Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (11)


KlunK

Messaggio consigliato


No... Se sono chierico 6/ mago 1, non ho livello da incantatore 7... Ma 6 da chierico e 1 da mago.

Con le classi marziali, metà dei livelli in altre classi (diverse da quella per cui stiamo calcolando l' IL) contano per aumentare l'IL. Che siano Bardo, Paladino o un'altra classe marziale.

Quindi crusader 6+0.5

Warblade 1+3

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, ma tra warblade crusader e swordsage l'IL non dovrebbe essere sempre pieno? Si incentiva al multiclassing per quanto ricordo.

Quindi il 7, o sbaglio?

No... Se sono chierico 6/ mago 1, non ho livello da incantatore 7... Ma 6 da chierico e 1 da mago.

Con le classi marziali, metà dei livelli in altre classi (diverse da quella per cui stiamo calcolando l' IL) contano per aumentare l'IL. Che siano Bardo, Paladino o un'altra classe marziale.

Quindi crusader 6+0.5

Warblade 1+3

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Sottolineo: il discorso funziona come dici tu, Primate, solo con le CdP, che tra l'altro, si sommano a tutte le classi...

Quindi un Warblade8/Crusader2/Eternal Blade10 avrà:

IL da warblade 19(10+8+(1/2*2))

IL da crusader 16 (2+10+(1/2+8))

Un Warblade 6/Guerriero2/Crusader2/Eternal Blade 10, allo stesso modo, avrà:

IL da Warblade 18 (6+10+(1/2*2)+(1/2*2))

IL da Crusader 15(2+10+(1/2*6)+(1/2*2))

Link al commento
Condividi su altri siti

come ricarica le manovre un master of nine?

È scritto all'inizio del capitolo sulle CdP, usi il metodo di recupero della classe che ti ha garantito l'ingresso alla CdP, se hai più di una classe usi il metodo della classe alla quale stai andando ad aggiungere le manovre.

Se sei entrato nella cdp senza un metodo di ricarica, semplicemente non ricarichi, ed usi le manovre una volta per incontro.

Il puntualizzatore colpisce ancora....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- attaccare non comporta alcun pericolo o malus rispetto a non attaccare, anche se c'è un avversario, per cui perché dovrebbe essere vincolante attaccare? [...]

Devi attaccare. però, sempre da regole, puoi decidere di attaccare qualcosa di innocuo, tipo un sasso, l'aria, il tuo amico immaginario, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi attaccare. però, sempre da regole, puoi decidere di attaccare qualcosa di innocuo, tipo un sasso, l'aria, il tuo amico immaginario, ecc.

"cosa stai facendo? perché continui ad agitare la spada per aria?"

"non devo farmi cogliere impreparato! Sempre in guardia, sempre all'erta! Tah! Taah!" (mena fendenti a casaccio)

Per un -20 alle prove di diplomazia lo concederei.

Link al commento
Condividi su altri siti

"cosa stai facendo? perché continui ad agitare la spada per aria?"

"non devo farmi cogliere impreparato! Sempre in guardia, sempre all'erta! Tah! Taah!" (mena fendenti a casaccio)

Per un -20 alle prove di diplomazia lo concederei.

Se è bravo un +10 ad intimidire ci sta xd

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

"cosa stai facendo? perché continui ad agitare la spada per aria?"

"non devo farmi cogliere impreparato! Sempre in guardia, sempre all'erta! Tah! Taah!" (mena fendenti a casaccio)

Per un -20 alle prove di diplomazia lo concederei.

Se è bravo un +10 ad intimidire ci sta xd

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Io aggiungerei la percentuale di colpire il bardo della situazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"cosa stai facendo? perché continui ad agitare la spada per aria?"

"non devo farmi cogliere impreparato! Sempre in guardia, sempre all'erta! Tah! Taah!" (mena fendenti a casaccio)

Per un -20 alle prove di diplomazia lo concederei.

Attento, ti ho salvato la vita!

Un ladro invisibile ti stava sgusciando alle spalle! ...se non ci fossi io...

ATTENTO! Un fantasma! L'ho colpito, non ringraziarmi...

con un -15 a raggirare lo lascerei fare (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, iscritto da poco, abbiate pazienza..

Domanda nata allo scopo di potenziare il Monaco: nei PG (non mostruosi) gli attacchi aggiuntivi dati dall'avanzamento del BAB oltre il +5 sono considerati "secondari"?

Se così fosse, potrei forse applicare il talento Multiattacco al Monaco, dato che il suo Colpo Senz'Armi è considerato arma naturale?

Poi, riguardo a Risucchiare Caduti, del Liber Mortis..

se applicato a un Dardo Incantato lanciato da Incantatore di 9º, quindi potenziato a 5 Dardi tutti rivolti contro UN avversario, permette di infliggere 1 o 5 livelli negativi?

in pratica, infliggo il livello negativo in base a quando colpisco un avversario o a QUANTO lo colpisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attacchi derivati dal BAB sono primari; sarebbe diverso se tu avessi anche degli attacchi naturali (diversi dal colpo senz'armi). Riguardo a Risucchiare Caduti, non sono sicuro ma penso funzioni così: se colpisci con 5 dardi lo stesso avversario questo ottiene un solo livello negativo, se colpisci 5 bersagli diversi ogni bersaglio ottiene il livello negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di Multiattacco puoi usare Combattere Con 2 Armi, che si cumula alla raffica.

Può diventare difficile colpire visto il BaB medio + le penalità, ma se costruisci il tuo PG con attenzione viene bene.

Ad es. tutto su DES con Arma Accurata e Shadow Blade, o tutto su Sag con Colpo Intuitivo e un livello da Shiba Protector.

Oppure su DES e INT con 3 livelli da Rodomonte e Knowledge Devotion.

Vorrai usare una Collana delle Armi Naturali +5 con potenziamento Martial Discipline (se sei multiclassato con un initiator del ToB) per un ricco +8 totale a colpire, oppure Truebane. Collision ti aiuta ad aumentare il danno che potrebbe soffrire dato che non ti focalizzi su FOR.

Altre fonti di danno sono naturalmente Arma Naturale Migliorata + Greater Mighty Wallop (chiedi al Mago del gruppo di impararla).

Quando cominci a fare 7-8 attacchi tra raffica, TWF e Velocità, di cui 5 a BaB pieno, quei 12d8 a colpo non ti faranno rimpiangere il Poderoso.

Puoi anche fare la furbata di usare una collana delle armi naturali +1 con vari effetti e poi farti castare Zanna Magica permanente, così da ottimizzare l'investimento monetario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, purtroppo immaginavo non fossero considerati attacchi secondari ma "attacchi extra" del primario, almeno per un Personaggio Giocante.. Sapreste dirmi la pagina del manuale per chiarire l'arcano?

p.s. Mi pareva strano, tra tutti i possibili bug che può avere D&D un incantesimo di 3º che spara 5 livelli negativi senza tiro salvezza.. Beh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

Volevo chiedervi un paio di cose:

1) sotto l'effetto dell incantesimo distorsione (che da una probabilità del 50% di essere mancati ) è possibile farsi toccare di proposito da un alleato che desidera lanciarti un incantesimo a contatto..?

2) si può fare un attacco di opportunità contro un attacco di opportunità? (es. sono un guerriero con colpo karmico, un avversario mi colpisce, fa danno e poi io faccio il mio attacco, ma mettiamo che non ho l arma estratta e attacco con un pugno, l oppo guadagna attacco d opportunità contro il mio attacco d'opportunità? ) grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

Volevo chiedervi un paio di cose:

1) sotto l'effetto dell incantesimo distorsione (che da una probabilità del 50% di essere mancati ) è possibile farsi toccare di proposito da un alleato che desidera lanciarti un incantesimo a contatto..?

Hmmm. A occhio temo di no.

2) si può fare un attacco di opportunità contro un attacco di opportunità? (es. sono un guerriero con colpo karmico, un avversario mi colpisce, fa danno e poi io faccio il mio attacco, ma mettiamo che non ho l arma estratta e attacco con un pugno, l oppo guadagna attacco d opportunità contro il mio attacco d'opportunità? ) grazie..

Certo che si. Un Ado può tranquillamente provocare un Ado.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, colgo l occasione per chiedere un altra cosa :

WARLOCK con invocazione fuggire di scena ( funziona come porta dimensionale ) , praticamente l incantesimo dice che dopo essersi teletrasportati nel posto desiderato il turno termina, sottointende che non si possono compiere altre azioni.. volevo sapere se conoscete incantesimi, oggetti magici, capacità speciali di qualche classe che permottono di compiere azioni al termine di porta dimensionale, e se in tal caso possa essere utile la belt of battle..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ciao a tutti..

Volevo chiedervi un paio di cose:

1) sotto l'effetto dell incantesimo distorsione (che da una probabilità del 50% di essere mancati ) è possibile farsi toccare di proposito da un alleato che desidera lanciarti un incantesimo a contatto..?

No, per quello serve l'incantesimo distorsione superiore (presentato su Arcanista e Spell Compendium) che ti da il controllo sul balzare avanti e indietro dal Piano Etereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, purtroppo immaginavo non fossero considerati attacchi secondari ma "attacchi extra" del primario, almeno per un Personaggio Giocante.. Sapreste dirmi la pagina del manuale per chiarire l'arcano?

p.s. Mi pareva strano, tra tutti i possibili bug che può avere D&D un incantesimo di 3º che spara 5 livelli negativi senza tiro salvezza.. Beh..

Confermo sul livello negativo. È più un debuff che un livello negativo propriamente detto.

Più che bug io parlerei di talento sbroccato. Al primo livello applicato su fiotto acido è una 1HKO.

Sulla raffica, credo tu ti confonda con la 3a edizione dove c'è ambidestria. Nella 3.5 funziona che gli attacchi della mano secondaria hanno lo stesso tiro per colpire iterattivo. In più applicano un ulteriore malus di -2 o -4 a tutti gli attacchi a seconda di armi leggere o ad una mano. E visto che tu puoi sommarle alla raffica, le aggiungi come farebbe il Ranger: bab/ bab-5/ bab-10. Poi applichi il -2 a tutti gli attacchi del turno (inclusa la raffica ) ed applichi anche il malus della raffica se c'è (verso l'11 si azzera)

Il pregio del Monaco è che infligge sempre bonus For pieno,quindi se prendi 6 livelli da Ranger,o 2 + i guanti balanced hand, puoi tranquillamente andare di Tutto for.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...