Vai al contenuto

Famigli e company


Kratus

Messaggio consigliato

Ciao,

chiedo a voi + esperti di me in regole di D&D...

Un mio giocatore è un hexblade che ha preso come famiglio il "Dark Companion" (il merd***o che da -2 CA e TS a tutti ...) ora c'è scritto che per prenderlo "If you select this class feature, you do not gain a familiar", che io interpreterei a logica che perde il suo famiglio base che gli darebbe la classe (giusto?).

Ora se lui quindi ha già il suo famiglio pantera spettro, può acquisirne anche 1 altro se riprende il talento oppure si può avere esclusivamente 1 famiglio alla volta?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Un mio giocatore è un hexblade che ha preso come famiglio il "Dark Companion" (il merd***o che da -2 CA e TS a tutti ...) ora c'è scritto che per prenderlo "If you select this class feature, you do not gain a familiar", che io interpreterei a logica che perde il suo famiglio base che gli darebbe la classe (giusto?).

Giusto.

Ora se lui quindi ha già il suo famiglio pantera spettro, può acquisirne anche 1 altro se riprende il talento oppure si può avere esclusivamente 1 famiglio alla volta?

Direi che può averli entrambi, in fondo il Dark Companion non è un famiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche fosse un famiglio non vedo perchè non potrebbe averlo grazie al talento,

non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che un personaggio possa avere un solo famiglio alla volta.

In ogni caso la cosa, nel caso specifico, si può fare senza alcun problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche fosse un famiglio non vedo perchè non potrebbe averlo grazie al talento,

non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che un personaggio possa avere un solo famiglio alla volta.

In realtà c'è scritto nel Manuale del Giocatore, però mi sembra faccia riferimento ad ottenerlo da classi diverse, come un mago/stregone.

In questo caso, ad ogni modo, può farlo, dato che il dark companion non è un famiglio, ma una capacità di classe alternativa che lo sostituisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non si potessero prendere più famigli da classi diverse me lo ricordavo, ma specifica anche che i livelli in tali classi si sommano per calcolarne i benefici.

Ora visto che il talento non specifica diversamente, anche se si avesse un altro famiglio, non vedo perchè non si potrebbe averne un secondo grazie a questo,

senza contare che già il talento prevede che si sia dei caster arcani, che di base hanno proprio un famiglio (a meno di varianti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...