Vai al contenuto

Perfezionamento Campione di Corellon


Messaggio consigliato

Salve ancora!

Scusate se sto monopolizzando i post qua ma in questi giorni di vacanza (viva l'essere studente) ho il tempo da dedicare a D&D, finalmente.

Sono di nuovo alle prese con il mio Campione di Corellon, per cui avevo già chiesto consigli.

Allora, siamo andati avanti e ormai siamo al, quasi 5 a onor del vero.

Per ora ho fatto 3 Rodomonte/ 1 Paladino della Libertà (variante Holy Warrior). Su questa seconda classe abbiamo fatto una leggera modifica (ovvero il talento viene preso al 3 e uno bonus all'1, poi progressione normale).

Inizio con la rottura!

1) Talenti. Come altri già mi avevano consigliato c'è il carinissimo talento tattico Bersaglio sfuggente, ma anche avere subito Spingere migliorato non mi sarebbe andato male. Vostre opinioni?

2) Al momento combatto con la Spada sottile elfica (quella da 1d8) e scudo. Qualche idea per l'ottimizzazione a basso livello? Non esigo di fare danni come un Barbaro con lo spadone, ma solo di sfruttare meglio le mie abilità attuali.

3) Il vero dramma. La CdP si basa sull'idea di prendere un'armatura completa di Mithril e come le abilità di classe sfruttare a pieno la Destrezza. Facendo così però perso il bonus ai danni del Rodomonte, più qualche bonus. La mia idea era di usare una corazza a piastre di Mithril. C'è per caso qualche armatura che farebbe al caso mio?

P.S. I manuali sono quelli base, i Perfetti, i Races of e i Complete non tradotti di vario tipo. Oltre ad Arcani rivelati e altro. Ditemi il manuale e io vi dico se lo ho.

P.P.S. Si, ci tengo a entrare in questa CdP e almeno per 8 livelli.

La progressione sarebbe Rodomonte 3/ Paladino 4/ Campione 8/ Qualcosa 5. Questo Qualcosa probabilmente sarà il Warblade, magari prendendo qualche livello prima, magari uno al 7 al posto del 4° da Paladino. Vale la pena secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1) Cosa te ne fai di spingere migliorato dato che hai pure bassa forza(supponendo caratteristiche normali) ?

2) Chiedi al mago, comunque l'obiettivo del tuo pg è fare abbastanza danni da attirare l'attenzione, non quello di massacrare i nemici(non velocemente almeno)

3) I danni bonus (supponendo caratteristiche normali) dovrebbero essere 2, per quel livello avrai attacco poderoso + colpo elegante e di quei 2 danni te ne potrai fregare altamente(molto meglio i +3 di Ca dell'armatura completa)

4) potresti sostituire il 4° livello da paladino con un livello da guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho +3 a danno, che potrebbe essere abbastanza rilevante, ma in effetti non so quanto xD.

For 14, Destrezza 20 (con il +1 del 4° livello), Cost 16, Int 15, Sag 10, Carisma 15. Usiamo i modificatore leggermente diversi (10 è 0, 11-12 è 1, 13-14 è 2....), quindi potrebbe risultare comunque utile Spingere, penso.

Come mai quel livello da guerriero? Random per il talento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho +3 a danno, che potrebbe essere abbastanza rilevante, ma in effetti non so quanto xD.

In effetti potrebbe... Potresti chiedere al master di far valere la capacità del 5° liv. da campione(unimpeded movement) anche per il colpo intuitivo

Come mai quel livello da guerriero? Random per il talento?

Sì. Nel livello da paladino non prendi niente di utile, anche se adesso che ci penso riceveresti penalità ai pe(ma la prendevi anche con il paladino, quindi penso non la applichiate).

Per i talenti però mi servirebbe sapere che cosa hai preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Il vero dramma. La CdP si basa sull'idea di prendere un'armatura completa di Mithril e come le abilità di classe sfruttare a pieno la Destrezza. Facendo così però perso il bonus ai danni del Rodomonte, più qualche bonus. La mia idea era di usare una corazza a piastre di Mithril. C'è per caso qualche armatura che farebbe al caso mio?

Se non ti voi svenare con l'armatura celestiale puoi prendere una armatura media in mitrall che diventerebbe leggera; costa circa 5.000mo invece di 22.000mo (Prezzi approssimativi e da verificare)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, fare 1d8+10 automatico senza spendere talenti mi sembrava interessante. Però devo scegliere e farlo bene, se no rischio di avere un pg che non è ne un buon damage dealer ne un tank decente.

Allora, siccome la classe ha dei costi abbastanza elevati in talenti per ora ho preso il minimo necessario per entrare:

Schivare, Maestria in combattimento, Competenza armi elfiche (estesa a tutte le armi elfiche), Arma accurata. Mi manca il Combattere in sella o come si chiama.

Potrei chiedere di far estendere l'abilità. Vedremo.

L'unica cosa è che con il 4° livello avevo lo scacciare non morti.... e quindi non saprei scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi. Sono una nuova utente. Chiedo scusa per aver rianimato il posto dopo un anno. Ma visto che ho un personaggio simile era inutile aprire un nuovo topic.

Ho un Pg mezzelfo, e sono limitata a una sola classe base e una di prestigio oppure 2 base. Insomma ho le mani legate. So che possa sembrare strano ma sono il tank. Volevo chiedervi se possa venire fuori un bel Pg con 10 lv da guerriero e 10 da campione di Corellon?

O meglio convertire tutto in paladino-Campione?

Potrebbe starci un pg combattente con le lame sottili elfiche? (quella 1d8, e 1d6 nella mano secondaria). Insomma le armi razziali sono automaticamente considerate da guerra. (questo su concessione del dm)...

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in quanto diretto interessato del post mi permetto di dare qualche consiglio.

Date le statistiche, fare un paladino è impossibile (12 in carisma e 10 in saggezza ti rendono impossibile usare gli incantesimi e i bonus delle varie capacità da paladino inutili), inoltre il CoC non fa proseguire gli incantesimi (io alla fine optai per Paladino 4/Rodomonte 3, ma del paladino presi una variante che mi dava talenti bonus). Io ti consiglio di fare quindi 7 livelli da guerriero, se non puoi biclassare (anche se un Knight 5/Guerriero 2 mi sembra un ottimo ingresso).

Propongo dunque questa idea: Guerriero 7/CoC 10/ X 3.

1) Competenza armi elfiche, Arma Accurata

2) Maestria

3) Schivare

4) Combattere a cavallo (e hai finito così i talenti da prendere obbligatoriamente)

5) vuoto

6) Mobilità, Bersaglio Sfuggente

7) vuoto (BRUTTISSIMO livello da prendere, io implorerei il DM di anticipare l'ingresso xD

8) Ingresso in CoC.

Se vuoi tankare, la soluzione più logica sarebbe utilizzare spada e scudo, ma è uno stile di combattimento piuttosto sconveniente, in realtà. Sopratutto perché tu, per via delle stats, non avrai grandi bonus ai danni (io me la cavavo perché al 3 tra forza e intelligenza avevo già un buon +5 ai danni), almeno fino a quando non entri in CDP. Tra scudo, Maestria e alta Destrezza (con quel bel 17 ti ci vedo in armatura a piastre) dovresti arrivare ad un valore non indifferente CA. Almeno per i primi livelli.

Un'altra opzione sarebbe sostituire Schivare con Attacco poderoso, e prendere schivare dopo. Non useresti così la spada e lo scudo ma la Courtblade a due mani, sfruttando sia la tua destrezza al TxC sia il bonus ai danni decisamente interessante che ricavi usando Attacco Poderoso a due mani.

Certo, ciò danneggerebbe il tuo ruolo di tank.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente sono stat non definitive. Ho 81 punti da distribuire e posso metterli come mi pare. Purtroppo non posso biclassare e neppure prendere più di una classe di prestigio. Sotto quel profilo ho le mani legate.

Sono ignorante in quanto a buy-point system, potresti dirmi come verrebbero distribuiti?

Perché un paladino-CoC è tanto bello da giocare (credimi, ne so qualcosa, il mio caro Tyhael è stato uno dei miei personaggi preferiti), ma se è un "vero" paladino, ovvero con gli incantesimi, perderà i migliori.

Lasciami controllare due cose sulla variante che ho preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo da una caratteristica minima di 8, poi ci restano 33 punti da distribuire alle caratteristiche. Ogni aumento costa un punto

punto. Purtroppo la classe ha parecchi prerequisiti e certe caratteristiche non possono essere ridotte ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...