Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Hola a tutti,

(Per chi gioca la mia campagna evitate di leggere please)

Per gli altri, ho un dubbio, la mia mente malata ha finalmente partorito la figura del super cattivo finale della campagna di basso livello che sto masterando :lol::lol:

Pensavo, visto che è in stile horror e che ormai tra vampiri, licantropi, mummie e mostri classici ne ho inseriti a bizzeffe di creare il personaggio di It (Pennywise) del romanzo di S. King

Ora secondo voi potrebbe starci come nemico? e in quel caso che razza/classe usereste?

In particolare mi piaceva molto il fatto di poter cambiare forma, di nutrirsi della paura degli altri e (di non poter essere ucciso ma solo mandato a "dormire") contando che i pg sono intorno al livello 10-11 qualcuno ha qualche idea? :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


« Io sono L'Eterna, sono La Divoratrice di Mondi e vi porterò nei Pozzi Neri e mi vedrete come sono veramente, nella mia vera forma, e non sopravviverete! Sono scesa su questo pianeta in questa stupida città che è adesso la mia tana per mangiare tutti i suoi abitanti! E la tartaruga è morta e non potrà più fare niente! Vi divorerò tutti, dal primo all'ultimo! »

Principale antagonista del romanzo, It è una creatura indefinita ed eterna, probabilmente di origine divina. Abilissimo nel cambiare sembianze ed alterare a suo piacimento la realtà, la sua vera forma, nel romanzo, viene descritta come astratta e al tempo stesso mostruosa, insostenibile allo sguardo, al punto che chi la osserva anche solo per un istante, può cadere in uno stato catatonico, perdere la propria sanità mentale, o addirittura morire. È in grado di leggere la mente e le angosce degli altri esseri viventi e, come detto prima, di mutare forma a proprio piacimento, assumendo di solito le sembianze delle paure peggiori di ogni sua vittima. Si impersona principalmente in Pennywise (chiamato anche Bob Gray), un clown perverso vestito con un largo costume di seta color argento, una cravatta blu, un colletto increspato e pompon arancioni, che saranno la caratteristica di tutte le sue trasformazioni.

Anche se il suo potere mentale si estende a tutte le creature, It predilige i bambini, poiché sono maggiormente influenzabili degli adulti e provano maggiore paura, aumentando il piacere della creatura nel mangiarli. Sebbene non abbia un ciclo di vita mortale, It può essere ferito o cacciato durante le sue trasformazioni, non da armi umane bensì dalla stessa forza del pensiero delle sue prede, come dimostrano i Perdenti quando, credendo che una sfera d'argento lanciata da una fionda possa ucciderlo, riescono a ferirlo seriamente.Bill ha creato il club dei perdenti quando It uccide George il suo fratellino. Per questo It assume le sembianze di George quando i due si scontrano la seconda volta.

In particolare mi piaceva molto il fatto di poter cambiare forma, di nutrirsi della paura degli altri e (di non poter essere ucciso ma solo mandato a "dormire") contando che i pg sono intorno al livello 10-11 qualcuno ha qualche idea?

Io direi di fare un Lich, che non può essere ucciso, se non distruggendo il suo filatterio.

Un Lich con GS 13, potrebbe avere 11 livelli da Druido, e quindi la capacità di mutare forma oltre a vari incantesimi con capacità simili.

Un Lich ha la capacità Aura di Paura

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di fare un Lich, che non può essere ucciso, se non distruggendo il suo filatterio.

Un Lich con GS 13, potrebbe avere 11 livelli da Druido, e quindi la capacità di mutare forma oltre a vari incantesimi con capacità simili.

Un Lich ha la capacità Aura di Paura

aura di paura non gli permette di nutrirsi della paura..

Personalmente darei un occhio alle regole sulla paura presenti in Ravenloft.. magari trovi qualcosa che modificandolo poco può far al caso tuo... tipo il "Pennywise" si cura con i tiri falliti dei pg (tipo di quanto falliscono...vedi tu..)

Un male supremo non può essere ucciso.. nemmeno con un filatterio a questo punto.. inventa una motivazione ed un oggetto/azione che lo riporta a dormire

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aura di paura non gli permette di nutrirsi della paura..

Personalmente darei un occhio alle regole sulla paura presenti in Ravenloft.. magari trovi qualcosa che modificandolo poco può far al caso tuo... tipo il "Pennywise" si cura con i tiri falliti dei pg (tipo di quanto falliscono...vedi tu..)

Un male supremo non può essere ucciso.. nemmeno con un filatterio a questo punto.. inventa una motivazione ed un oggetto/azione che lo riporta a dormire

Se deve modificare o addirittura inventare, tanto vale creare un mostro da zero, che a questo punto potrebbe essere la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti e due :)

L'idea del lich non è male, sto provando a svilupparlo e vedere cosa ne viene fuori :cool:,

Se deve modificare o addirittura inventare, tanto vale creare un mostro da zero, che a questo punto potrebbe essere la scelta migliore.

più che altro inventare mostri mi fa sempre "paura", potrei farlo sbilanciato e rovinare la sessione perchè troppo forte o perchè troppo debole, meglio andare sul sicuro anche perchè dover truccare troppo i tiri dei dadi non è che mi piaca molto

L'idea di curarsi con i tiri in base ai TS falliti dei pg però non è male, c'è qualche incantesimo/manovra o roba simile che conosciate? perchè ora come ora non me ne vengono in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea se esista...comunque se dai un occhio a Ravenloft, magari trovi qualcosa che si avvicina (per quel tipo di cose è la più fornita).

Beh quando modifichi ti basta mettere da una parte e togliere da un'altra... in fondo penso tu voglia che i pg passino l'incontro, quindi la scelta del "curarsi coi TS falliti" è più per il flavour.. non dev'essere necessariamente sgrava.. ma darti la possibilità di dir loro "il mostro sghignazzante sembra rinvigorirsi mentre il PG scappa spaventato"

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro inventare mostri mi fa sempre "paura", potrei farlo sbilanciato e rovinare la sessione perchè troppo forte o perchè troppo debole, meglio andare sul sicuro anche perchè dover truccare troppo i tiri dei dadi non è che mi piaca molto

L'idea di curarsi con i tiri in base ai TS falliti dei pg però non è male, c'è qualche incantesimo/manovra o roba simile che conosciate? perchè ora come ora non me ne vengono in mente

Su Races of Eberron c'è una CdP psionica per kalashtar chiamata Quori Nightmare che dà tocchi in grado di infliggere paura, fare danni a chi rimane spaventato e, da un certo livello in poi, curarsi con i danni inflitti. Non dovrebbe essere difficile adattarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Heroes of Horror c'è il grayjester che fa una cosa simile: può risucchiare emozioni dalle creature che provano gioia, felicità, riso e simili, il che si traduce in un risucchio di carisma.

Altrimenti ti puoi basare sulle capacità del fantasma sguardo corruttore e aspetto spaventoso, che risucchiano anche quelle caratteristiche.

Io che tu possa aggiungere a questo "lich modificato" una di queste capacità o una simile. Credo che un druido lich di 11°-12° con questa capacità aggiunta sia più o meno all'altezza del gruppo, magari con l'aggiunta di qualche minion.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Be potresti usare le regole della creatura Taurina o simbionte presente sul manuale 3.0 specie selvagge così da poter fondere uno pasm(ci quella melma cellula che è un'aberrazione che può mutare forma peggio di un doubleganger) con un giullare grigio(di eroi dell'orrore) che ha delle similitudini con IT stesso.Oppure potresti prendere anche un semplice umano facendo al buld del maestro delle molte forme che si basa sul ranger(per il lato del cacciare) ma che abbia l'archetipo del fantasma con la capacita possessione...ed la si che ci divertiamo:D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...