Vai al contenuto

Anteprima Manuale del Giocatore #11 - il Barbaro


SilentWolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Del background outlander avevamo già sentito parlare? Non mi sembra, ma correggetemi se sbaglio.

Per il resto sembra confermato quello che più o meno si sapeva già.

Il disegno mi piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carino. Il fatto che ci sia scritto Rages mi fa pensare che il numero di volte in cui si può andare in ira è limitato a un tot a giornata (ma almeno spero che duri per tutto il combattimento). Si nota anche che l'Ira aumenta i danni (e non la forza) e che ha due attacchi. Le sua capacità mi paiono variegate (feral istinct, danger sense e quella cosa che si chiama Brutal Critical che suppongo aggiunga danni ai critici, rendendo il barbaro un combattente "se ti prendo di rompo").

In generale, mi sembra che la struttura della classe sia buona. Ma io voglio vedere il barbaro Totem e vedere se oltre a danni infiniti ha pure qualche abilità carina (tipo le ire della 4E che avevano effetti particolari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma vi piace davvero il disegno? ma vi ricordare le immagini delle precedenti edizioni? mi sembra un boscaiolo o il protagonista di "tutti insieme appasionatamente". Vabbe gusti. :)

Almeno non lo hanno fatto vestito di stracci o a torso nudo con l'elmo vichingo come era da stereotipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace che il movimento veloce parta dal 5° livello invece che dal 1°, che il bonus alla CA ci sia solo se non indossa armature, e il "Path Feature"... che non sò cos'è ma il nome mi intriga moltissimo! :sbav:

Invece sono un pò deluso che, come razze delle descrizioni iniziali, hanno messo i soliti (umano, mezzorco e nano)... sarebbe stato più fico se almeno uno dei tre esempi fosse stato un'elfo, o uno gnomo o un'halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa edizione mi sta creando un hype pazzesco. Il barbaro è sempre stata la classe da me più odiate ed invece ora sono strasicuro che la proverò subito alla prima campagna. Paladino, barbaro e bardo saranno le mie nuove classi preferite. Inoltre mi paice che già nel PHB ci siano alcune opzioni per personalizzare il PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece sono un pò deluso che, come razze delle descrizioni iniziali, hanno messo i soliti (umano, mezzorco e nano)... sarebbe stato più fico se almeno uno dei tre esempi fosse stato un'elfo, o uno gnomo o un'halfling.

Be sai come questa edizione si vuole ridurre gli stereotipi(perché qualcuno si lamentato di ciò) ma non toglierei perche los anno tutti che per vendere deve mettere degli stereotipi non facili da notare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio commento sul Barbaro: smiley.gif

  • Anche se non è tra le immagini più spettacolari e originali fin ora viste, trovo molto carina questa rappresentazione del Barbaro. Innanzitutto è bello non vedere il classico Mezzorco Barbaro. Poi, trovo interessante vedere un Barbaro raffigurato mentre NON è in Ira. grin.gif C'è già la descrizione narrativa a mettere l'acento sui questo aspetto, quindi mi piace l'idea che abbiano voluto mostrare un barbaro nel suo stato normale (così da aiutare a immaginare un PG che non è in perenne furia e, quindi, che non è solo una creatura con la bava alla bocca). Infine, mi piace molto l'idea di mostrare un barbaro tribale, ma non selvaggio. Aiuta, anche qui, a pensare a un barbaro che non è solo animalesco, ma vive in una società. Aiuta, poi, a ricordare che "tribale" non significa selvatico, selvaggio o animalesco. Tribale significa vivere in una società fortemente incentrata sulla comunità di villaggio, con una cultura fondata sull'adorazione di spiriti e antenati. La presenza di un villaggio con una fila di statue antiche sullo sfondo dell'immagine, permette ai giocatori di ricordarsi che il Barbaro sa vivere in una società, ha una cultura e possiede una sua importante profondità spirituale.
  • Di questa classe mi piace un sacco il concetto dell'incarnazione della furia primordiale, la passionalità e l'impulsività appena imbrigliate (che, però, non equivalgono a stupidità o ad ottusità, conviene ricordare).
  • Del flavour, inoltre, mi piace molto l'idea dei Barbari come combattenti coraggiosi, pronti a fonteggiare le più grandi mostruosità. Accanto al possibile flavour dei tribali che vivono lontano dalla civiltà, viene presentato quello dei guerrieri dell'ultima frontiera, quelli che hanno la temerarietà e la forza di combattere contro le più terribili minacce affinchè altri non ne siano travolti.
  • viene descritto il Background Outlander (potrebbe essere la revisione del Background che nel Playtest veniva chiamato Guide)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...