Vai al contenuto

Monaco mutaforma


Messaggio consigliato

Salve io e dei miei amici stavamo per iniziare una nuova campagna in ambientazione Faerun e in questa campagna mi sarebbe piaciuto interpretare un monaco ( premetto che nella mia carriera come giocatore di D&D ho interpretato quasi di tutto )

soltanto che ne volevo giocare una versione diciamo un po particolare e ispirata a personaggi non appartenenti al mondo di D&D.

Cmq per non divagare troppo volevo fare un monaco di razza morfico che al 6 livello prendesse la classe di prestigio Mutaforma combattente ( perfetto combattente) cosi da creare un picchiatore in mischia che grazie a talenti come arma naturale migliorata e vari talenti del monaco picchiasse come un monaco di x livelli superiori al suo e di 2/3 taglie superiore alla sua.

qui sorgono i miei dubbi

1) come proseguire l'avanzamento del personaggio (ovvero che clssse continuare dopo i 3 livelli di mutaforma combattente o anche 5)

2) quali sarebbero i migliori talenti da prendere per ottimizzare il fatto che è un monaco mutaforma in modo da ottimizzare la sua versatilita sia in combattimento che non ( ovviamente i voti no)

3) cosa ne pensate di questa idea e come la sviluppereste

ovviamente avrò omesso un po di spiegazioni ecc in quanto ero molto di fretta quando ho scritto il post .. ma spero che riuscirete a darmi una mano nella costruzione del personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dipende dai manuali disponibili primariamente.

Per un PG del genere inserirei sicuramente il Fist of the Forest. E' tematico e molto forte in quanto ti fa avanzare di due step da Monaco il danno senz'armi e ti fa sommare COS alla CA in aggiunta a DES e SAG.

Un'altra classe piuttosto buona per monaci marziali è il Discepolo di Shou. BaB pieno, si somma ai livelli da Monaco per il danno senz'armi, talenti bonus, e la capstone ti fa usare qualsiasi arma in raffica.

Se hai accesso al TOB, sicuramente il Warblade è ideale per recuperare il BaB perso e aggiungere trucchi e capacità di vario genere al proprio arsenale.

Meno comune ma a me piace molto, il Singh Rager è una cdp a BaB pieno che funziona come un barbaro legale focalizzato su cariche e intimidire. Ideale per rappresentare il lato selvaggio di un Monaco senza incontrare problemi di incompatibilità tra gli allineamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando un pg simile sfruttando però il barbaro e il ranger con la variante che da attacco poderoso invece che twf.

Come CdP oltre al Mutaforma Combattente e al Fist of the forest ti consiglio anche il Weretouched Master.

Monaco 1/Barbaro 1/Ranger 3/CdP varie imho funziona abbastanza bene...inoltre così hai a disposizione lo shifting, l'ira e primeval(o come si chiama del FotF)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...