Vai al contenuto

Censimento degli astronauti


Messaggio consigliato

Eccomi!!

Ho letto solo ora questa discussione, sono appassionato di fantascienza, e ho letto/sto leggendo una marea di libri.

Coi miei amici avevamo adattato il d20 space per poterlo giocare con le razze e le armi di mass effect, ma poi ho scovato il d20 mass effect, ma devo ancora provarlo :D

Insomma, se ti serve qualcosa, chiedi pure! Pareri, idee, opinioni su tecnologia o concetti..

Grazie molto gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Presente!

(e contento direi che finalmente si parli un po' di sci-fi!)

Gioco da diversi anni sci-fi con un gioco da noi creato, Horizon, avevo iniziato pure un play by forum qui l'anno scorso...

Interessante la tua carrellata di dati, nel nostro manuale c'è qualcosa di simile per dar spunti su come creare pianeti, dopo guardo per benino per vedere se abbiamo qualcosa d'interessante da aggiungere XD

Tra l'altro sono a scrivere l'ambientazione da space-opera per il nostro regolamento, ed essendo per lo più roba narrativa mi sto somministrando a dosi massicce film di fantascienza per carpire potenziali buone idee (che ahimè son decisamente rare nei film recenti, Interstellar a parte).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato a Star Trek, sistema D6 di Star Wars, pessimo, ma master ottimo. E' necessario un trekker appassionato.

Star Wars D20 leggermente modificato, con l'aggiunta della Vitality e dei Wounds point. Non mi fa impazzire la modifica, ma l'ambientazione da spunto a miliardi di avventure.

Vorrei far andare i pg della mia campagna di Cyberpunk nello spazio, ma i manuali sono introvabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccone un altro!

Sono personalmente interessatissimo allo sci-fi, mi sono letto centinaia di romanzi e racconti scritti dagli anni '40 in poi. Ho visto un bordello di film e telefilm.

Ma non ho mai avuto la possibilità di giocar seriamente.

Adesso invece tra poche settimane dovrei cominciare Rogue Trader, ambientazione di Warhammer 40k. Probabilmente modificato leggermente per incrementare la varietà di avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Star Wars D20 leggermente modificato, con l'aggiunta della Vitality e dei Wounds point. Non mi fa impazzire la modifica, ma l'ambientazione da spunto a miliardi di avventure.

Potresti usare il metodo del TrueD20 o del "Mutants & Masterminds": a grandi linee, ogni volta che vieni colpito devi superare un TS Tempra per evitare di subire effetti cumulativi (ferito, stordito, svenuto, eccetera).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...