Vai al contenuto

Aiuto per campagna Lupo Solitario


Messaggio consigliato

Invoco le potenti entità che bazzicano per questo forum. AIUTO!

Ho preso da poco il manuale di Lupo Solitario: il gioco di ruolo.

Per settembre me lo devo studiare che sono in fiera a fare dimostrazioni...... vorrei fare una campagna tanto per vedere come girano le cose e fugare alcuni dubbi, ora, il problema fondamentale è: dove piffero l'ambiento sta mini-campagna?

Mi prostro ai vostri piedi chiedendo aiuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ovunque, nei tempi moderni o nella Dark Age :-D ... Io di solito uso i manuali delle ambientazioni della Whitewolf tipo Chicago by night, Los Angeles by night, Berlino by night... ecc... ma a volte ambiento le avventure nella mia città... Spero ti sia stato d'aiuto, anche se non ti ho detto molto;-)

:bye:Ciao Ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho sbagliato scusami, io stavo pensando che tu parlassi del gioco della White wolf Werewolfs... Pardòn...:lol:

no, parla del gioco di lupo solitario. comunque non sono un grande esperto di ambientazione. posso solo consigliarti di leggere la serie dei libri game per prendere qulche spunto, mi dispiace.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

dove piffero l'ambiento sta mini-campagna?

:confused: :confused: :confused:

Scusa liadon che intendi con "dove la ambiento" ?

Il mondo dove si svolgono le avventure di Lupo Solitario, Banedon, Vonatar(ribattezzato Vonotar nelle ultime ristampe),Alyss, Falco della Tempesta e compagnia bella è il Magnamund.

Ci dovrebbe essere una mappa anche ben dettagliata nel manuale stesso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si Obi, però mi trovo a giocare con gente che non sa nulla dell'ambientazione, devo fare una cosa rapida (dopotutto è un play test), e volevo una zona circoscritta, i libri game sono poco d'aiuto, tutti spaziano per mezzo Magnamund....., è proprio che sono indeciso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque come prima cosa ti consiglierei di fare un salto sul sito del gioco:

http://www.luposolitariogdr.it/index.html

Nella sezione Down Load trovi, tra le altre cose, due avventure entrambe introduttive e fatte benino. La prima è ambientata tra i Libri Game 2 e 3 ed ha come PG predefiniti i personaggi della saga (Banedon, Lupo Solitario, Vikeka, il Capitano Val e di Cavalieri della Montagna). E' quella giocata a Lucca l'anno in cui ci hanno presentato il gioco.

La seconda invece è un'avventura priva di una collocazione temporale definita. E'molto più impegnativa ma anch molto più carina oltre ad essere il prequel di un'avventura già scaricabile in inglese che quelli della Editori Folli stanno traducendo (ma con i loro tempi, sigh!!!).

Le trovi qui: http://www.luposolitariogdr.it/Download/Advent.html

Dulcis in fundo ti consiglio di scaricare ed applicare le regole alternative per l'uso dell'armatura. Con queste regole l'armatura divide il suo bonus tra modifica alla CA e riduzione del danno. Cambiano anche i Critici ed alcune altre cose. Il vantaggio di queste regole non è solo logico (sono 20 anni che gioco a D&D e ancora non capisco come sia più difficile colpire un tizio in Armatura Completa che uno senza armatura!!!!) ma rende alcuni avversari intrigantemente pericolosi. Un esempio? L'armatura naturale non si aplica alla CA ma interamente alla riduzione del danno. Gli Scheletri hanno RD 5/Botta e Armatura Naturale 5. Questo significa che arrivano ad avere una RD di 10 contro le lame (con queste regole) e 5 contro i martelli ed ecco che improvvisamente si capisce perché Vashna la menasse tanto con l'esercito di scheletri! P.S. Nota per chi non lo sapesse: in Lupo Solitario non ci stanno i chierici e soprattutto niente Scacciare Non Morti! eh eh eh

Chiusa la parentesi veniamo alla tua domanda specifica:

Il Manuale Base ambienta le campagne di LS 50 anni prima del primo Libro Game. Onestamente una scemenza! Io ti suggerirei di fare questo: crea un gruppo che o sia formato di soli Ramas o che ne contenga almeno uno e fagli fare l'avventura L'Alba di Sangue. Se te la cavi con l'inglese puoi recuperare anche il seguito (Down of estruction) e fargli giocare pure quella.

A lucca gli Editori Folli dovrebbero presentare una riedizione dei primi tre Libri Game in unico volume con anche la conversione per il GdR oltre he vario altro materiale. Insomma si prospetta quasi un modulo avventura o un modulo geografico. Se ciò avvenisse potresti fargli giocare queste tre avventure anche col loro vecchio party (ovviamente vi trovereste in una "realtà alternativa" in cui il/i Ramas superstiti chiamati a rifondare l'Ordine sono loro) e potresti introdurre 'altra avventura (all'inseguimento della spada del sole) appunto tra i libri 2 e 3.

Così facendo hai già a disposizione un bell'inizio campagna, se ai giocatori piace, oppure una bella one shot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...