Vai al contenuto

Consiglio per nuovo pg (damage dealer o altro)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

mi è appena morto il mio duskblade e nel gruppo non abbiamo un vero e proprio dd quindi pensavo di restare su questo tipo di personaggio ma sono aperto anche ad altre proposte.

Il livello massimo della campagna è 6 (giochiamo in E6 per l'appunto) e non sono ammesse classi di prestigio. Per altri manuali/classi base bene o male è tutto concesso a parte alcune cose che il master vuole supervisionare.

Considerata l'alta mortalità della campagna cercavo un pg che mi permettesse di arrivare sino in fondo :)

Le statistiche che ho tirato sono (da ordinare): 16-15-14-6-16-9

Consigli per classe/razza/build?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutti,

mi è appena morto il mio duskblade e nel gruppo non abbiamo un vero e proprio dd quindi pensavo di restare su questo tipo di personaggio ma sono aperto anche ad altre proposte.

Il livello massimo della campagna è 6 (giochiamo in E6 per l'appunto) e non sono ammesse classi di prestigio. Per altri manuali/classi base bene o male è tutto concesso a parte alcune cose che il master vuole supervisionare.

Considerata l'alta mortalità della campagna cercavo un pg che mi permettesse di arrivare sino in fondo :)

Le statistiche che ho tirato sono (da ordinare): 16-15-14-6-16-9

Consigli per classe/razza/build?

Grazie a tutti

Se vuoi un PG di basso livello che sopravviva quasi a tutto ti consiglio un factotum, accantonando l'idea del Damage Dealer. Rimpinzalo di talenti "Luck" dal Complete Scoundrel, per poter aggiungere bonus, ritirare dadi, ecc e vedrai che anche i tiri di dado sfortunati a te sembreranno una bazzeccola :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un PG di basso livello che sopravviva quasi a tutto ti consiglio un factotum, accantonando l'idea del Damage Dealer. Rimpinzalo di talenti "Luck" dal Complete Scoundrel, per poter aggiungere bonus, ritirare dadi, ecc e vedrai che anche i tiri di dado sfortunati a te sembreranno una bazzeccola :D

L'idea è davvero simpatica ed anche giocarlo dovrebbe essere divertente :D

Nel gruppo alla fine sono rimasti un mago combattente ed un tank (il quarto è morto insieme a me schiacciato da un gigante...) quindi non sono sicuro del ruolo da voler ricoprire. Senza contare l'altà mortalità della campagna :D

Di sicuro i talenti luck mi farebbero comodo su qualsiasi personaggio, considerato che dopo il sesto livello ogni 6000 exp si guadagna un talento ...

Altre opzioni? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnomo ranger con la variante razziale in race of stones e il talento legame naturale. Hai un compagno animale come un druido di sesto livello se prendi un determinato tipo di compagno, un tasso crudele ad esempio è una buona scelta. Tu fai un bell'arciere, con tiro rapido al 6 hai tre attacchi, prendi travel devotion per un po' di mobilità e oltre tutti I talenti da arciere prendi I talenti che ti fanno scegliere nuovi nemici prescelti. Dopo un po' dovresti coprire una vasta gamma di nemici.

Edit: scusa per la brutta presentazione ma col cellulare mi trovo male a scrivere :)

Razza ovviamente gnomo del sussurro che il suo mdl 0 è chiaramente sbagliato.

Mi sembra che ci sia un modo per mettere destrezza ai danni con l'arco ma non saprei dirti quale al momento, se puoi fai così altrimenti ti consiglierei di mettere un 16 in forza per guadagnare quei due danni che male non fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnomo ranger con la variante razziale in race of stones e il talento legame naturale. Hai un compagno animale come un druido di sesto livello se prendi un determinato tipo di compagno, un tasso crudele ad esempio è una buona scelta. Tu fai un bell'arciere, con tiro rapido al 6 hai tre attacchi, prendi travel devotion per un po' di mobilità e oltre tutti I talenti da arciere prendi I talenti che ti fanno scegliere nuovi nemici prescelti. Dopo un po' dovresti coprire una vasta gamma di nemici.

Edit: scusa per la brutta presentazione ma col cellulare mi trovo male a scrivere :)

Razza ovviamente gnomo del sussurro che il suo mdl 0 è chiaramente sbagliato.

Mi sembra che ci sia un modo per mettere destrezza ai danni con l'arco ma non saprei dirti quale al momento, se puoi fai così altrimenti ti consiglierei di mettere un 16 in forza per guadagnare quei due danni che male non fanno.

Non ti preoccupare per il formato :)

Il modo per mettere la DES ai danni dell'arco è un talento del PHB 2 che ti permette di mettere metà della DES ai danni (ogni tanto ho giocato un arciere anche se rispetto alla mischia hanno deciso di farlo sub-ottimale :( )

Bella idea, anche il ranger è una classe che personalmente adoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un talento che permette di sommare tutta la des mi pare sul dragon magazine compendium (spero di non dire una castroneria sto andando a pescare in una lontana memoria)

EDIT: è la variante targeeter del guerriero non un talento scusa. Beh, ranger 4/guerriero 2 e mantengo la proposta di prima:)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un talento che permette di sommare tutta la des mi pare sul dragon magazine compendium (spero di non dire una castroneria sto andando a pescare in una lontana memoria)

EDIT: è la variante targeeter del guerriero non un talento scusa. Beh, ranger 4/guerriero 2 e mantengo la proposta di prima:)

Questa variante mi sfugge...dove sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi controllato ora il manuale e non ci sono archi tra le armi shadow hand

Non ci sono gli archi perché lo swordsage a priori non ne ha la competenza :)

In ogni caso, sarebbero stati necessari prendere 3 talenti per aggiungere la DES piena al danno (mentre col PHB2 ne metti la metà)...non so quanto in termini reali sia conveniente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dead eye? Point blank shot lo prenderesti in ogni caso, ci sarebbe weapon focus che è un po meh. Resta valida ancora la variante del guerriero targeeter in ogni caso :)

Ma questo solo se giocare un piccolo gnomo arciere con il compagno animale che è peggio di un barbaro ti ispira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dead eye? Point blank shot lo prenderesti in ogni caso, ci sarebbe weapon focus che è un po meh. Resta valida ancora la variante del guerriero targeeter in ogni caso :)

Ma questo solo se giocare un piccolo gnomo arciere con il compagno animale che è peggio di un barbaro ti ispira.

Mi riferivo a Shadow Hand :D

Comunque oltre a giocare il pg PP è divertente anche giocare qualcosa di caratteristico ... lo gnomo arciere non è per niente male, senza contare che potrei stare a distanza di sicurezza (come dicevo prima, il duskblade mi è stato oneshottato ... )

Da qui veniva anche l'indecisione su che tipo di pg giocare, il prossimo vorrei riuscire a farmelo durare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un PG che faccia tanti danni e che abbia buone chance di sopravvivenza potresti fare un halfling swordsage con 2 armi.

Considerate le caratteristiche della razza e della classe, ci sono poche altre combinazioni capaci di avere altrettanta CA, iniziativa, TS e danni contemporaneamente.

Poco ma sicuro, ho già giocato uno swordsage basato su Shadow Hand e mi ha dato grosse soddisfazioni :)

Stavo appunto valutando un po' le varie proposte perché non volevo cadere troppo nel classico, magari uscivano fuori combinazioni a cui non avrei pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

I forgiati sono dannatamente difficili da tirare giù grazie al bonus di costituzione, al corpo di adamantio e al grande numero di immunità che possiedono.

Si abbinano bene a qualsiasi classe da mischia. Il crusader ne valorizza le caratteristiche difensive oltre a offrire un modo facile per curarsi. Con i giusti talenti può diventare un eccellente grappler. Nonostante il malus a SAG è buono perfino per il combattente psichico.

Se lo ritieni ancora troppo classico, il raptoran è una razza che in E6 potrebbe fare faville, specialmente se in grado di attaccare a distanza.

Non è particolarmente resistente, ma poiché vola è difficile attaccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...