Vai al contenuto

Mappe D&D


Yuric83

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

partendo dal fatto che spero di non aver sbagliato sessione.....

ho bisogno un programma per poter creare le mappe di D&d... possibilmente non bruttino da vedere come risultato finale....

Ho cercato su internet e anche le discussioni sono vecchie.... qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Yuric83

Direi che i migliori programmi free per creare mappa da usare durante i combattimenti sono due, secondo me: Maptool e Roll20

Io personalmente uso il primo che trovi facilmente in rete: semplice e abbastanza intuitivo da usare ci puoi fare praticamente di tutto

Quanto al secondo non l'ho mai usato io personalmente ma ho un DM qui sul forum che lo usa e devo dire che il risultato è ottimo

Se ti serve una mano o vuoi chiedermi qualcosa non esitare a farlo

Un saluto

Dalamar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Yuric83

Direi che i migliori programmi free per creare mappa da usare durante i combattimenti sono due, secondo me: Maptool e Roll20

Io personalmente uso il primo che trovi facilmente in rete: semplice e abbastanza intuitivo da usare ci puoi fare praticamente di tutto

Quanto al secondo non l'ho mai usato io personalmente ma ho un DM qui sul forum che lo usa e devo dire che il risultato è ottimo

Se ti serve una mano o vuoi chiedermi qualcosa non esitare a farlo

Un saluto

Dalamar

Quoto Dalamar, ho provato MapTool e mi sembra ottima, invece scopro ora con piacere il Roll20... stasera lo provo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ce l'ho fatta a scaricarlo.... faccio fatica cmq a capirlo

Come ho detto io lo uso regolarmente; se vuoi chiedermi qualcosa su quello che non ti torna contattami in chat se mi becchion line oppure mandami un MP se vuoi

Roll20 però non ha ne capo ne coda... nn sembra fatto per fare le mappe :-(

In realtà sarebbe nato come tavolo virtuale per permettere di giocare on line tra persone distanti

Rimane però il fatto che ci si possono disegnare le mappe senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...