Vai al contenuto

Sasquatch Studio progetterà due supplementi di D&D 5a per il 2015


SilentWolf

Messaggio consigliato

EN World ci presenta un importante scoop, dandoci maggiori informazioni riguardo alle uscite di D&D 5a per il 2015:

http://www.enworld.org/forum/content.php?1846-Sasquatch-Studios-Will-Produce-ADVENTURER-s-HANDBOOK-and-PRINCES-OF-THE-APOCALYPSE-for-D-D-5E-in-2015!#.U_Y1WqPgV5s

I due leaks usciti settiomane fa riguardo a due possibili manuali in uscita nel 2015, l'Adventurer's Handbook e l'Avventura Princes of the Apocalypse, a quanto pare sono confermati come uscite concrete. Legato alla redazione di questi due supplementi ci sarà il Sasquatch Studio.

Non solo: questi due manuali a quanto pare saranno collegati con l'avvio di una nuova Storyline dopo Tyranny of Dragons, a quanto pare collegata al Male Elementale, dicui Princes of the Apocalipse sarà la prima Avventura.

En World riporta anche la descrizione dei due manuali:

  • Adventurer's Handbook/Manuale dell'Avventuriero (17 Marzo 2015, Copertina Rigida; 39,95 dollari) - un Accessorio di Dungeons & Dragons: crea personaggi eroici per conquistare gli Elementi presenti in questo Accessorio del più grande Gdr al mondo. Non intrinsecamente malvagi, i poteri elementali possono essere controllati sia da coloro che hanno buone intenzione, sia da coloro che le hanno cattive. L'Elemental Evil Adventurer's Handbook garantisce tutto quello che i giocatori hanno bisogno per creare un personaggio che sia legato direttamente all'arco narrativo del Male Elementale, con Abilità, Capacità (il sito usa la parola "abilities" che normalmente viene usata per indicare le Caratteristiche, ma mi sembra strano che un supplemento fornisca nuove Caratteristiche) e Incantesimi pensati per aumentare la loro esperienza narrativa attraverso il gioco. In aggiunta, preziosi Background e informazioni sulla storia garantiranno maggiore profondità e coinvolgimento. Un Accessorio che espande il numero di opzioni disponibili per la Creazione del Personaggio in relazione alla storia del Male Elementale, nel quale vengono forniti nuovi Background, costruzioni di Classe (Class build, dunque molto probabilmente Classi e Sottoclassi) e Razze pensati specificatamente per questa Campagna. Fornisce Background e informazioni riguardanti il Setting importanti per avere la migliore possibilità di successo. Accessorio progettato e sviluppato dal Sasquatch Studios LLC.

  • Princes of the Apocalypse/Principi dell'Apocalisse (17 Marzo 2015, Copertina rigida, 49,99 dollari) - una Avventura per Dungeons & Dragons: elimina un antico male che minaccia la devastazione attraverso questa Avventura per il GDR più grande al mondo. Chiamati dall'Antico Occhio Elementale per servirlo, quattro profeti corrotti sono usciti dall'anonimato per rivendicare potenti armi legate al potere dei principi elementali. Ognuno di questi profeti ha assembrato una schiera di cultisti e di creature affinchè li servano nella costruzione di quattro templi elementali dal disegno mortale. Toccherà agli avventurieri appartenenti a fazioni eroiche, come l'Enclave di Smeraldo (Emerald Enclave) e l'Ordine del Guanto (Order of the Gaunthlet), scoprire dove risiede il vero potere di ogni profeta e disarmarlo prima che possa crescere tanto da obliterare i Reami. Una super-Avventura per l'arco narrativo del Male Elementale, Principi dell'Apocalisse presenta tutto ciò che un Dungeon Master ha bisogno per creare una eccitante ed emozionante esperienza. I fan del Gdr Dungeons & Dragons possono avere un assaggio di cio che questo prodotto ha in serbo per loro attraverso il programma di gioco del D&D Encounter. Avventura progettata e sviluppata dal Sasquatch Studios LLC.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Conosco la Sasquatch per il lavoro su Primeval Thule, un ambientazione sword and sorcery veramente bella e affascinante. Il mio dubbio è che a differenza della Kobold, che ha ottimi autori sia a livello di regole sia a livello di avventure (infatti la loro prima avventura per la Wizards sta avendo ottime recensioni), la Sasquatch è molto capace sugli aspetti narrativi per cui mi aspetto un ottima avventura mentre ha grossi problemi, per usare un eufemismo, sulle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...