Vai al contenuto

Furtivo non morti


Berserker83

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vediamo un po'...c'è una classe di prestigio, che però ha bisogno del nemico prescelto........uff...non so dove sia ma forse ce n'è pure una per fare furtivo ai non morti, comunque sempre classe di prestigio, non talento nè altro...

Per quanto riguarda i costrutti, puoi sempre convincere il tuo dm che i 5 gradi che hai messo in Artigianato(golem) servono a darti le conoscenze per sapere quali giunture colpire per smontare una macchina semovente....magari bilanciando col fatto che devi studiarla per un certo periodo (in round)...

Già, noi PASTICCIAMO troppo con le home rules........:rolleyes:

Purtroppo i non morti "muoiono" quando li smembri letteralmente, quindi non ne hanno di reali punti deboli..:banghead:

Altrimenti, sempre con i suddetti gradi di Artigianato (Golem) ti avvicini silenzioso alla macchina e la sviti pezzo per pezzo......ghghghghgh ^^

Ad esempio il nostro master al possente golem, a cui nè il ranger halfling nè la ladra potevano fare granchè, ha montato la scatoletta dei relè sulla schiena, il difficile è stato salirci sopra, però abbiamo fatto la nostra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complete Adventurer, puoi fare furtivi a costrutti e non morti sacrificando degli incantesimi (o usando incantesimi swift)... ma non ho il manuale sottomano...

Quoto dominatore. c'è questo talento,se sei chierico di 1 almeno, fai furtivi ai non morti, se sei mago di 1 li fai a costrutti.

altrimenti un incantesimo da maghi di 1 livello, Golem strike

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che esista un talento in 3.0 che permette di fare danni aggiuntivi alle creature immuni ai colpi critici e ai furtivi... solo che non ricordo dove l'ho visto.

Mi pare di ricordare anche a me una cosa del genere ...

Ma nemmeno io ricordo dove l'ho visto ... :banghead: :banghead:

(Forse su "Specie Selvagge" o su "Signori delle terre selvagge" ? non ricordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni classe ha i suoi punti deboli...

La cosa si può limitare dando al ladro qualche livello da guerriero che gli consente di essere almeno un po' efficace contro le beastie immuni ai critici, oppure smontare il golem pezzo per pezzo, se il master lo consente (anche se credo che servirebbero ben più di 5 gradi in conoscenze costruzione golem)...

In alternativa (almeno contro i non morti) c'è la classe di prestigio predatori ti templi di olidammara (mi pare si chiami così)...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che esista un talento in 3.0 che permette di fare danni aggiuntivi alle creature immuni ai colpi critici e ai furtivi... solo che non ricordo dove l'ho visto.

su signori delle terre selvagge, "Colpo soprannaturale": permette di aggiungere 1d6 per dado di danno dell'arma (:confused:) con un colpo critico su un nemico prescelto immune ai colpi critici e in più si aggiungono i danni del nemico prescelto. Quindi va bene solo per il ranger, non per un ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, per carità, i miei erano solamente suggerimenti, diciamo un spunto nel caso che proprio nela caso in cui non siano a disposizione talenti/manuali ocn tali talenti.....i "cinque gradi" erano tanto per dire...^^

Comunque se cerchiamo bene troviamo un manuale che lo permette.....figurarsi se la 25th edition non ha escogitato anche questa!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico modo che io conosca è quello suddetto, ovvero utilizzando qualche incantesimo come golem strike, e pure a me l'idea che con qualche grado in una kwnoledge si possa ottenere un attacco furtivo me sembra nu poco poco forzato, tieni conto che i ladri hanno come abilità di classe utilizzare oggeti magici, quindi se sai che dovrai affrontare qualche bel nommortino o qualche bel costruttino io consiglio di compararti un bel plico di pergamene e buon divertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico modo che io conosca è quello suddetto, ovvero utilizzando qualche incantesimo come golem strike, e pure a me l'idea che con qualche grado in una kwnoledge si possa ottenere un attacco furtivo me sembra nu poco poco forzato, tieni conto che i ladri hanno come abilità di classe utilizzare oggeti magici, quindi se sai che dovrai affrontare qualche bel nommortino o qualche bel costruttino io consiglio di compararti un bel plico di pergamene e buon divertimento...

Io rimanevo in tema di furtivi...ma in effetti è esattamente questa la celebre "versatilità" del ladro, la possibilità di fare tutto, anche lanciare palle di fuoco!:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimanevo in tema di furtivi...ma in effetti è esattamente questa la celebre "versatilità" del ladro, la possibilità di fare tutto, anche lanciare palle di fuoco!:eek:

tenendo conto che ci sono un bel pò di incantesimi sul complete adventurer che fanno proprio al caso di un simpatico e gioviale ladro con l'hobby di accoltellare ai fianchi qualunque cosa si muove nel suo raggio d'azione non morti o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...