Vai al contenuto

Consigli/ pareri per la creazione di un pg d&d da puro massacro


Messaggio consigliato

Salve a tutti avrei bisogno di consigli e pareri su questo abbinameto di classi e se possibile un piccolo aiuto nella costruzione: <br>guariero/warblade e poi pensavo ad un livello più alto di aggiungere barbaro per ira e anche perché amo questa classe e crusader per recupero vita danni ritardati e quanti più vantaggi può darmi. Mi spiego meglio il mio master ci ha progettato un avventura dal 1 al 80/100 in base alle disponibilità i tempo libero e quindi io voglio crearmi un pg da "massacro" tanti danni buona resistenza e temibile dalle classi che usano magie o cose simili , voglio incentrare il tutto sul warblade potenziandolo al massimo e possibilmente oltre alle manovre e stance senza classi da incantatore, quindi pensavo di iniziare da guerriero per 8/10 livelli e prendermi i talenti più utili possibile e indispensabili così da prendere il warblade e averlo già bello potente e poi arrivato al (10gue/20wb) 30 prendere il barbaro per aumentare la mia potenza e poi crusader . Qui viene la mia domanda funzionerà? Quali talenti posso prendere per renderlo over power,manovre, scuole , stance e l'ordine o le classi come sono ? Il mio stile di gioco sarebbe close 100% e con danni belli alti ma con la particolarità di essere forte e temibile in tutti i raund e ogni tanto avere un raund dove buff manovre e tutto combacia per fare danni assurdi (obe shot) 1 colpo poi "muore" o resta mezzo decrepito. Grazie a tutti già in anticipo e se potete aiutatemi perché sono inesperto ancora è il master mi ha detto "sorprendimi, vediamo se sarai all'altezza" uniche restrizioni razza umano e non manuali di fareun o cose ps ioniche XD   GRAZIE A TUTTI 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

(Pianificata per il LV80)

Il tuo DM rimarrà sì sorpreso ma probabilmente appena vedrà cosa possono fare tutte queste cose messe insieme ti chiederà di smetterla e di fare una build più moderata.

Io comunque te la spiego perché hai chiesto di darci dentro seriamente, ma è molto probabile che quello che ti sto presentando ecceda notevolmente le tue aspettative.

Comincia con Barbaro2

varianti: Lion Totem [complete champion] e Frenesia Turbinante [arcani rivelati]

Aggiungi 2 livelli da Guerriero Dungeoncrasher

Fai 20 livelli da Warblade per sbloccare Dual Stance

Inserisci il Berserker Furioso per l'attacco poderoso supremo.

Il resto dei livelli fai Bruto Combattente fino alla fine (ti servirà un oggetto di ingrandire persone permanente)

Fai però un dip da swordsage per ottenere i teletrasporti della shadow hand, da combinare con qualche livello di Telflammar Shadowlord

Talenti fondamentali Truppa d'Assalto, Knockback, Knock-down, Sbilanciare Migliorato, Troll-Blooded, Robilar's Gambit, Heroic Surge, steadfast determination, improved e greater combat reflexes

Cos'è che fa esattamente questo personaggio?

Prima di tutto è in grado di usare Time Stands Still, ovvero fare 2 attacchi completi in un solo round, e ricaricare le manovre con Heroic Surge.

Ciascun attacco completo utilizza un attacco extra dalla frenesia turbinante.

Usando un'arma a due mani, Velocità, un'armatura chiodata e raging Mongoose, gli attacchi extra salgono a 6 (per un totale di 11 o più per attacco completo)

Ciascun attacco copre automaticamente l'intera area minacciata, grazie al Bruto Combattente. Significa che in base alla tua portata attacchi contemporaneamente tutti i presenti, e lo fai 11 volte con un attacco completo.

Ciascun attacco a segno causa automaticamente una prova di Spingere e una di Sbilanciare grazie a Knockback e Knockdown.

Ogni volta che spinge infligge danni extra.

Grazie a Truppa d'Assalto può spingere un avversario contro altri avversari e sbilanciare anche loro.

Ogni volta che sbilancia, ottiene un attacco di opportunità. Questo attacco, come tutti gli altri, copre l'intera area minacciata, sbilancia a sua volta, spinge a sua volta, infligge danni extra.

Quando viene attaccato può reagire con Robilar's Gambit che gli regala un attacco di opportunità.

Improved e Greater Combat Reflexes trasformano ogni attacco di opportunità in ben 3 attacchi.

Grazie alla Furia Immortale combinata a Troll-Blooded è pressoché impossibile ucciderlo a forza di danni. Grazie a steadfast determination e alla tempra altissima, è immune al danno massiccio.

Ora la parte migliore: questo tizio è in grado di generare attacchi completi teletrasportandosi grazie alla combinazione di manovre shadow hand e telflammar shadowlord.

Può teletrasportarsi 3 volte in un round.

Può teletrasportarsi una volta dopo aver usato Time Stands Still o 2 volte se usa Heroic Surge, per un totale di ben 4 attacchi completi in quel singolo round.

Può effettuare attacchi completi in carica, se lo desidera, in aggiunta a tutto questo, il che apre la porta ai noti abusi a base di poderoso, attacco in salto, arma Valorosa per moltiplicare il danno e così via.

Grazie ad Iron Heart Surge questo coso non lo puoi intrappolare in una gabbia di forza. Grazie al dip da swordsage effettuato ai livelli alti questo coso può volare.

Questo coso fa danni nell'ordine delle decine di migliaia ogni singolo round, e diventa esponenzialmente più forte man mano che aumenta il numero dei nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono onesto, mi sono perso a legere tutto quello che hai scritto... Consiglio personale: la prossima volta scrivi un pochino meno fitto.

Comunque a me è sempre piaciuto il guerriero con catena chiodata, magari prendi un mezz'ogre(mdl+2, lo riduci con arcani rivelati) per essere di taglia grande così da aumentare la portata e il danno dell'arma. Poi ti prendi inhuman reach + Lunging strike + ed un ulteriore talento che non ricordo il nome per aumentare la portata. (Non dimenticare uccisore di maghi)

In questo modo dovresti avere una portata fino a 9m (3m portata naturale + 3m catena chiodata + 3m talenti).

Se hai un mago nel gruppo che ti lancia ingrandire persone dovresti arrivare ad avere una portata di 12m NON SONO SICURO (4.5m portata naturale + 4.5m catena chiodata + 3m talenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mille grazie sei un Figo !

Volevo chiederti se hai possibilità e voglia di assistermi un pochino nella creazione , di aiutarmi a fare questo pg passo passo così che me lo scrivo e a man mano che vado avanti inserisco i pezzi senza doverti o dover disturbare qualcuno.

vediamo se ci ho capito qualcosa riguardo le razze...

Allora... Parto da barbaro ,al 1 livello rinuncio a velocità per prendere lion totem che è tipo una specializzazione giusto? Praticamente mi aggiunge assalto e basta vero ? Poi frenesia turbinante e un talento che dovrei scegliere al posto di ira ? O posso sfruttarle entrambe ? Tutto ciò fino al livello 2 poi 2 livelli da guerriero (dungeoncrasher cosa sarebbe non ho trovato spiegazioni su internet), quindi vado di warblade sino al 20 (24tot)e mi specializzo anche sul berserker furioso (lo porto fino alla fine dei suoi livelli e poi prendo bruto combattente che non so cosa sia sinceramente XD

per quanto riguarda l'oggetto per ingrandire e necessario o si può farne a meno ? Nel caso dovessi prenderlo a che livello pg dovrei comprarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oggetto per ingrandire è essenziale perché ti aumenta la portata, Lion totem, e la frenesia turbinante sono due varianti del barbaro, in pratica ti sostituiscono dei normali benefici di classe, nello specifico col primo, che trovi su arcani rivelati, perdi la velocità di movimento extra per avere la capacità di assaltare, che ti permette di fare un completo dopo la carica, per il secondo SOSTITUISCI l'ira normale, e quindi non la puoi più usare, con una che da benefici diversi (penso aumenti la destrezza ma non la forza) e ti da un attacco extra, quindi no, non puoi sfruttare entrambe

Il guerriero dungeoncrasher è una variante presentata sul dungeonscape, perde il talento bonus al secondo livello per guadagnare 3d6 + bonus for (mi pare, non ne sono sicuro) di danni se dopo una carica spinge l'avversario verso una parete.

Mentre il bruto combattente (war ulk in inglese) è una cdp che si trova nel manuale delle miniature, in pratica NON da BAB, ma siccome sei già agli epici non importa perché la progressione degli epici con il BAB e i TS è diversa, ma ogni livello da +2 for, oltre alla capacità di colpire inizialmente il nemico accanto a quello che vuoi colpire, successivamente i due nemici accanto a quello che vuoi colpire, infine tutti i nemici minacciato PER OGNI ATTACCO.

Nel caso dovessi prendere l'oggetto di ingrandire persone (ma a questo punto, se lo prendi tardi non é meglio un oggetto custom con "giusto potere" permanente sopra?) dovresti prenderlo il prima possibile

EDIT: quello che non so è se sephirot ha contato che la furia da un attacco extra, e non so se è cumulabile o no con la frenesia turbinante

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oggetto per ingrandire è essenziale perché ti aumenta la portata, Lion totem, e la frenesia turbinante sono due varianti del barbaro, in pratica ti sostituiscono dei normali benefici di classe, nello specifico col primo, che trovi su arcani rivelati, perdi la velocità di movimento extra per avere la capacità di assaltare, che ti permette di fare un completo dopo la carica, per il secondo SOSTITUISCI l'ira normale, e quindi non la puoi più usare, con una che da benefici diversi (penso aumenti la destrezza ma non la forza) e ti da un attacco extra, quindi no, non puoi sfruttare entrambe

Il guerriero dungeoncrasher è una variante presentata sul dungeonscape, perde il talento bonus al secondo livello per guadagnare 3d6 + bonus for (mi pare, non ne sono sicuro) di danni se dopo una carica spinge l'avversario verso una parete.

Mentre il bruto combattente (war ulk in inglese) è una cdp che si trova nel manuale delle miniature, in pratica NON da BAB, ma siccome sei già agli epici non importa perché la progressione degli epici con il BAB e i TS è diversa, ma ogni livello da +2 for, oltre alla capacità di colpire inizialmente il nemico accanto a quello che vuoi colpire, successivamente i due nemici accanto a quello che vuoi colpire, infine tutti i nemici minacciato PER OGNI ATTACCO.

Nel caso dovessi prendere l'oggetto di ingrandire persone (ma a questo punto, se lo prendi tardi non é meglio un oggetto custom con "giusto potere" permanente sopra?) dovresti prenderlo il prima possibile

EDIT: quello che non so è se sephirot ha contato che la furia da un attacco extra, e non so se è cumulabile o no con la frenesia turbinante

Più o meno tutto giusto. L'oggetto di ingrandire serve a qualificarsi per il Bruto Combattente e Knockback.

Il Dungeoncrasher si attiva con una spinta, non serve per forza la carica. Anche se la carica è un buon modo per alzare facilmente il danno.

L'attacco extra della Furia non l'ho contato perché non si cumula con altri attacchi extra

Purtroppo mi sono anche ricordato che il maestro delle ombre di telflamm è di faerun, quindi non si può utilizzare.

Heroic Surge da solo non genera molte azioni extra, però dovrebbe essere possibile comprare tantissime Belt of Battle, che per i livelli epici costano una sciocchezza, modificate in modo da non occupare slot. Ad esempio sotto forma di una spilla.

Oltre a questi oggetti, ti serve qualcosa per proteggerti dalle influenze mentali, e se riesci uno di Trasformazione di Tenser permanente.

A differenza di Potere Divino che porta il BaB al livello di un "guerriero di pari livello", Trasformazione di Tenser porta il BaB ad eguagliare il numero dei dadi vita, cioè 80 al LV80 (al posto del 60 che avresti normalmente seguendo le regole dei livelli epici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante cose capperi XDma sono fiducioso spaccherò il sederino a tanti mostri!

riguardo invece a npg o altri pg che come molto spesso mi capita avendo amici che mi complottano sempre contro e spesso sono sempre incantatori o pg che usano incantesimi come posso evitare morirci o essere influenzato o arginare quelle loro maledette immunità ... Per dire nell'ultima avventura mi hanno attaccato di sorpresa e avevano un iniziato dei sette (o cinque non ricordo .-.) veli e stata una fatica 2 ore di fight e nonostante fossi 15 livelli sopra mi hanno massacrato ...

Un ultima cosa ..Sephiroth se ti aggiungessi su whatsapp per altri consigli così che butto giù una bella bozza dettagliata del pg in modo che poi mi basta solo livellare e prendere oggetti,talenti...ecc senza dover andare a cercare tutto ogni volta .

Grazie infinite questo sito mi sta tornando utilissimo già da qualche mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure prendere l'archeotipo void mind, e non temi nessun risucchio, puoi benissimo avere 4 saggezza ma non ti succhieranno via nulla, poi hai un tentacolo che ti spunta dalla testa, ovvero un attacco in più che male non fa >.>

Se poi hai a disposizione gli archetipi anche un bel mezzo minitauro ci starebbe bene >.>

Comunque se non li hai il talento "steadfast determination" permette di mettere il bonus della cos alla volontà, così puoi onorare la saggezza e avrai comunque dei buoni TS sulla volontà, inoltre se su un ts rolli 1 non è più fallimento critico u.u

Comunque la diamond mind dovrebbe avere roba utile di difesa, peccato si basi tutto si concentrazione :/ magari potresti prendere able learner, in modo da spenderci comunque dei gradi e non mia ere indietro

@sephirot

Ma se già la furia da un attacco extra, non gli conviene prendere l'ira normale che da più forza e quindi fa più danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@sephirot

Ma se già la furia da un attacco extra, non gli conviene prendere l'ira normale che da più forza e quindi fa più danni?

L'attacco extra della frenesia turbinante si cumula con Velocità, quello della Furia no, quindi conviene avere la frenesia turbinante.

Il bonus a FOR rimane uguale, la differenza con l'ira normale è che invece di salire la COS sale la CA e ottieni un attacco extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo agli epici hai i nemici maghi che ti fanno Disgiunzione di mordekaiser e triplo dispell rapido.

Neutralizzano i tuoi item e poi li rendono comune ferraglia.

E non parliamo degli incantesimi epici.

Che poi, oggetti +100 a diplomazia e raggirare fanno molto più danno.

Spero vivamente che il master introduca un po' di HR per mitigare ciò.

Altra cosa, perché non chiedere di fare il retrain gratis al livello 20? Già fare build 1-20 è faticoso per via di livelli morti e della partenza lenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...