Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (11)


KlunK

Messaggio consigliato

1 - E' possibile fare un'attacco furtivo a distanza a qualcuno con schivare prodigioso ?

Assolutamente no.

Essere colti alla sprovvista di per sé non fornisce le condizioni per un furtivo. Solamente perdere il bonus di DES lo fa. Essere colti alla sprovvista normalmente fa perdere il bonus di DES, ma se hai Schivare Prodigioso non lo perdi, neppure contro un avversario invisibile.

L'unico caso in cui un utilizzatore di Uncanny Dodge perde il bonus di DES alla CA è che sia immobilizzato - in quel caso puoi fargli tutti i furtivi che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente no.

Essere colti alla sprovvista di per sé non fornisce le condizioni per un furtivo. Solamente perdere il bonus di DES lo fa. Essere colti alla sprovvista normalmente fa perdere il bonus di DES, ma se hai Schivare Prodigioso non lo perdi, neppure contro un avversario invisibile.

L'unico caso in cui un utilizzatore di Uncanny Dodge perde il bonus di DES alla CA è che sia immobilizzato - in quel caso puoi fargli tutti i furtivi che vuoi.

Quindi 2 miseri livelli da barbaro rendono inutile qualunque tentativo di furtivare a distanza... quando vedi certe cose(e deviare frecce) ti domandi cosa abbiano fatto di male i combattenti a distanza.

Comunque grazie a tutti!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di livelli e basta non bastano, dato che se la classe di chi ti attacca col furtivo è 4 livelli sopra a quella che ti dà schivare prodigioso, ti fa furtivo lo stesso...

Non valeva solo per Schivare Prodigioso Migliorato?

Uncanny Dodge (Ex)

At 2nd level, a barbarian retains his Dexterity bonus to AC (if any) even if he is caught flat-footed or struck by an invisible attacker. However, he still loses his Dexterity bonus to AC if immobilized. If a barbarian already has uncanny dodge from a different class, he automatically gains improved uncanny dodge instead.

Improved Uncanny Dodge (Ex)

At 5th level and higher, a barbarian can no longer be flanked. This defense denies a rogue the ability to sneak attack the barbarian by flanking him, unless the attacker has at least four more rogue levels than the target has barbarian levels. If a character already has uncanny dodge from a second class, the character automatically gains improved uncanny dodge instead, and the levels from the classes that grant uncanny dodge stack to determine the minimum level a rogue must be to flank the character.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi immobilizzarlo e poi lanciargli le frecce...

Richiede un lottatore, e visto quanto poco è funzionale lottare in dnd,significa od usare un gregario o trovare il giocatore a cui piaccia tanto fare il wrestler ..

Imho è un chiaro bug. 2 livelli da barbaro per un guerriero sono puro oro. Sia da un ottica di scheda,che di role.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiede un lottatore, e visto quanto poco è funzionale lottare in dnd,significa od usare un gregario o trovare il giocatore a cui piaccia tanto fare il wrestler ..

Imho è un chiaro bug. 2 livelli da barbaro per un guerriero sono puro oro. Sia da un ottica di scheda,che di role.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

"Un chiaro bug" mi sembra esagerato. Essere immuni ai furtivi a distanza non è così sconvolgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi forse è una domanda da nabbo, però mi sapreste dire cosa può fare esattamente un monaco mentre è in lotta con qualcuno?

dato che ci sono esprimo un altro dubbio sul monaco,i talenti bonus del monaco al primo secondo e sesto livello,sono solo quelli indicati sul manuale del giocatore o si possono prendere anche da una lista più ampia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi forse è una domanda da nabbo, però mi sapreste dire cosa può fare esattamente un monaco mentre è in lotta con qualcuno?

Ammetto che sul monaco non sono molto preparato, ma immagino che possa fare tutto quello che è possibile fare durante una lotta, quindi attaccare, ferire, immobilizzare, attivare un oggetto magico et cetera. Pag 156 e 157 del Manuale del Giocatore.

dato che ci sono esprimo un altro dubbio sul monaco,i talenti bonus del monaco al primo secondo e sesto livello,sono solo quelli indicati sul manuale del giocatore o si possono prendere anche da una lista più ampia?

Precisamente solo quelli, è una scelta vincolata. Come per altre cose, vedi i compagni animali del druido, è possibile che ci siano in altri manuali dei talenti che hanno scritto, esplicitamente, che possono essere presi da un monaco come talento bonus. Tuttavia non ne ho mai visto uno, anche se c'è da dire che non ci ho mai fatto particolarmente attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi forse è una domanda da nabbo, però mi sapreste dire cosa può fare esattamente un monaco mentre è in lotta con qualcuno?

Come da manuale, in più lui può fare danno da colpo senz'armi se effettua una prova. Il che è positivo, visto che nessuno ha un danno base più alto.

dato che ci sono esprimo un altro dubbio sul monaco,i talenti bonus del monaco al primo secondo e sesto livello,sono solo quelli indicati sul manuale del giocatore o si possono prendere anche da una lista più ampia?

Ci sono tante alternative in altri manuali. A cominciare con le varianti di oriental adventure.

Guarda su d20srd

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che ci sono esprimo un altro dubbio sul monaco,i talenti bonus del monaco al primo secondo e sesto livello,sono solo quelli indicati sul manuale del giocatore o si possono prendere anche da una lista più ampia?
Dai un'occhiata alle varianti degli stili del monaco, alle pagine 53 e 54 del manuale Arcani Rivelati ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ci sono alcuni privilegi che permettono di farlo tipo quello del whisperknife

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Infatti quel privilegio permette di far considerare la tua arma a distanza un arma a portata 3 mt per il fine di fiancheggiare.

Raw non stai usando più un arma a distanza,è quindi la tesi di Sephirot é vera. Non si fiancheggia a distanza.

Sempre se non ci sia qualcosa che mi è sfuggito.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...