Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e oscurità (Parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Myryrmma si avvicina alla matrona e inizia a sussurrarle qualcosa all'orecchio. Dopo un breve scambio di domande e risposte bisbigliate la matrona si volta con sguardo irato.

Quindi Naenre mi si dice che tu abbia fallito nella missione affidatati da mia figlia e che sia poi dovuta intervenire lei a raccogliere i pezzi. Pare che tu non sia stata nemmeno in grado di spezzare quella nullità di mio figlio e di capire che era controllato dall'arcimago Rizzen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza sollevare lo sguardo sulla matrona, rispondo alle accuse

Malla Ilharess esordisco con il più rispettoso titolo il vostro dalharuk Jhaelfil ha agito in piena autonomia, non v'era traccia di alcun incanto sul mago che potesse plagiare la sua volontà, come ho potuto verificare attraverso gli appositi incanti, e pertanto egli è da ritenersi padrone delle proprie azioni. Egli ha agito su mandato dell'Arcimago in quanto membro di Sorcere e ricercato una verga, ritrovandola e confrontandola con quella in possesso di vostra figlia, Malla Yathrin Myrymma, la quale ha confermato che furono le sue guardie a ricevere in restituzione la verga di Vostra proprietà, una volta che il mago ha terminato il confronto dei due pezzi.

Più ripenso alle mie stesse parole, più mi convinco che questa è la verità, eppure dispero di poter riuscire a dimostrarla. Se il mago testimonia in mio favore, allora un'ulteriore indagine verrà aperta... ma se il mago mi dà torto? Myrymma sostiene di aver infine spezzato la sua volontà... spezzato... o plagiato?

Un'osceno dubbio si insinua nella mia mente.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +11 per perorare la mia causa. Dopotutto non è nient'altro che la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tutte scuse madre, per mascherare la sua incompetenza. Io stessa ho spezzato il subdolo controllo dell'arcimago su quell'incompetente di mio fratello, controllo che era stato accuratamente nascosto e includeva una qualche sorta di riscrittura della memoria, cosa che non può non far venire alla mente l'ulitharid che così spesso si accompagna all'arcimago dice Myrymma intervenendo nella discussione

La matrona vi guarda per un attimo con sommo distacco poi si volge verso Jhaelfil E tu figlio degenere hai qualcosa da dire a tua discolpa?

@ Daral

Spoiler:  

Fai qualcosa di particolare mentre resti in attesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero una creatura tanto potente ha operato sortilegi sulla mente del mago... se l'ha fatto... sottolineo il dubbio... e l'ha fatto nascondendo le tracce ad un'individuazione del magico, allora perché assegnare questa missione ad una novizia. Non è una novità che la mia iniziazione al clericato sia avvenuta da poco, so quali sono le mie capacità, so qual è il mio posto. A differenza di altri...

Ma forse Yathrin Myrymma, che tanto pare conoscere questa trama nei dettagli, da queste guardie manipolate che solo lei ha visto a questo controllo mentale che solo lei ha appurato e spezzato, può spiegarci perché abbia incaricato me, una novizia, di una tale missione... e magari può mostrarci la verga?

Quando è il mago ad essere interpellato, ho ormai la certezza che la sua sarà una risposta che non mi piacerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo interrogativo che la nuova sacerdotessa finisca di parlare, poi ad un cenno di assenso mi accingo a rispondere alla matrona.

Mia Signora, i miei ricordi riguardo gli ultimi giorni sono ancora offuscati. Tuttavia ricordo in maniera abbastanza nitida il dolore fisico e mentale che ho provato quando la Sacerdotessa Myrymma ha ripulito la mia mente dai falsi ricordi che erano stati insinuati nella mia mente.

L'arcimago ha utilizzato dei potenti dweomer per soggiogare la mia mente, costringendomi a rubare la verga per lui. Mi ha ordinato di nasconderla in un luogo sicuro e di tornare a svolgere le mie faccende come se nulla fosse accaduto. Solo dopo ovviamente, aver fatto manipolare i miei ricordi dal suo giocattolino Illithid.

Ho recuperato con le mie mani quell'artefatto, rischiando più volte la vita nell'impresa. Per quale motivo avrei rubarlo di mia spontanea volontà proprio ora?

Dico con tono non troppo tranquillo per il mio incerto futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un istante la mia bocca si distorce in un ghigno di angosciato divertimento, quando le mie paure si concretizzano improvvisamente con le parole del mago, alle quali ormai non credo affatto. Se l'arcimago ha davvero messo in campo tutte quelle energie, manipolando personalmente prima e attraverso l'illithid poi la mente di Jhaelfil, dubito fortemente che si sarebbe accontentato di nascondere l'oggetto del suo desiderio... quella verga sarebbe già in mano sua e questo "processo" non sarebbe mai avvenuto.

Tuttavia dispero di dimostrare la falsità di quanto sta accadendo. Senza prove in mano, le mie accuse non solo suonerebbero come tentativi di giustificarmi, ma farebbero solo inacidire ulteriormente la matrona. No, ora bisogna assecondare il gioco, dimostrarmi piccola e inadeguata... così che la colpa della mia inadeguatezza cada su chi mi ha scelto per una missione tanto complessa.

Malla Ilharess, chiedo umilmente perdono. E' evidente come, di fronte ad uno sfoggio tale di energie e mezzi da parte dell'arcimago, la mia persona e i miei sforzi si siano dimostrati inadeguati. Ora mi rendo conto di come non avessi nessuna possibilità, fin dal principio. E' davvero una fortuna inattesa che, dopo tutto questo diabolico piano, l'arcimago abbia solamente preferito far nascondere la verga, invece che trarla infine nelle sue mani.

La matrona non è una stupida, di certo capirà... anche se forse non basterà a salvare me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La tua punizione verrà decisa con calma in seguito, Jhaelfil, mentre le guardie che si sono fatte imbrogliare così facilmente saranno frustate e messe in prigione per un mese. dice la matrona

E per quanto riguarda te figlia mia, prosegue rivolta a Myrymma hai sicuramente agito in maniera avventata ed irresponsabile affidando questa missione a tua cugina. é chiaro come ella sia ancora inesperta e poco abile, tienilo a mente per il futuro. Ora che quindi la verga è di nuovo in mano nostra e che ho prove dell'ingerenza dell'arcimago posso concentrarmi sul responsabile.

Ora lasciaci Naenre e vai a riflettere sulle tue mancanze, io devo discorrere ancora con i miei figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come desiderate, Malla Ilharess.

Uscendo, non posso impedirmi di gettare un'unica, brevissima occhiata a Myrymma, passata dagli onori per aver spezzato il piano dell'arcimago al rimbrotto della madre.

Se come credo la verità sia quella che io ho avuto dal mago, questa bravata di quest'idiota di mia cugina rischia di portare il Casato in una guerra diretta con Sorcere... e chissà se Jhaelfil sarà contento di trovarsi braccato in mezzo a due fuochi grazie alle macchinazioni della sacerdotessa.

Ne dubito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Myrymma replica a Naenre con un'occhiata e un sorrisetto di soddisfazione, anche se forse un pò meno intensi rispetto a prima.

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Figlia mia dice la matrona quando Naenre è uscita la prossima volta evita di coinvolgermi in queste misere diatribe tra pretendenti al potere. La messinscena non era male ma aveva comunque dei punti deboli. Ad ogni modo penso il tuo obiettivo tu l'abbia raggiunta e per il resto non mi interessa, in fondo mi hai dato il pretesto che mi serviva per rivalermi sull'arcimago.

Madre dice Myrymma chinando leggermente la testa.

E tu Jhaelfil, saresti interessato in prendere parte più sostanziosamente alle azioni del casato, magari riuscendo a salire un pò di grado a Sorcere?Come avrai capito nutro ben poca simpatia per l'arcimago Rizzen

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ovviamente mia Signora. L'Arcimago Rizzen è rispettato a sorcere, tuttavia possiedo alcune informazioni che potrebbero essere utili per pianificare al meglio la sua dipartita. Bisognerà anche riflettere sulla possibile distruzione del suo casato in futuro, per evitare di avere fastidiose pulci a cui pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Sicuramente sono informazioni che già possedete mia signora, non mi illudo di poter sapere qualcosa che a voi sfugge...

L'arcimago è un'arcanista estremamente potente, sicuramente avrà creato alcune copie di se stesso in cui recapitare la sua anima laddove il suo corpo venisse distrutto, e chissà dove ha nascosto questi corpi.

Probabilmente avrà anche creato un qualche tipo di costrutto a difesa dell'eventuale luogo.

L'altra forza dell'arcimago stà nei suoi alleati. Conosco personalmente un Ulitharid che vive nelle segrete di sorcere. Anche lui un'arcanista decisamente potente.

Infine l'arcimago possiede una verga esattamente identica alla verga in nostro possesso. E' diversa esteticamente ma possiede le stesse capacità magiche ed è legata allo stesso nodo.

Dico tutto con molta calma e rimango in attesa di ulteriori domande da parte della matrona o di mia sorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Uno può avere quanti cloni gli pare, finché si intrappola l'anima.

Dell'ulitharid lo sappiamo ma si tratta di un'alleanza fragile come minimo. Il fatto della seconda verga è intrigante e misterioso, visto che non è normale che esistano due chiavi legate allo stesso nodo, ma non si tratta di niente di che probabilmente. Per ora potresti investigare in merito, figlio, magari potresti ottenere qualche informazione utile e mostrarti degno di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ho condotto qualche piccola ricerca storica mia signora, e la verga in possesso dell'arcimago è stata ritrovata nel luogo in cui si narra che la nostra dea abbia donato a delle fedele sacerdotesse la verga che è in nostro possesso.

Una coincidenza molto interessante, non trovate?

Dico ora rivolto ad entrambe le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Strapparla dalle sue mani sarà molto difficile finché esse sono ancora calde. Potrei tuttavia cercare nelle sue stanze private o in altri luoghi affini. Chissà di non scoprire qualche altro segreto...

dico con fare titubante, sperando che la matrona no si infuri dinanzi alla realtà della mia impotenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...