Vai al contenuto

Dio Brando


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi, oggi invoco il vostro aiuto per la creazione di un pg che più si avvicini al celebre Dio Brando (qui per le info sul personaggio http://jojo.wikia.com/wiki/Dio_Brando)

Innanzi tutto parto dallo spiegare i poteri di Dio Brando che vorrei riproporre in D&D:

- Dio è un umano diventato vampiro (quindi dovrei applicare alla razza Umano un archetipo che gli dia le capacità di un vampiro, sperando di evitare la LEP di +8 del vampiro del Manuale dei Mostri I).

- Dio possiede uno "Stand", ovvero un entità che è l'estensione della propria forza interiore, in grado di fermare il tempo per 5 secondi (quindi alcuni livelli in una classe in grado di acquisire "fermare il tempo" come incantesimo, capacità magica, etc. oppure un altra fonte in grado di fare la stessa cosa).

- Lo Stand è un entità tangibile e visibile da altri possessori di Stand (quindi se possibile far "apparire" l'entità, in modo da fargli fare azioni).

Quindi ricapitolando, devo creare un pg Umano, più avanti o alla creazione se possibile un archetipo simile al Vampiro, io ho trovato il mezzo-vampiro nel Liber Mortis che andrebbe bene, ha solo LEP +2.

Come livelli di classe pensavo ad un combattente senz'armi, per restare in tema con Dio Brando, quindi Monaco dovrebbe essere la scelta più ovvia, ma se esiste qualche variante di qualche classe che mi dia la raffica di colpi non sarebbe male; poi per i poteri e lo Stand mi vengono in mente le classi Psioniche oppure qualche livello da incantatore con accesso a fermare il tempo per poi con una cdp che aumenti livelli da incantatore/manifestatore e BAB in modo da tenermi al passo con il combattimento.

Per i talenti niente fintanto che non troverò le classi adatte al personaggio; quindi spero che mi diate una mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Bellissimo personaggio Dio Brando :)

Cmq Umano mezzo-vampiro ok (anche se sarebbe sempre sconsigliabile perdere LM in questo caso).

Classi: Monaco (1 o 2), Ardent con il Time Mantle ovviamente, cdp Slayer.

Riusciresti ad avere al 20°, 18 DV, 18 LM (con il talento Praticed Manifester) e 16 di BaB

Oltre al time mantle, ti consiglierei anche il Force Mantle.

Caratteristiche: Saggezza, il resto come preferisci (una buona dose di Forza, Intelligenza e Carisma ci vogliono per questo PG)

Mi sembra una buona base di partenza.

Se non puoi usare l'ardent, usa lo psion, c'era un talento di Eberron che ti dava l'Int al posto della Sag per la CA ma ora non mi ricordo come si chiama.

Per lo stand puoi semplicemente ricrearlo dando una forma specifica alla Manifestazione Visiva dei tuoi poteri. Quando usi un potere, invece di far illuminare gli occhi del PG una figura imponente si manifesta alle spalle del PG e mette in atto quello che il potere fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo adesso, ma domenica ero assente.

perchè non provi ad inventare una classe che replichi gli stand prima?

In effetti non sarebbe male come idea, mi metterò al lavoro per renderlo il più bilanciato possibile.

In realtà il costrutto astrale degli psionici mi sembra molto simile agli stand...

A questo non ci avevo pensato, quindi una classe psionica sarebbe l'ideale per la build.

Bellissimo personaggio Dio Brando :)

WRYYYYYYYY! Ahah! Credo che della build che mi hai consigliato ne farò due versioni, uno con l'ardent e un'altro con lo psion.

Ora che ho visto il manuale delle arti psioniche, lo Slayer è identico all'Illithid Slayer eccezion fatta che non si focalizza più sugli Illithid; quindi mi chiedo: devo chiedere il permesso di usarla al DM in ogni caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il modo migliore per fermare il tempo "a la dio brando" non sia l'incantesimo fermare il tempo, ma la capacità di ottenere moltissime azioni extra.

vedi: http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=7515.0

In questo modo non devi aspettare il livello 17 e puoi attaccare i tuoi avversari durante il tempo fermo

Per spostarti potresti usare poteri o manovre di teletrasporto, così da replicare l'effetto "come ha fatto a muoversi? non era lì prima?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il modo migliore per fermare il tempo "a la dio brando" non sia l'incantesimo fermare il tempo, ma la capacità di ottenere moltissime azioni extra.

Della guida che mi hai presentato mi sono segnato gli oggetti che selezionerò sicuramente.

Tashalatora ha come prerequisito Monastic Training, l'avevi contato tra i talenti del 1° livello?

Si ovviamente, ma ho dimenticato di scriverlo XD

Anche lo swiftblade si presta bene

In effetti, ora che ricordo esiste un talento tipo Tashalatora ma per monaco/stregone; cosi potrei entrare facilmente nello swiftblade

Errore, il talento Mago Ascetico aumenta solo il bonus alla CA e lo sostituisce con il Carisma anzichè Saggezza.

Quindi fare una build da 6 livelli di Stregone non è azzeccata per il personaggio di Dio Brando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della guida che mi hai presentato mi sono segnato gli oggetti che selezionerò sicuramente.

Si ovviamente, ma ho dimenticato di scriverlo XD

In effetti, ora che ricordo esiste un talento tipo Tashalatora ma per monaco/stregone; cosi potrei entrare facilmente nello swiftblade

Errore, il talento Mago Ascetico aumenta solo il bonus alla CA e lo sostituisce con il Carisma anzichè Saggezza.

Quindi fare una build da 6 livelli di Stregone non è azzeccata per il personaggio di Dio Brando.

Se lo fai senza armatura può essere interessante. Con l'armatura sappi che esiste la variante dello stregone da battaglia che usa armature leggere.

Guadagni anche un bab alto al costo di qualche incantesimo.

Ad esempio stregone da battaglia6/swiftblade9-10/abjurant champion5-4

Molto semplice. Il pregio è che velocità fi dona un azione standard extra, non solo un attacco extra.

Quindi volendo puoi muoverti e fare un completo ogni turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abbozzato in 10 minuti una classe base su Dio Brando, che ne pensate? Qualche suggerimento e/o modifica dei privilegi di classe?

Allineamento: Neutrale Malvagio

Razza: Umano

Ex-Dio Brando (non sapevo che mettere sul momento XD): Dio Brando non può aumentare il suo livello se cambia allineamento. Inoltre Dio Brando è un tipo altezzoso e sicuro di sè e della sua forza, quindi Dio Brando non può multiclassare nè avanzare di livello in qualunque classe di prestigio.

Dado vita: d6

Punti Abilità al 1° livello: (4 + modificatore di Int) x 4

Punti Abilità ad ogni livello: 4 + modificatore di Int

Abilità di classe: Acrobazia, Artista della Fuga, Ascoltare, Concentrazione, Diplomazia, Equilibrio, Intimidire, Osservare, Percepire Intenzioni, Rapidità di Mano, Saltare e Scalare.

PRIVILEGI DI CLASSE

Competenza nelle armi e nelle armature: Dio Brando è competente nei colpi senz’armi; non è competente nelle armature e negli scudi.

Colpo senz’armi: Come il privilegio di classe del monaco.

Danni senz'armi: Identico come la classe del monaco.

Bonus velocità senza armatura: Identico come la classe del monaco.

MUDA! MUDA!: Stessa cosa della raffica dei colpi del monaco.

Tocco di ghiaccio (Sop): Come azione standard, Dio Brando può effettuare un singolo attacco in mischia per congelare il sangue del bersaglio, che deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 10 + metà DV di Dio Brando + modificatore di Costituzione per non subire Xd6 danni da freddo (X è la metà dei DV di Dio Brando).

Sguardo penetrante (Sop): Come azione di round completo, Dio Brando può sparare dagli occhi un raggio di 18 metri ed infligge Xd6 danni (X è la metà dei DV di Dio Brando), un tiro salvezza sui Riflessi con CD 10 + metà DV di Dio Brando + modificatore di Costituzione nega l’effetto.

ZA WARUDO! (Sop): Al 6° livello, Dio Brando è in grado di utilizzare il suo stand The World per effetti devastanti.

  • Attacco: Al 6° livello, Dio Brando può far compiere al suo stand gli attacchi che normalmente Dio Brando effettuerebbe, considerare Dio Brando con portata 3 metri.
  • Velocità: Al 8° livello, Dio Brando può attivare uno dei poteri del suo stand, rendendolo più veloce del normale. Come azione standard e per la durata di 1 round per DV di Dio Brando, Dio Brando viene considerato come sotto l’effetto dell’incantesimo velocità.
  • Teletrasporto: Al 12° livello, Dio Brando può spostarsi grazie all’alterazione del tempo del suo stand. Come azione standard Dio Brando può spostarsi istantaneamente fino ad un massimo di 1,5 metri per DV di Dio Brando. Dio Brando deve poter vedere la destinazione e non può occupare uno spazio già occupato.
  • Time Stop I: Al 14° livello, Dio Brando è in grado di fermare il tempo grazie al suo stand. Come azione standard, Dio Brando subisce gli effetti simili all’incantesimo fermare il tempo, ad eccezione che può attaccare e che dura 1 round (tempo apparente).
  • Time Stop II: Al 16° livello, Dio Brando è in grado di fermare il tempo grazie al suo stand. Come azione standard, Dio Brando subisce gli effetti simili all’incantesimo fermare il tempo, ad eccezione che può attaccare e che dura 2 round (tempo apparente).
  • Chekkumeito: Al 16° livello, Dio Brando può combinare un devastante attacco con il suo stand. Come azione di round completo, Dio Brando può utilizzare 10 pugnali da lancio (che deve già possedere) per posizionarli intorno ad un singolo bersaglio mentre lo stand ha fermato il tempo. Ognuno dei pugnali ha un bonus al tiro per colpire pari al modificatore di Destrezza di Dio Brando ed infliggono ciascuno 1d4 danni + modificatore di Forza di Dio Brando.
  • Time Stop III: Al 18° livello, Dio Brando è in grado di fermare il tempo grazie al suo stand. Come azione standard, Dio Brando subisce gli effetti simili all’incantesimo fermare il tempo, ad eccezione che può attaccare e che dura 3 round (tempo apparente).
  • Time Stop IV: Al 20° livello, Dio Brando è in grado di fermare il tempo grazie al suo stand. Come azione standard, Dio Brando subisce gli effetti simili all’incantesimo fermare il tempo, ad eccezione che può attaccare e che dura 4 round (tempo apparente).

Rullo compressore (???): Sinceramente non so proprio che inventarmi, se qualcuno ha idee proponga pure.

post-16671-14347052797289_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perché muda muda ha quei valori.

Per il resto va tutto relativamente bene,tranne il time stop e la portata.

Il time stop è fuori dal mondo xD.

O metti un numero di usi limite al giorno, o ne riduci le potenzialità.

Ad esempio al 20 potrebbe avere 2 turni bonus, pagando l'azione standard di attivazione, oppure 1 solo come azione gratuita.

Magari fai che finché ha velocità attivo ottiene un azione standard(invece di 1 attacco) al 15 (come lo swiftblade).

Al 18, può invocare time stop come azione standard per 2/ turmi(ma NON può attaccare)

Al 20 sotto velocità ottiene 1 turno bonus.

Per la portata non so che dirti, se il pg l'ha, falla prendere verso il livello 11.

Il resto ci sta tutto.

Ps.

Guarda lo swiftblade. Imitare le sue capacità può essere un ottima idea (attacco rapido, velocità bonus, % mancato, libertà di movimento etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

My 2 cent da ignorante in materia.

-Chiedi consiglio a Drimos (e questo è il miglior consiglio che leggerai da me)

-Non capisco, i poteri ZA warudo sono a volontà? Se è così è decisamente troppo. Da adesso presumo che sia così perché non ho letto diversametne

-La portata al 6 mi sembra troppo presto per uno che combatte senz'armi.

-Tocco di ghiaccio: baserei la CD su saggezza come il pugno stordente del monaco, al limite il carisma.Una stat mentale insomma, come mai la scelta di costituzione? Sembra scelto per ridurre il mad (di cui non soffre)

-Sguardo penetrante: stessa cosa per quanto riguarda il calcolo della CD. Inoltre un raggio richiede un TxC e non concede tiro salvezza di solito, o se lo concede il raggio ha duplice effetto.

-Time stop come capacità soprannaturale è fuori dal mondo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con il mio DM e Dio Brando come classe custom non me lo accetta. Quindi tengo la build Umano Mezzo-Vampiro - Monaco 1/Ardent 7/Slayer 10

Non so che talenti prendere, apparte i seguenti:

Bonus Umano - Addestramento Monastico

1° - ????

3° - Practiced Manifester

6° - Tashalatora

9° - ????

12° - ????

15° - ????

18° - ????

Pensavo alla serie di talenti Combattere con 2 Armi seguito da Snap Kick, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Heroic Surge, Travel Devotion, Quicken Power?

Intuitive Attack?

Snap Kick è buono. Combattere con 2 armi è buono ma ti conviene rinunciare ai successivi e invece usare i Gloves of the Balanced Hand.

In definitiva perdi un attacco secondario a -15, ma risparmi 2 talenti

Se vuoi imitare la portata d'attacco dello stand puoi prendere Ring the Golden Bell. Normalmente non è un granché, ma funziona bene con un PG SAD su saggezza.

In alternativa puoi rendere i tuoi CSA "da lancio" con la collana delle armi naturali. Fa molto ridere ma è esattamente quello che c'è scritto nella descrizione dell'oggetto quindi non è solo possibile: è consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco Naturale Migliorato e Superior Unarmed Strike(ToB) sono due buone scelte, per aumentare il danno del colpo senz'armi

Snap Kick è sempre buono, mentre la catena del TWF non la vedo molto performante calcolando già il -2 della raffica.

Altri talenti...beh! dipende da come lo vuoi costruire e su che cosa ti vuoi focalizzare in combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Heroic Surge, Travel Devotion, Quicken Power?Intuitive Attack?

Escludo Intuitive Attack perchè Dio Brando è neutrale malvagio; escludo anche Travel Devotion perchè Dio Brando non è devoto a nessuna divinità; Heroic Surge non l'ho mai visto in nessuna build, ed è strano dato che da azioni extra, questo è una valida scelta; Quicken Power è portentoso e valuterò la sua acquisizione.

Per quanto riguarda gli item che mi hai consigliato, me li sono segnati.

Attacco Naturale Migliorato e Superior Unarmed Strike(ToB)

Attacco Naturale Migliorato lo prenderò in considerazione, Superior Unarmed Strike è una scelta validissima.

Ho fatto due conti, va bene la disposizione dei talenti?

Bonus Umano - Addestramento Monastico

1° - Combattere con Due Armi

3° - Practiced Manifester

6° - Tashalatora

9° - Heroic Surge

12° - Superior Unarmed Strike

15° - Attacco Naturale Migliorato

18° - Quicken Power

EDIT: Il mio pg deve entrare in mischia e spaccare di botte gli avversari XD proprio come Dio Brando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ring the golden bell non è un anello ma un talento (in questo caso ring sta per il verbo suonare) lo trovi su Dragon Magazine 319

I devotion feat non richiedono la fede nei confronti di una divinità, è sufficiente che i propri ideali siano tematicamente compatibili

Tra i talenti presi non hai considerato quello bonus da Monaco di primo livello. Pugno Stordente come lo vedi?

Improved Natural Attack non prenderlo, se puoi usare un Fanged Ring (dragon magic) è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...