento può prenderne un'altro per cui rispetta i prerequisiti.

Movimento libero : Come l'omonimo privilegio dell'esploratore

Segugio leggendario : Un cacciatore non riceve penalità per seguire le tracce al doppio della sua velocità, inoltre il cacciatore diventa immune all'affaticamento e allo sfinimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Vediamo se ho capito bene come funziona il nemico prescelto:

al 1° livello riceve un +2 alle prove elencate (compreso tpc e danno), contro un'unico nemico prescelto.

al 5° livello riceve un +2, sia contro il primo che il secondo nemico prescelto.

al 6° livello il bonus sale a +3, sia per il primo che il secondo nemico prescelto.

al 10° ivello riceve un +3, contro tutti e tre i nemici prescelti.

al 12° livello il bonus sale a +4, contro tutti e tre i nemici prescelti.

E così via... è esatto?

Se è così mi pare piuttosto equilibrato, anche più che il vecchio metodo.

L'unico appunto che porterei, è che il bonus al danno dovrebbe essere la metà (per difetto) del bonus alle altre prove.

Se poi ti può interessare, avevo provato anche io a fare una cosa simile, ma partendo da presuppoti diversi; il risultato è qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene come funziona il nemico prescelto:

al 1° livello riceve un +2 alle prove elencate (compreso tpc e danno), contro un'unico nemico prescelto.

al 5° livello riceve un +2, sia contro il primo che il secondo nemico prescelto.

al 6° livello il bonus sale a +3, sia per il primo che il secondo nemico prescelto.

al 10° ivello riceve un +3, contro tutti e tre i nemici prescelti.

al 12° livello il bonus sale a +4, contro tutti e tre i nemici prescelti.

E così via... è esatto?

Se è così mi pare piuttosto equilibrato, anche più che il vecchio metodo.

L'unico appunto che porterei, è che il bonus al danno dovrebbe essere la metà (per difetto) del bonus alle altre prove.

Esatto, l'ho fatto principalmente perché preferisco una progressione più omogenea rispetto a quella originale.

Perché dovrei abbassare il bonus al danno? è l'unica capacità che gli permette di aumentare il danno e per un arciere o un combattente con 2 armi senza furtivo ogni danno è importante.

Se poi ti può interessare, avevo provato anche io a fare una cosa simile, ma partendo da presuppoti diversi; il risultato è qui.

Avevo pensato anch'io di dargli il privilegio di ambiente prescelto, ma poi ho ripiegato su delle capacità più generiche(andatura impeccabile, passo senza tracce, movimento veloce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dovrei abbassare il bonus al danno? è l'unica capacità che gli permette di aumentare il danno e per un arciere o un combattente con 2 armi senza furtivo ogni danno è importante.

Stavo pensando alle varie versioni di "arma focalizzata/specializzata" (base, avanzata, epica) dei guerrieri; il bonus al tpc è +2, ma quello al danno è +1... avevo paura che il bonus al danno fosse troppo grande, ma ora mi rendo conto che al 18° arriva solo a +5, quindi direi che ci può pure stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...