Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (11)


KlunK

Messaggio consigliato

Ragazzi esiste un incantesimo o simile che renda un oggetto immune alla divinazione? Ipotizzando che il nemico nasconda un oggetto e su se stesso abbia vuoto mentale, i miei pg con rivela locazioni potrebbero risalire comunque all'oggetto. Cerco in sostanza un vuoto mentale applicabile agli oggetti! Grazie!

Obscure object può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mi servivano consigli per far trovare ai pg un nemico di GS 4 o giù di lì che possiede i cadaveri, grazie per l'attenzione

Spero di non essere arrivato troppo tardi, ma che ne pensi del cerebron? È un GS 4 e controlla fisicamente i cadaveri, sta sul manuale del nephandum però

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe andare se non fosse di così basso livello. Rivela locazioni sicuramente lo oltrepassa. Non c'è niente di livello più alto?

Il testo dice che l'intervento di una divinità può impedire all'incantesimo di funzionare, quindi Miracolo potrebbe andare bene. Inoltre, Miracolo dice:

A miracle can do any of the following things.

Duplicate any cleric spell of 8th level or lower (including spells to which you have access because of your domains).

Duplicate any other spell of 7th level or lower.

Undo the harmful effects of certain spells, such as feeblemind or insanity.

Have any effect whose power level is in line with the above effects.

Direi che "impedire ad un oggetto di essere localizzato tramite Rivela Locazioni" sia meno potente di Vuoto Mentale (visto che Vuoto Mentale fa anche quello, oltre ad altre cose), quindi accettabile come effetto per un incantesimo di settimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo più un incantesimo il cui funzionamento in breve era: al lancio tu infetti una persona, la malattia si manifesta tot tempo dopo e quella persona la trasmette al primo che tocca, purtroppo non ricordo alcuna altra variabile (livello, classe, scuola dell'incantesimo), qualcuno sa darmi una mano? NON è contagio del player handobook.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non trovo più un incantesimo il cui funzionamento in breve era: al lancio tu infetti una persona, la malattia si manifesta tot tempo dopo e quella persona la trasmette al primo che tocca, purtroppo non ricordo alcuna altra variabile (livello, classe, scuola dell'incantesimo), qualcuno sa darmi una mano? NON è contagio del player handobook.

Penso che sia Pestilenza (Necromanzia [male]; druido 7, chierico 8) dal Libro delle Fosche Tenebre (anche se ci sono delle leggere differenze).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla List of Stuff

Spoiler:  
Turn/rebuke Undead

grants turn/rebuke undead - anything that grants turning generally stacks

Cleric 1

Paladin 4

Blackguard 3, ecl, command or rebuke only

Sacred Exorcist 1, ecl 8, Complete Divine, turn only

Ur-priest 2, ecl 7, Complete Divine, rebuke only

Divine Mind 4, Complete Divine, class variant (here)

Dread Necromancer 1, base class, Heroes of Horror, rebuke only

Death Delver 1, ecl 6, Heroes of Horror, rebuke only

Chameleon 3, ecl 8, Races of Destiny, see text

Master of Radiance 1, ecl 6, Libris Mortin, turn only - unclear whether you gain turning or if it only stacks

Tenebrous, vestige, ecl 7, Tome of Magic, unlimited use but see text

Knight of the Raven 3, ecl 7, Expedition to Castle Ravenloft

Apostle of Peace 1, ecl 8, Book of Exalted Deeds

Soldier of Light 1, ecl 6, Deities and Demigods

Deadgrim 1, ecl 6, Magic of Eberron - unclear whethero you gain turning or if it only stacks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nella guida all'artefice viene scritto che ho un bonus +2 ad UOM se ho già attivato principalmente quell'oggetto, ma non lo trovo scritto sui manuali (ho controllato manuale del giocatore e quello di Eberron dove c'è l'artefice)

Non è una capacità dell'artefice ma parte dell'abilità UOM stessa

Activate Blindly

Some magic items are activated by special words, thoughts, or actions. You can activate such an item as if you were using the activation word, thought, or action, even when you’re not and even if you don’t know it. You do have to perform some equivalent activity in order to make the check. That is, you must speak, wave the item around, or otherwise attempt to get it to activate. You get a special +2 bonus on your Use Magic Device check if you’ve activated the item in question at least once before. If you fail by 9 or less, you can’t activate the device. If you fail by 10 or more, you suffer a mishap. A mishap means that magical energy gets released but it doesn’t do what you wanted it to do. The default mishaps are that the item affects the wrong target or that uncontrolled magical energy is released, dealing 2d6 points of damage to you. This mishap is in addition to the chance for a mishap that you normally run when you cast a spell from a scroll that you could not otherwise cast yourself.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza sicuro di trovarmi nella sezione sbagliata, ma tutto sommato mi sembra la più pertinente.

Esiste un qualche manuale della 3.5 (o già che ci siamo 3.0) che riguardi le creature fatate e il loro mondo? oltre ad elfi e gnomi, anche razze non giocabili o con il lep, nonché qualcosa sul piano fatato e così via.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...