Vai al contenuto

Bardo Aasimar


Messaggio consigliato

Stavo pensando di fare un Bardo Aasimar per la 3.5.

Ho alcuni problemi però a comprendere il funzionamento della razza.

1) Ho capito che l'aggiustamento di livello fa slittare lo scaglione di esperienza per salire di livello, ma non sono sicura sul fatto che credo di aver capito che l'equipaggiamento iniziale debba essere riferito al livello aggiustato del personaggio, però solo per quello e tutto il resto fa riferimento al livello di classe.

2) Anche se su internet ho trovato diverse fonti che indicano che gli Aasimar hanno +2 saggezza, +2 carisma non ho trovato nessun riferimento nei libri. Razze di faerun si limita a dire che l'aggiustamento di livello è +1.

3) Razze di Faerun indica varia racial feats, ma sono bonus solo perché si è di quella classe, oppure sono solo feats a cui si può eventualmente accedere per acquistarle salendo di livello?

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1. La ricchezza a disposizione si conta sommando il +1. Esempio se sei un aasimar di 4 livello dovresti avere a disposizione le monete di un pg di quinto, ovvero 9000 monete d'oro.

2. Lo trovi sul manuale di ambientazione di faerun pagina 18.

3. Non so.

4. Esiste la versione lesser che non ha il modificatore di livello. Ha gli stessi bonus e perde il fatto di essere esterno con tutto ciò che ne consegue

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Per il punto 2, lo trovi anche in races of destiny ( http://dndtools.eu/races/races-of-destiny--81/aasimar--17/ )

Per rispondere al punto 3, molti talenti sono legati al primo livello, ed è espressamente indicato. In questo caso, puoi avvalerti ovviamente di solo uno di questi.

Se non è specificato, e se non ci sono requisiti particolari, puoi prendere quelli che vuoi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Ma lo trovi anche sul manuale dei mostri 3.5, senza andare su manuali particolari...

3) I talenti razziali riportati nei manuali sono quelli che hanno come requisito una particolare razza, da non confondere con i talenti razziali bonus che forniscono certe razze (non è comunque il caso dell'aasimar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte, sono state utilissime!

Un'ulteriore domanda: secondo voi i bonus di fare la versione completa e non lesser valgono la pena di avere l'aggiustamento di livello +1?

Per è proprio il contrario: il lesser aasimar per me è sbilanciato perché tutto quello che ha lo vale almeno un +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...