Vai al contenuto

Chierico lvl 5 Mezz'elfo


Messaggio consigliato

Buongiorno, passo alle informazioni necessarie sul personaggio così magari da rendere veloce il tutto:

*Se il personaggio è già creato o dev'essere fatto da zero : già creato parzialmente

*Classi, classi di prestigio e rispettivi livelli : Chierico lvl 5

*Razza ed eventuali archetipi: Mezz'elfo (mi piace giocare questa razza con i pro e i contro)

*Talenti: Da decidere

*Caratteristiche 15 16 16 15 18 14 Divinità Gorum - dominio chaos e distruzione

Ambientazione Pathfinder

Equipaggiamento Ho a disposizione lo spadone della divinità Gorum o la spada corta di cristallo con cui starto insieme alla mia armatura di pelle

Se è possibile cambiare quello che il pg già ha (ad esempio classi, talenti o equipaggiamento), o se il pg non può essere modificato : al momento mi interessa capire quali incantesimi e quali talenti ecc è meglio settare in partenza

Sul ruolo del pg:

*Che ruolo ha/avrà il pg nel gruppo? (guaritore, tank, blaster...) Ancora non so bene il ruolo che vorrei, però un pò healer lo deve essere

Che cosa deve saper fare particolarmente bene? In cosa deve essere specializzato? non ho ancora una risposta

Che altri personaggi ci sono nel gruppo (e che ruoli hanno)? Tutti lvl 5 : druido, paladino, barbaro, stregona, guerriero

Altre informazioni:

*Manuali e fonti che si possono utilizzare Pathfinder

Eventuali limitazioni su CdP, talenti, classi, varianti, equipaggiamento e altro: Per ora nessuna, il master è alquanto permissivo

Eventuali limitazioni di roleplay/allineamento/ambientazione Sono neutrale caotivo

Eventuali Home Rules o altre particolarità dell'avventura o del personaggio Nessuna

Livello di potere dell'avventura: il pg dev'essere PP o basta che sia un buon pg Credo che se è pp bene altriemnti mi basta un buon pg

Dunque ho le mie abilità di base già a 2 ...e ho 20 punti da distribuire su queste abilità di base o posso usare questi punti per alzare di 1 punto abilità che non ho (ma mi costerebbero 2 punti a botta)

Cercavo di capire quali talenti, quali incantesimi ( 4 di lvl 0, 3 di lvl 1, 2 di lvl 2, 1 di lvl 3) è meglio scegliere ecc

Sono aperto ad ascoltare consigli difetti ecc

Ah, dimenticavo, ho ancora la possibilità di cambiare Divinità e Domini smile.gif

Grazie e spero di aver detto tutto il necessario^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Direi che la prima cosa da capire è il ruolo, senza sapere quello, è impossibile darti dritte precise. Sull'essere pronto a guarire non c'è problema: dato che Gorum è Neutrale sull'asse Bene/Male, basta che scegli di incanalare spontaneamente l'energia positiva e sei bello che sistemato.

In quanto chierico di Gorum me lo immagino come un classico prete-guerriero, ma da quello che vedo il comparto mischia conta già 3 picchioni (4 se il druido ha scelto un compagno animale brutto e cattivo). A te la scelta se unirti al massacro o essere più di supporto. Nel caso scegliessi la seconda opzione, cambierei divinità. Nel caso volessi rimanere un chierico combattente, ma volessi evitare la ridondanza di avere un altro PG nel gruppo che mena in prima linea, esistono anche ottimizzazioni per il chierico arciere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quelle caratteristiche io farei un reach cleric che buffa nel suo round e usa la sua portata per, contemporaneamente, attaccare quando vengono provocati attacchi di opportunità. Distribuirei le stats così:

For: 18+2=20

Des: 16

Cos: 15

Int: 14

Sag: 16

Car: 15

Talenti: Riflessi in Combattimento (essenziale), Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso. In futuro ti consiglio Sacred Summons (fa evocare le creature dello stesso allineamento della tua divinità come azione standard invece che come 1 Azione) e Scrivere Pergamene per conservarti buff. Considera anche Colpo senz'armi migliorato per minacciare anche i quadretti a te adiacenti.

Arma: Longspear, oppure la bardica se prendi come tratto razziale sostitutivo del mezzelfo Armi Ancestrali. Sostituisce Abilità Focalizzata con una competenza in un'arma da guerra o in un'arma esotica.

Domini: Demoni (sottodominio del Caos) e Distruzione.

I poteri che prendi sono Furia dell'abisso (come azione veloce guadagni un bonus pari a metà del livello a tpc, danni e manovre che dura un round) e Punizione distruttiva (prima di fare un'attacco puoi dichiarare l'uso del potere e aggiungere metà del livello ai danni) questi poteri si usano 3 + Sag volte al giorno.

Equip: tieni sempre un paio di pozioni di ingrandire persone a portata di mano

Incantesimi: i soliti, non te ne servono molti, favore divino, benedizione e grazia sono ottimi esempi

Abilità: metti qualche grado ad Acrobazia che ti servirà per muoverti nel campo di battaglia. Se usate le regole dei tratti puoi prendere un tratto che te la dà di classe.

Tattica:

La tattica è molto semplice, nel tuo round cerca di agire per primo (Iniziativa migliorata e un'alta destrezza ti aiuteranno in questo) e di posizionarti in un luogo del campo di battaglia in cui, grazie alla tua portata, potrai avere più attacchi di opportunità. In seguito usa la tua standard per fare un bel buff per il party e come azione veloce usa il potere Furia dell'abisso per avere quei bonus per un round. Quando un nemico provocherà un attacco di opportunità dichiara l'uso del potere del dominio della distruzione. In questo modo farai il tuo primo AdO del turno a +2 tpc e +4 ai danni (se scegli di sbilanciare come AdO hai +4 alla manovra). Il mio consiglio è sempre quello di sbilanciare. Lo fai a bonus più alto e l'avversario per alzarsi in piedi provocherà un altro AdO che grazie a Riflessi in combattimento potrai sfruttare ricevendo un ulteriore +4 (in realtà è quello che si alza che ha -4, ma il concetto è lo stesso) per il fatto che mentre si alza è considerato ancora Prono. Questo ti consente di essere molto forte in mischia, usare attacco poderoso senza problemi, controllare il campo di battaglia e fare nello stesso round sia dei buff (o delle cure con Incanalare ad esempio) che danneggiare l'avversario con i tuoi attacchi. Se ti posizioni bene per i primi 2-3 round riesci contemporaneamente a buffare e ad attaccare con gli AdO. Successivamente, di solito, il combattimento si stabilizza e gli AdO provocati sono di meno, ma a quel punto sarai comunque un ottimo combattente o un buon caster.

Sto giocando un PG simile (non con questi domini) e ti dico che mi sta dando molte soddisfazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domini: Demoni (sottodominio del Caos) e Distruzione.

Però il sottodominio dei Demoni non fa parte di quelli di Gorum. Per prenderlo dovrebbe cambiare divinità e selezionarne una malvagia, ma così facendo non potrebbe convertire gli incantesimi in cure :(

Sul ruolo del pg:

*Che ruolo ha/avrà il pg nel gruppo? (guaritore, tank, blaster...) Ancora non so bene il ruolo che vorrei, però un pò healer lo deve essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio io vi ringrazio tanto, ma sono un principiante quindi alcune cose ancora non le capisco (come per esempio come prendere quel +2 a forza per capirci)

Purtroppo le informazioni che so del gruppo sono solo quelle, sia perchè abbiamo fatto solo l'intro sia perchè in maniera diciamo realistica il Master vuole che ci scopriamo piano piano a vicenda, facciamo il nostro pg, se poi il gruppo è fatto male si vede che la fortuna ha girato male.

Quindi del Druido per esempio io non so nulla, se non che quando ci ha parlato post meditazione sembrava fatto XD

Diciamo che il mio stile di gioco solitamente mi porta a essere una via di mezzo tra l'healer e la prima linea, come dicevo le cose che devo ben decidere è se accettare o cambiare la divinità proposta e poi decidermi le varie abilità, talenti, incantesimi.

A livello di pg, anche grazie all'allineamento neutrale caotico, solitamente diciamo che decido di volta in volta cosa fare, incluso magari non partecipare o staccarmi dal gruppo o non guarire. Per capirci ridendo con loro, offgame, ho detto il mio personaggio è un pò come Vegeta quando diventa "buono".

L'unica cosa che vi chiedo è se, pazientemente, potete andarci un pelo più piano nello spiegarmi, posso rispondere a tutte le domande che volete SE capisco le abbreviazioni e le risposte che date^^'(colpa mia!)

EDIT: per giunta sono lvl 5, il mio numero max di talenti al momento è 2 (uno ogni due livelli se non dico castronerie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il sottodominio dei Demoni non fa parte di quelli di Gorum. Per prenderlo dovrebbe cambiare divinità e selezionarne una malvagia, ma così facendo non potrebbe convertire gli incantesimi in cure :(

Ops! Errore mio, non ho molta familiarità con le divinità di Golarion purtroppo, gioco praticamente solo a Forgotten Realms :(

Diciamo che per il tipo di PG non è essenziale, puoi tranquillamente virare su un altro dominio e mantenere lo stesso concetto. Considera che la cura in combattimento è qualcosa che meccanicamente nel gioco conviene molto poco e meno che mai conviene basare un personaggio sulle cure. Grazie ai tuoi incanalare e alla conversione spontanea (se la tua divinità è neutrale puoi scegliere di avere cura ferite invece di infliggi ferite) avrai comunque una buona riserva di cure di emergenza, ma il mio consiglio è quello di usare il tuo round per buffare o attaccare e arrivare alla cura solo in rari casi di emergenza. Potresti prendere Incanalare Selettivo comunque per migliorare la tua cura in combattimento :)

Per il resto se sei un novizio ti consiglio di cominciare a leggerti la tua classe, la tua razza e i talenti che ti ho proposto. Poi se c'è qualcosa che non capisci ti aiuto volentieri ;)

Il +2 a Forza, ad esempio, deriva dal fatto che, in quanto mezzelfo, puoi avere un +2 ad una caratteristica a tua scelta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la questione Mezzelfo sui tratti,ammesso che il Master accetti tale tratto, trovo scritto " " i mezzelfi scelgono due classi preferite al primo livello ed ottengono + punto ferita o + grado d'abilità ogni volta che avanzano di livello in una delle due classi. Vedi capitolo 3 per maggiori informazioni sulle classi preferite""

Non ho ben capito cosa devo fare/scegliere o cosa mi è consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la questione Mezzelfo sui tratti,ammesso che il Master accetti tale tratto, trovo scritto " " i mezzelfi scelgono due classi preferite al primo livello ed ottengono + punto ferita o + grado d'abilità ogni volta che avanzano di livello in una delle due classi. Vedi capitolo 3 per maggiori informazioni sulle classi preferite""

Non ho ben capito cosa devo fare/scegliere o cosa mi è consigliato

Allora no, i tratti a cui mi riferivo io sono questi: http://golarion.altervista.org/wiki/Tratti e sono regole opzionali che il master può inserire nella sua campagna. Magari fagliele leggere e vedi cosa ne pensi.

Quello che dici tu è un tratto razziale, ovvero le caratteristiche della razza mezz'elfo. In particolare quello da te descritto è un tratto che ti permette di scegliere 2 classi preferite. Una classe preferita è una classe in cui il tuo personaggio è molto bravo e a simulazione di questo, ogni volta che prendi un livello in una classe preferita puoi scegliere se avere +1 Punto ferita (pf) o +1 Punto Abilità (pa). Quindi ad esempio se tu scegli come classe preferita quella del Chierico, ogni volta che prendi un livello da Chierico puoi prendere +1 pf o +1 pa. Essendo al livello 5 potresti avere +5 pf o +5 pa, o una qualunque combinazione come +3 pf e +2 pa. Il tratto razziale da mezzelfo ti consente semplicemente di avere una ulteriore classe preferita, così che se in futuro scegli di prendere livelli anche in un'altra classe potrai comunque avere uno di questi bonus.

Il tratto razziale alternativo che ti consigliavo per avere la competenza nella berdica si chiama Arma Ancestrale e lo trovi alla voce Tratti Razziali Alternativi qui: http://golarion.altervista.org/wiki/Mezzelfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vado per ordine con le domande:

Riguardo l'essere mezzelfo : (il Master preferirebbe non usare i tratti opzionali)

quindi potrei fare Chierico lvl 5, dubito di poter fare già x fare un esempio Chierico lvl 4 + Guerriero lvl 1.

Comunque sia come seconda classe preferita, avete dei consigli?

Riguardo l'essere Chierico:

Ora ho letto la sezione Chierico, e non mi sono chiare alcune cose:

1) Mi potete spiegare in altre parole Incanalare Energia?Se ho ben capito è un incantesimo da NON contare su quelli di livello e fa 3d6 al mio livello e decido se è INFLIGGERE o CURARE (ma una volta deciso, non sarà mai + cambiabile), posso farla 3 volte al giorno + il mod. di carisma e non va preparata in meditazione. Ultima cosa, è a zona e non a singolo, quindi curo o ferisco chiunque in quella zona. Giusto?

2) Ok, sarò stupido, ma io le orazioni non le ho capite XD Più che altro ho davvero paura di fare gaff o prepararmi male. Questi sono TOT al giorno(se ho ben capito al mio livello 4) e sono da scegliere tra gli incantesimi di livello 0 giusto?

3) Della lista Incantesimi io devo sceglierne:

Lvl 0 = 4

Lvl 1 = 3 + 1(questo uno deve essere un incantesimo di dominio di lvl 1 giusto?)

Lvl 2 = 2 + 1 (stessa cosa di sopra ma di lvl 2 stavolta?)

Lvl 3 = 1 + 1( stessa cosa di sopra ma di lvl 3 giusto?)

4) il fatto che io abbia 18 a Sag, mi porta qualche bonus da dover scegliere in + o solo le cosa sopra scritte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vado per ordine con le domande:

Riguardo l'essere mezzelfo : (il Master preferirebbe non usare i tratti opzionali)

quindi potrei fare Chierico lvl 5, dubito di poter fare già x fare un esempio Chierico lvl 4 + Guerriero lvl 1.

Comunque sia come seconda classe preferita, avete dei consigli?

Dipende dal tipo di personaggio che vuoi fare e se hai intenzione di multiclassare. Se vuoi fare un chierico più combattivo potresti considerare il Guerriero, ma non mi sento di consigliarti il multiclassing in generale.

1) Mi potete spiegare in altre parole Incanalare Energia?Se ho ben capito è un incantesimo da NON contare su quelli di livello e fa 3d6 al mio livello e decido se è INFLIGGERE o CURARE (ma una volta deciso, non sarà mai + cambiabile), posso farla 3 volte al giorno + il mod. di carisma e non va preparata in meditazione. Ultima cosa, è a zona e non a singolo, quindi curo o ferisco chiunque in quella zona. Giusto?

Non è un incantesimo è una capacità sovrannaturale che non provoca attacchi di opportunità. Puoi usarla 3 + Car, la fai e tutte le creature nell'aria vengono curate del numero di dadi scritto. Nel caso in cui siano non morti puoi decidere di fare danni a loro allo stesso modo. Se scegli infliggere ovviamente vale il contrario.

2) Ok, sarò stupido, ma io le orazioni non le ho capite XD Più che altro ho davvero paura di fare gaff o prepararmi male. Questi sono TOT al giorno(se ho ben capito al mio livello 4) e sono da scegliere tra gli incantesimi di livello 0 giusto?

Semplicemente scegli un tot incantesimi di livello 0 da preparare ogni giorno (nel tuo caso 4) e quei 4 li lanci a volontà, senza che ti si spendano gli slot.

3) Della lista Incantesimi io devo sceglierne:

Lvl 0 = 4

Lvl 1 = 3 + 1(questo uno deve essere un incantesimo di dominio di lvl 1 giusto?)

Lvl 2 = 2 + 1 (stessa cosa di sopra ma di lvl 2 stavolta?)

Lvl 3 = 1 + 1( stessa cosa di sopra ma di lvl 3 giusto?)

Esatto

4) il fatto che io abbia 18 a Sag, mi porta qualche bonus da dover scegliere in + o solo le cosa sopra scritte?

Hai degli incantesimi bonus come riportato nella tabella "Modificatori di Caratteristica e Incantesimi Bonus" qui: http://prd.5clone.com/iniziare/caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho le mie abilità di base già a 2 ...e ho 20 punti da distribuire su queste abilità di base o posso usare questi punti per alzare di 1 punto abilità che non ho (ma mi costerebbero 2 punti a botta)

Potresti rispiegare bene questo passaggio? Perché ci sono 3 punti che non quadrano:

1) Come sarebbe che hai già le abilità a 2 punti?

2) Come fai a sapere quanti punti abilità hai (tu dici 20) se non sai ancora quanta Intelligenza ha il tuo PG?

3) La regola "spendi 2 per aumentare di 1 le abilità non di classe" non esiste in Pathfinder :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un incantesimo è una capacità sovrannaturale che non provoca attacchi di opportunità. Puoi usarla 3 + Car, la fai e tutte le creature nell'aria vengono curate del numero di dadi scritto. Nel caso in cui siano non morti puoi decidere di fare danni a loro allo stesso modo. Se scegli infliggere ovviamente vale il contrario.

Semplicemente scegli un tot incantesimi di livello 0 da preparare ogni giorno (nel tuo caso 4) e quei 4 li lanci a volontà, senza che ti si spendano gli slot.

Esatto

Hai degli incantesimi bonus come riportato nella tabella "Modificatori di Caratteristica e Incantesimi Bonus" qui: http://prd.5clone.com/iniziare/caratteristiche

- quindi tecnicamente è quello il mio potere di cura...io curo tutti in quella zona. Ma se ho 3 alleati e 2 nemici che ne so...Orchi...io curo anche loro ?

- quindi scelgo 4 di lvl 0...e che ne so..perchè me gira il cavolo...uno di questi lo posso fare anche 20 volte ?(è x fare un esempio eh)

C'è un modo di sceglierle in maniera corretta o va cmq in base a come si pensa di giocare?

- Se leggo bene ho un + 4(ho 18) ...che mi da...oltre quelli che già ho... 1 incantesimo in più per OGNI livello escluso il lvl 0..quindi 4 incantesimi in +

Facendo un sunto incantesimi:

invece di: 4 - 3 - 2 - 1 ho: 4 - 4+1 - 3+1 - 2+1 - 1 giusto?

Se è così ora non mi resta che scegliere questi 14 incantesimi + i 3 di dominio...ecco...ora mi servirà aiuto (anche per quelli di dominio) ahahah

I domini che faccio tengo questi, considerando un mezzo healer-combattente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti rispiegare bene questo passaggio? Perché ci sono 3 punti che non quadrano:

1) Come sarebbe che hai già le abilità a 2 punti?

2) Come fai a sapere quanti punti abilità hai (tu dici 20) se non sai ancora quanta Intelligenza ha il tuo PG?

3) La regola "spendi 2 per aumentare di 1 le abilità non di classe" non esiste in Pathfinder :)

1) sulla scheda pg ho già segnate le abilità di classe, come per esempio Artigianato..e c'è scritto sotto modif. caratt 2

2) I valori già li ho: 15 16 16 15 18 14...Lui ci ha semplicemente detto, forse per facilitarsi/facilitarci la vita...avete 20 punti oltri quelli già messi, distribuiteli

3) Anche qui, lui ha detto così, non so se magari è un modo x farci giocare diversamente ma metti che io voglio dare un punto a Acrobazia..che il chierico non ha...di quei famosi 20 punti ne uso 2 e avrò Acrobazia 1...non so se così è + chiaro Q_Q

Link al commento
Condividi su altri siti

- quindi tecnicamente è quello il mio potere di cura...io curo tutti in quella zona. Ma se ho 3 alleati e 2 nemici che ne so...Orchi...io curo anche loro ?

Esattamente, a meno che non prendi il talento di Incanalare Selettivo che ti consente di escludere un tot di persone pari al tuo modificatore di Carisma (Es: se hai 16 puoi escludere 3 persone, in questo caso i 2 orchi del tuo esempio). Ricordati che oltre ad Incanalare hai anche gli incantesimi cura ferite ...

- quindi scelgo 4 di lvl 0...e che ne so..perchè me gira il cavolo...uno di questi lo posso fare anche 20 volte ?(è x fare un esempio eh)

C'è un modo di sceglierle in maniera corretta o va cmq in base a come si pensa di giocare?

Esatto. In ogni caso tu non devi sceglierli fra la lista, tu sei un chierico cioè significa che li conosci automaticamente tutti e che di giorno in giorno quando preghi per recuperare gli incantesimi puoi cambiarli per prepararne di nuovi che ti servono di più! Esempio: Il giorno 1 ti prepari Individuazione del Magico, Individuazione del Veleno, Creare Acqua e Guida. Il giorno 2 ti rendi conto che il giorno prima siete entrati in una caverna ed avete avuto problemi al buio e quindi al posto di Guida per quel giorno decidi di prepararti Luce.

- Se leggo bene ho un + 4(ho 18) ...che mi da...oltre quelli che già ho... 1 incantesimo in più per OGNI livello escluso il lvl 0..quindi 4 incantesimi in +

Facendo un sunto incantesimi:

invece di: 4 - 3 - 2 - 1 ho: 4 - 4+1 - 3+1 - 2+1 - 1 giusto?

Esatto, hai un incantesimo in più ad ogni livello fino al 4° livello di incantesimo.

Se è così ora non mi resta che scegliere questi 14 incantesimi + i 3 di dominio...ecco...ora mi servirà aiuto (anche per quelli di dominio) ahahah

Come ti ho scritto prima gli incantesimi li conosci tutti, il mio consiglio è leggiteli e preparati quelli che pensi ti potranno servire. Se vedi che ti sono stati inutili li puoi cambiare. Considera che puoi sacrificare un qualunque incantesimo che ti sei preparato per lanciare invece un incantesimo di cura ferite dello stesso livello (è una capacità da chierico questa).

Leggiti bene il manuale ed impara le meccaniche di base ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che ho a disposizione il pdf e ho sempre odiato leggere al pc i pdf...preferisco il cartaceo XD

Ok...per gli incantesimi era semplicemente un "quali sono OBBLIGATORI" ovvero...questi sono i MUST poi fai te!

I 2 talenti mi preoccupano un pò, perchè è dura scegliere tra tutti quelli e se ho ben capito questi non sono cambiabili XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Incantesimi che si usano praticamente sempre (e che mi sento di consigliarti) sono:

0 - Luce, Individuazione del Magico, Creare Acqua

1 - Benedizione, Protezione dal Bene/Male/Legge/Caos, Favore Divino

2 - Ristorare Inferiore, Arma Stupefacente (un must se usi armi con critico 15-20 come uno stocco affilato), Grazia, Aiuto

3 - Cerchio magico contro il Bene/Male/Legge/Caos, Creare Cibo e Acqua, Luce Incandescente, Luce Diurna, Preghiera, Veste Magica

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA riferita ai talenti: (ne devo scegliere 2 perchè sono lvl5 ma volevo già segnarmi il 3° per quando sarò lvl 6)..

ho letto un pò la lista e mi sono segnato questi tra cui dovrò decidere

Persuasivo

Riflessi Fulminei

Riflessi in Combattimento

Scacciare non morti

Scrivere Pergamene

Socievole

Volontà di Ferro

Incantesimi Frastornanti

Iniziativa Migliorata

Incanalare Selettivo

Incantesimi Debilitanti

Colpo Poderoso (+ che altro perchè sembra interessante poi prendere Incalzare)

Tu(Pandamonium) mi avevi consigliato " Talenti: Riflessi in Combattimento (essenziale), Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso"

MI viene da sorridere perchè tutti e 3 sono nella mia lista, il che vuol dire che un miiiiiiiinimo ci sto capendo (ho riletto dopo il tuo mex)

Ora però io ne ho 2, quindi anche volessi prendere quei 3...uno deve aspettare per il lvl6. Cosa posso scegliere? O nella lista che ho fatto c'è altro di interessante? (Sacred summons io nn l'ho trovato..l'equivalente italiano qual'è?)

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA riferita ai talenti: (ne devo scegliere 2 perchè sono lvl5 ma volevo già segnarmi il 3° per quando sarò lvl 6)..

ho letto un pò la lista e mi sono segnato questi tra cui dovrò decidere

Persuasivo

Riflessi Fulminei

Riflessi in Combattimento

Scacciare non morti

Scrivere Pergamene

Socievole

Volontà di Ferro

Incantesimi Frastornanti

Iniziativa Migliorata

Incanalare Selettivo

Incantesimi Debilitanti

Colpo Poderoso (+ che altro perchè sembra interessante poi prendere Incalzare)

Tu(Pandamonium) mi avevi consigliato " Talenti: Riflessi in Combattimento (essenziale), Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso"

MI viene da sorridere perchè tutti e 3 sono nella mia lista, il che vuol dire che un miiiiiiiinimo ci sto capendo (ho riletto dopo il tuo mex)

Ora però io ne ho 2, quindi anche volessi prendere quei 3...uno deve aspettare per il lvl6. Cosa posso scegliere? O nella lista che ho fatto c'è altro di interessante? (Sacred summons io nn l'ho trovato..l'equivalente italiano qual'è?)

Alt: quelli che ti ho consigliato io sono buoni per il tipo di personaggio che ti avevo illustrato, ovvero un chierico combattente che usa un'arma con portata (come una berdica o una lancia lunga). Nel caso in cui volessi provare un altro tipo di personaggio (magari un chierico più focalizzato sugli incantesimi) quella lista andrebbe un po' rivista. Ad esempio Riflessi in combattimento non ti servirebbe più a molto. Sacred Summons in italiano è sull'Ultimate Magic, ma al momento non saprei dirti come viene tradotto in Italiano. Ti linko il talento in inglese comunque: http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/sacred-summons

Se vuoi focalizzarti sull'incanalare ti consiglio sicuramente Incanalare Selettivo e Incanalare Rapido, se vuoi rimanere su un chierico più combattivo allora quelli che ti ho scritto vanno bene. Eliminerei i talenti che ti danno bonus alle abilità e quelli che ti danno bonus ai Tiri Salvezza, con quelle caratteristiche decisamente non ne hai bisogno, basteranno alcuni oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente sull'italiano, almeno sul sito che sto guardando(perchè sfogliare il manuale in pdf mi da davvero fastidio) non lo trovo sto Sacred Summons

Comunque come ti dicevo, non sapendo nulla del gruppo quasi, vorrei essere una via di mezzo tra l'healer(quindi presumo l'incanalare selettivo mi potrebbe servire) e il combattente...

Non ho proprio idea di come scegliere i 2 + quello x il prox livello @_@

Togliendo quelli che vanno su abilità ecc come hai detto tu restano

Riflessi in combattimento

scacciare non morti

scrivere pergamente

incantesimi frastornanti

incanalare selettivo

incantesimi debilitanti

attacco poderoso

incalzare

Link al commento
Condividi su altri siti

MI viene da sorridere perchè tutti e 3 sono nella mia lista, il che vuol dire che un miiiiiiiinimo ci sto capendo (ho riletto dopo il tuo mex)

Ora però io ne ho 2, quindi anche volessi prendere quei 3...uno deve aspettare per il lvl6. Cosa posso scegliere? O nella lista che ho fatto c'è altro di interessante? (Sacred summons io nn l'ho trovato..l'equivalente italiano qual'è?)

No :) di talenti ne hai 3: in Pathfinder hai 1 talento ad ogni ogni livello dispari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...