Vai al contenuto

[TdG] Istinti Animali


Blood_of_demon

Messaggio consigliato

Istinti Animali

E' una serata come molte altre per voi, la luna alta nel cielo risplende di una luce intensa, siete tutti e quattro nel villaggio di Marat, ognuno per le proprie ragioni quando d'improvviso venite abbagliati, siete momentaneamente ciechi e sentite un colpo sul diaframma, vi manca il fiato e il dolore non sparisce. La pressione aumenta, istintivamente vi portate le mani al petto, ma non c'è niente a colpirvi; ora sentite anche le braccia e le gambe sospinte verso il petto, il dolore è lancinante, udite un sonoro "Crack" le vostre ossa si stanno rompendo, credete di morire dal dolore e perdete i sensi.

Vi risvegliate a terra, su un pavimento di pietra bagnata, Sibil è la prima a svegliarsi, le prime cose che nota è che il dolore è sparito, dev'essere durato poco più che qualche secondo e ora si guarda intorno, nota tre corpi per terra che iniziano lentamente a muoversi, illuminati dalla luce della luna riconosce un elfo e un umano e un figura di spalle sdraiata per terra appena oltre gli altri due corpi, vi ci vuole qualche secondo per riprendere completamente la vista e guardandovi intorno notate di essere in una stanza di pietra non illuminata, la luce della luna filtra attraverso un grande foro nella cappella che è sopra di voi al posto del soffitto, guardando in alto riconoscete però una cosa straordinaria: la luce proviene da due lune, una piena e una crescente, che con la loro luminosità vi impediscono di scorgere le stelle.

I vostri turbinanti pensieri vengono interrotti da alcune parole

[Elfico]

Spoiler:  
Salve, oh potenti viaggiatori, sono Er-link Bhar e vi do il benvenuto nella terra di Gradfuil!

Quello che parla è una piccola figura incappucciata che avanza e si ferma al limitare del segno fatto dalla luce sul pavimento, sembra gobbo ed è alto poco più di un metro, indossa una grande maschera di legno con sopra un volto stilizzato di elfo, disegnato col sangue, al posto degli occhi del volto sono stati ricavati due fori sotto i quali si vedono i piccoli occhi gialli che vi fissano alternativamente, in sottofondo sentite come una cantilena ritmica di cui non capite le parole cantata da numerose altre figure disposte in cerchio attorno a voi.

Spoiler:  
Nel primo post mettete una descrizione di voi stessi

Regole

Spoiler:  
Narrato

Parlato

Scritto

Niente pensieri, o per lo meno se volete usarli non esagerate in modo che non si ricada nel metagame

Sotto spoiler le cose riguardanti la meccanica di gioco

Sotto spoiler preceduto da @Pincopallino le cose che volete legga un solo giocatore, tipo se vi separate, se volete sussurrare qualcosa a qualcuno, etc (Ovviamente io leggo tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti

Spoiler:  

drowroshikoamanogawabyk.jpg

questo è Chakros, un drow datto e finito. Indossa un armatura di pelle borchiata e ad uno sguardo più attento potete notare un che alla cintura purta un fioretto e un kukri, mentre alle spalle è assicurato un arco.

Non aveva mai provato un dolore simile in vita sua, gli era semprato che tutto il suo corpo si stesse distruggendo.

che...

riapre gli occhi e vede due enormi lune, una piena, talmente brillante da ricordare la luce del sole.

si mette a sedere e si tira i capelli indietro guardandosi attorno e fissando gli occhi sulla strana creatura.

elfico

Spoiler:  
Chi sei? e che ci faccio qui?
Link al commento
Condividi su altri siti

@immagine di repertorio

Spoiler:  
Elf_Witch_In_The_Forest_by_Lairfey.jpg

@descrizione

Spoiler:  
è una giovane elfa della luna, carnagione chiara e capelli rossi occhi nocciola, veste in maniera comoda e nemmeno troppo curata. Spesso la si può vedere parlare .. la maggior parte delle volte senza interlocutore. Parla quasi esclusivamente elfico, le volte che si esprime in comune spiccica le parole sillaba per sillaba o quasi, come per farsi capire meglio.

(se è corsivo e non è specificato Sibil sta parlando in elfico)

Rabbrividisco alla vista della pelle scura, ma poi dopo un respiro tutto ritorna tranquillo.

...Sembra che non sia successo solo a me..la vecchia abitudine di parlare fra se e se che la faceva apparire sempre un pò strana non era svanita...beh mica potevo essere l'unica speciale..

Squadro i miei compagni di sventura..

poi questo nano.. è veramente strano , e parla pure la mia lingua...

poi squadro il piccolo gobbo,

"E tu chi saresti?"

quasi spontaneamente ignoro l'ambiente circostante... come se fosse l'abitudine quella di focalizzarsi su una sola cosa alla volta senza farsi distrarre.

prima ancora di aspettare la risposta, mi concentro, un respiro profondo, da tasca della cintura estraggo un piccolo pezzo di cuoio, gli occhi cambiano colore in argento per qualche secondo, poi pronuncio le parole , 'ex aegis' muovendo le mani ai fianchi.

@dm

Spoiler:  
lancio armatura magica estesa usando il punto di arcane reservoir per renderla di LI 3, durata 6 ore

incantesimi preparati: 0: fiotto acido, luce,mano magica, prestitidigitazione 1 armatura magica, color spray

incantesimi al giorno 1/3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
https://imagizer.imageshack.us/v2/269x318q50/856/fu5o.png

Lòlindir è un elfo nato da una nobile famiglia, ha un carattere mutevole: la maggior parte delle volte sembra quasi impassibile, come se non provasse alcuna emozione, ma in acluni casi lascia trapelare qualche forma di gentilezza e generosità, soprattutto nei confronti delle persone a lui care.

Indossa degli abiti da chierico con sopra una mezza armatura con inciso il simbolo di Serenrae. Porta sempre con se un Martello da guerra, anch'esso inciso con l'emblema della Dea.

Come svegliato da un incubo, porta velocemente la mano all'arma estraendola, come per prepararsi a difendersi, per poi rinfoderarla non essendoci alcun pericolo.

Guardandosi intorno, rimane perplesso su come sia arrivato in questo lugubre costrutto, a lui sconosciuto:

[Comune]

Per Sarenrae, dove mi trovo?

Si alza in piedi cercando di togliersi lo sporco dall'armatura e in seguito dà uno sguardo alle persone intorno a lui, notando lo strano essere che porge loro il benvenuto.

Lascia parlare gli altri due elfi, indietreggiando di qualche passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler:  

Marcus è un uomo di corporatura robusta. Ha tratti del viso regolari e piuttosto comuni, con capelli e occhi scuri. Al momento ha uno barba incolta di almeno una settimana. Indossa una armatura a scaglie e porta una pesante ascia appresa al fianco. Per il resto ha semplici abiti da viaggiatore.

Aaaaaaah, le mie povere budella, è come se avessi mangiato dei carboni ardenti... Ma... Dove diavolo sono? E perché sono circondato da elfi? E un drow per giunta?

Marcus si alza barcollando e alla vista del drow fa scendere la sua mano sul manico della sua ascia.

Si rivolge quindi all'unico elfo che ha parlato una lingua comprensibile.

Che stanno dicendo? Che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere rimasto incantato un secondo dalla magia lanciata da Sibil, il vostro interlocutore, dopo avervi scrutato nuovamente dice

[Elfico]

Spoiler:  
Benvenuti viaggiatori, mi scuso per le precauzioni che abbiamo dovuto prendere, non posso farvi uscire dal cerchio, prima dobbiamo parlare...

Rivolgendosi a Markus, si ruota leggermente e notate che dalla gobba schiena si dipartono molti lunghi aculei di quasi un metro

Vedò che anche voì sapetè parlare nostra linguà, mi fa molto piacerè... Come sapevamo tutti siete dei grandì guerrierì! Vi abbiamo intercettato nel vostro viaggiò per chiedervi aiutò...

E detto ciò fa un segno e un'altra figura incappucciata si avvicina con un piccolo baule, lo apre ed è pieno d'oro, coppe, monete e collane, un piccolo tesoretto, sicuramente di grande valore!

Prima di farvi uscirè devo avere la vostra parola che non ci attaccherete e che ci aiuteretè...

Detto questo vi fissa aspettando la vostra risposta.

Nel frattempo la cantilena continua e nel frattempo vi siete abituati maggiormente alla luce e riuscite a scorgere che le numerose figure sono incappucciate e sono sedici, di diverse altezze e dimensioni.

Spoiler:  
Mi sono dimenticato di dirvi: mettete il nome del personaggio come titolo della risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

Porto una mano all'arma quando scopro che è stato l'uomo a richiamarci, ma alla vista del tesoro la mia aggressività si smorza parecchio.

Chi ci dice che non ci state ingannando?

Mi volto un secondo verso i compagni, cercando di capire chi ddi loro potesse essere un pericolo.

E di che aiuto avete bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido allo stupore del gobbo.

(elfico)..quegli aculei non mi piacciono per niente.. speriamo in bene..

poi guardandolo continuo, (elfico)"Ma per curiosità dove siamo? Perchè ci avete portati qui?" poi rivolgo l'udito alla cantilena cercando di decifrare a cosa possa servire,sopratutto cercando di capire se questo cerchio... è effettivamente invalicabile o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole Chakos, Er-link Bhar si gira di scatto:

Ingannando? Oh, certo che no, che inganno può esserci se non potete uscire da lì? Siete a Gradfuil e vi abbiamo chiamato perché voi siete i potenti viaggiatori e abbiamo bisogno di voi, per liberarci...

Udendo queste parole Sibil si avvicina al limite tracciato dalla luce di luna e appoggia la mano, come ci fosse un invisibile muro.

Osservando i movimenti dell'elfa la figura mascherata continua a parlare:

Se accettate di aiutarci e non farci del male, vi libereremo e una volta compiuto il vostro destino avrete qualunque cosa desideriate... Cosa rispondete?

@Sibil

Spoiler:  
Prova di Spellcraft | Fallimento | Non riesci a riconoscere se ciò che viene detto sia un incantesimo o solo termini che non conosci
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino, un po' stranito dalla conformazione del gobbo, agli altri elfi e fisso l'essere mascherato

L'oro non mi interessa, accetterò la richiesta d'aiuto solo in cambio di una risposta soddisfacente:

Dicci dove ci troviamo e rivelatevi a noi, così che Sarenrae possa vedere se siete degni della mia collaborazione

@Blood_of_demon

Spoiler:  
Se dovesse servire per ottenere risposte, ho Diplomazia +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finisco di alzarmi, massaggiandomi le parti del corpo che mi hanno causato tanto dolore. Con una mano ben salda sul manico dell'ascia, tengo d'occhio il drow e il gobbo.

Rimango dritto e in silenzio, con lo sguardo che sprizza scintille di rabbia mentre attendo che il gobbo risponda a tutte le domande che sono state poste dai miei compagni di sventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rialzo.. un pò stupita... (elfico)chissà forse questa è una magia cosi antica che è per questo che non la conosco...

rivolgo lo sguardo al piccolo gobbo, (elfico)"PEr me va bene, basta che mi fai uscire di qui che mi sono già stancata di stare in prigione... non sono un animale da esposizione."

attendo quindi che il cerchio si dissipi quasi fossi spazientita. ... (elfico)probabilmente questi se vedono una quasi regina potrebbero essere più gentili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente stizzito da alcune vostre parole inizia a rispondere alle vostre frasi che quasi si sovrappongono

Pff, animali... è così che chiamavano i nostri avi, ma noi non lo siamo più!

Detto questo, si toglie la maschera, sotto di essa compare un volto ovale che protrude in avanti, completamente ricoperto di ordinato e folto pelo, con piccoli occhi e una bocca pressoché invisibile da quanto è piccola, gli aculei sulla schiena vi portano alla mente subito un istrice, ma è molto più alto, bipede e con le mani come un umano, anche se scure pelose e con unghie nere.

E' il vostro destino aiutarci, noi vogliamo giustizia e libertà, vogliamo spodestare Mefricks dal biancomanto, ormai è da troppe lune opprime le nostre genti, io ho seguito le leggende e vi ho evocato e così com'è scritto, riavremo la nostra libertà... Ho dovuto prendere questa precauzione...

Facendo un gesto verso il muro invisibile

...perché non sapevamo come avreste reagito... Se siete calmi possiamo farvi uscire, ma non fate sciocchezze, perché abbiamo poco tempo, presto arriveranno!

Cercando di capire se siete pronti, si avvicina e muove la polvere biancastra che circondava l'area illuminata

Ora potete uscire...

Detto questo gli altri smettono di cantare in coro e si alzano in piedi, con un gesto di Er-link Bhar due di loro si dirigono verso di voi ponendovi 4 mantelli col cappuccio di modesta fattura, scuri e leggermente sgualciti

Non dovete farvi scoprire... Dove rimanere celati finché non sarà il momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche qualcosa passa per la mia mente quando l'essere si toglie il cappuccio la mia faccia rimane impassibile.

Non sembriamo avere molte alternative

Lancio ancora un'occhiata verso il tesoro per poi afferrare il mantello e mettermelo addosso.

chi è Mefricks dal biancomanto? uno pseudo animale come voi? e chi è che sta arrivando, per lolth spiegati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di distogliere lo sguardo da Er-link Bhar, pensando a chi potesse essere Mefricks, nome a me del tutto sconosciuto

Quindi prendo il mantello e lo indosso cercando di nascondere l'armatura sottostante

Aspetto che "l'istrice cresciuto" risponda al Drow, storco il naso alle parole di quest'ultimo soprattutto dopo aver sentito nominare Lolth, cercando di capire che Divinità fosse

@Blood_of_demon

Spoiler:  
Uso conoscenze Religioni +4 per ricordarmi degli studi sulle altre divinità, più precisamente su Lolth

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...