Vai al contenuto

Anteprima Manuale del Giocatore #8 - equipaggiamento del Manuale del Giocatore


SilentWolf

Messaggio consigliato


Ammetto la mia ignoranza, ma non ho ancora capito i personaggi di taglia Piccola (halfling, per esempio) che armi possono usare a due mani e a una mano rispetto a quelli di taglia Media... L'unica distinzione l'ho trovata nelle armi con proprietà "Heavy"... per il resto non vedo differenze... forse è collegato al fatto che non hanno malus alla Forza ma solo nella capacità di carico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto la mia ignoranza, ma non ho ancora capito i personaggi di taglia Piccola (halfling, per esempio) che armi possono usare a due mani e a una mano rispetto a quelli di taglia Media... L'unica distinzione l'ho trovata nelle armi con proprietà "Heavy"... per il resto non vedo differenze... forse è collegato al fatto che non hanno malus alla Forza ma solo nella capacità di carico?
Possono usare le stesse armi dei personaggi di taglia media.

L'unico limite appunto è la proprietà Heavy.

Quindi se non si vuole avere svantaggio con un'arma a due mani si può scegliere di usare o un'arma a due mani senza la proprietà Heavy oppure (scelta obbligata per le armi del Basic non so se ce ne saranno altre nel MdG) usare un'arma versatile.

E' fatto apposta, credo, per evitare di dare un grosso svantaggio ai personaggi di taglia piccola con le classi che usano armi grosse come guerriero o barbaro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...