Vai al contenuto

Domande su Factotum e Camaleonte


Kafe

Messaggio consigliato

ciao a tutti!

Mi potreste togliere alcuni dubbi che ho sulla classe e sulla cdp in oggetto?

1) nella descrizione del factotum c'è scritto che può castare incantesimi arcani come capacità magiche, quindi in teoria, non si può qualificare per cdp che richiedono di poter lanciare un determinato livello di incantesimi arcani, giusto?

2) il fatto che il factotum possa avere il furtivo, spendendo un punto ispirazione, lo qualifica per le cdp che richiedono e fanno progredire il furtivo?

3) il camaleonte, visto che si può focalizzare e diventare capace di lanciare incantesimi arcani e/o divini, si può qualificare per le cdp da incantatori e continuare la progressione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

scusa l'ulteriore domanda, ma nella "Factotum - Guida al coltellino svizzero" viene proposa la seguente build

Factotum 8 – Bardo 1 – Prete Ur 2 – Accordo sublime 1 – Teurgomistico 8

e non riesco a capire... come faccia a qualificarsi per entrare nell'accordo sublime visto che è richiesto esplicitamente di lanciare incantesimi arcani di 3° livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ho sbagliato, hai fatto bene a insistere.

Ho ricontrollato il Factotum e non sta scritto da nessuna parte che Arcane Dilettante non conta ai fini dei prerequisiti. Si tratta effettivamente di incantesimi arcani, con tanto di preparazione. Non c'è niente che impedisca l'accesso a una qualsiasi CDP.

Visto che il factotum può soddisfare i requisiti da incantatore volevo sapere un'altra cosa

un pg con la seguente build

Factotum 3 / Monaco 2 / Camaleonte 10

decide di entrare nell'abjurant champion (soddisfa tutti i requisiti). Può applicare le capacità di classe ottenute da questa cdp anche agli incantesimi di abiurazione lanciati tramite il camaleonte?

(esclusa la progressione degli incantesimi e Martial Arcanist che andrebbero applicate solo al factotum)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho una nuova domanda per voi sul camaleonte....

Dal 7° livello di quella cdp si possono adottare contemporaneamente 2 aptitude focus, quello che non mi è chiaro è se a quel punto applico ability boon una o due volte.

Ability boon dice quanto segue: "... when choosing an aptitude focus, you also gain a +X competence bonus to an ability score of your choice...."

Mi sapete dire come funziona?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...