Vai al contenuto

CREAZIONE OGGETTI MAGICI, che ci ho capito ben poco


mikydante

Messaggio consigliato

salve a tutti sono nuovo sia nel forum che nel mondo di d&d 3.5; sono un ladro lv6 assassino lv3 vorrei porre una domanda

posso creare oggetti magici non presenti in nessun manuale?

se si, ponendo il caso che voglia creare un oggetto personalizzato quali limiti devo considerare?

una mia idea era creare una freccia con l'incantesimo portale dimensionale e delle biglie palle di fuoco

P.S. ho un mago nel gruppo che conosce entrambi gli incantesimi e che può creare oggetti magici

questa dovrebbe essere la tabella post-19270-14347052628627_thumb.jpg che riporta in breve il prezzo per creare oggetti magici, e fin qui tutto okey; xò alcuni punti mi lasciano perplesso:

come ad esempio nella sezione SPECIALE "carico (50 cariche) 1/2 uso illimitato prezzo base" ke significa??

oppure se io voglio cariche illimitate ad esempio la bacchetta palle di fuoco (esempio riportato dalla tabella), senza limiti?

per quanto riguarda le mie idee invece erano:

biglia esplosiva (kiamiamola così XD) : lanciando la biglia quando colpisce qualcosa esplode, generando la palla di fuoco; il prezzo dovrebbe essere se ho fatto bene i conti:

livello incantesimo 3 X livello incantatore 9 X uso singolo attivato ad uso 50 X nessun limite spaziale 2 = 2700mo

mentre invece per la freccia quando va a segno si attiva la porta dimensionale e scaraventa il bersaglio (TS fallito si intende) in un altro punto, nel raggio d'azione della magia:

livello incantesimo 4 X livello incantatore 9 X uso singolo attivato ad uso 50 X nessun limite spaziale 2 + 60 freccia perfetta = 3660mo

correggetemi se sbaglio

altre domande ke vorrei porvi sono: per creare un oggetto magico serve l'abilità artigianato? e se si qual'è la CD?

e per usarli si necessita dell'abilità utilizzare oggetti magici?

perdonate la mia ignoranza se ho detto qualche sfondone XD

grazie in anticipo a tutti :)))

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

come ad esempio nella sezione SPECIALE "carico (50 cariche) 1/2 uso illimitato prezzo base" ke significa??

vuol dire che puoi creare la bacchetta di palla di fuoco che ha cariche illimitate, ma dovrai sempre attivarla con parola di comando (azione standard) ogni volta che la vuoi usare. per il prezzo prendi quello di un oggetto attivato ad uso e dividilo per due. quello è ciò che cerchi.

in ogni caso ricorda: sono indicazioni quelle!! il master può - anzi deve - valutare di volta in volta se l'oggetto non è in realtà troppo potente per il prezzo che viene fuori dalla tabella. è risaputo che gli incantesimi di livello basso con quelle formule permetterebbero di creare oggetti spropositati a prezzi irrisori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...