Vai al contenuto

Creazione chierico combattente


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, vorrei chiedere un paio di consigli per ottimizzare il mio nuovo pg.

Vorrei fare un chierico che sappia dire la sua anche in combattimento. Al momento è al lv 1 e l'ho buildato così:

Umano (buono neutrale), domini Forza e Guerra

For 14

Des 10

Cos 14

Int 12

Sag 15 (da aumentare man mano)

Car 14

Equipaggiamento iniziale da manuale giocatore

Talenti: incantesimi estesi, attacco poderoso (bonus per dom guerra: arma focalizzata e competenza armi da guerra relativo allo spadone)

Quali talenti, abilità ed incantesimi mi consigliate di tenere particolarmente in considerazione?

NB! Solo manuale giocatore e DM!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Consigli sparsi:

1) Io scambierei Int e Des. Quel punto in più non fa la differenza con le abilità e fa più comodo in destrezza.

2) Incantesimi estesi al 1° è perfettamente inutile, prendi piuttosto qualcosa come iniziativa migliorata. In generale la metamagia è da considerare secondo me intorno al 9°-10° livello, a meno di combo particolari. Altri talenti che puoi prendere al 3° e al 6° potrebbero essere sempre da guerriero.

3) Le abilità di conoscenza, sapienza magica e guarire sono più o meno tutte interessanti, ma non hai punti abilità per renderle molto competitive. Magari assicurati di avere appena 5 gradi in conoscenze religioni per aiutarti a scacciare i non morti.

4) Incantesimi che potresti preparare:

4° - libertà di movimento, arma magica superiore, interdizione dalla morte, potere divino*

3° - dissolvi magie, muro di vento, luce diurna, cerchio magico contro il male, epurare invisibilità, veste magica*.

2° - blocca persone, silenzio, forza del toro, ristorare inferiore, resistere all'energia arma spirituale*.

1° - protezione dal male, favore divino, scudo della fede, contrastare elementi, ingrandire persone*.

0 - Creare acqua, individuazione del magico, lettura del magico, luce.

*Dominio

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Klunk per i suoi suggerimenti. Come chierico penso che punterai a indossare un'armatura completa, quindi Des 12 fa comodo (un +1 a CA e TS sui riflessi non è molto ma ogni bonus aiuta).

Essendo umano poi, direi che anche con Intelligenza 10 tu possa cavartela. L'unica abilità che devi assolutamente portare al massimo direi che è Concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...