Mostra risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Furtivo non morti

Iniziato Ordine del Drago Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Berserker83

Predefinito Furtivo non morti

e se un ladro dovesse avere a che fare con dei non morti o costrutti? esiste un modo per fare i furtivi anche a loro?

Se avete dei talenti o incantesimi da suggerire vi prego di indicare anche i manuali in cui trovarli grazie

Cavaliere Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Dees

Predefinito

temo che non si possa.
    L' orrore ha un volto, e bisogna farsi amico l'orrore. Orrore e terrore morale sono i tuoi amici ma se non lo sono essi sono dei nemici da temere, sono dei veri nemici.
    Amministratore de "Il 5° Clone"
    www.5clone.it

[MOD] Biomedic Jester
    Staff Moderatori
    Liv. 15)">

Mind Flayer (Liv. 15)

L'avatar di KlunK

Predefinito

Puoi usare la variante del ladro del PH II che ti permette di fare un attacco che da un -5 alla CA degli avversari col furtivo..anche se sono immuni
    My power is as vast as the plains, my strength is that of mountain. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins - Memories of Dakkon Blackblade

I miei personaggi: Alexander "Heavens’ wing" Diedricht, Il Principe "Hans", Magimbo, Pan Thuani, Azala & Kiramakai, Ignatius Leonis e i 4 deva, Cuorenero e gli incendiari, Mortola, Dardo, Aldaris, Hazard, Shakushi.

Iniziato Ordine del Drago Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Berserker83

Predefinito

mi sembra di capire quindi che non si possa, come fa allora un povero ladro ad essere utile quando si trova in presenza delle suddette bestiole?

Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Gatto Bardo

Predefinito

Vediamo un po'...c'è una classe di prestigio, che però ha bisogno del nemico prescelto........uff...non so dove sia ma forse ce n'è pure una per fare furtivo ai non morti, comunque sempre classe di prestigio, non talento nè altro...

Per quanto riguarda i costrutti, puoi sempre convincere il tuo dm che i 5 gradi che hai messo in Artigianato(golem) servono a darti le conoscenze per sapere quali giunture colpire per smontare una macchina semovente....magari bilanciando col fatto che devi studiarla per un certo periodo (in round)...
    Già, noi PASTICCIAMO troppo con le home rules........

Purtroppo i non morti "muoiono" quando li smembri letteralmente, quindi non ne hanno di reali punti deboli..

Altrimenti, sempre con i suddetti gradi di Artigianato (Golem) ti avvicini silenzioso alla macchina e la sviti pezzo per pezzo......ghghghghgh ^^
    Ad esempio il nostro master al possente golem, a cui nè il ranger halfling nè la ladra potevano fare granchè, ha montato la scatoletta dei relè sulla schiena, il difficile è stato salirci sopra, però abbiamo fatto la nostra parte!
    Ultima modifica di Gatto Bardo; 13 giu 2006 alle 20:00.

Prescelto Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di sauroneye

Predefinito

C'è una sola soluzione:
    Spera che il tuo master non ti riempia di golem e non morti.
    In caso contrario riempili di frecce.
    Oppure prendi in considerazione l'idea di cambiare classe.

"Why can't you say what you mean straight out in prose?"
    Well, say it yourself: then say "It's that, but more,
    Or less perhaps, or not that way, or not That after all."

Cavaliere Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Dominatore

Predefinito

Complete Adventurer, puoi fare furtivi a costrutti e non morti sacrificando degli incantesimi (o usando incantesimi swift)... ma non ho il manuale sottomano...
    Membro malvagio, efferato e brutale dell'ADC- Associazione per la Difesa del Congiuntivo

Cavaliere Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di CantoreDiLama

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dominatore
    Complete Adventurer, puoi fare furtivi a costrutti e non morti sacrificando degli incantesimi (o usando incantesimi swift)... ma non ho il manuale sottomano...
    Quoto dominatore. c'è questo talento,se sei chierico di 1 almeno, fai furtivi ai non morti, se sei mago di 1 li fai a costrutti.
    altrimenti un incantesimo da maghi di 1 livello, Golem strike
    "Se riuscirai a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi i tuoi polsi a sorreggerti anche dopo molto tempo che non te li senti più e così a resistere quando in te non c'è più niente tranne la volontà, allora sarai un vero guerriero"

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Dees

Predefinito

credo che esista un talento in 3.0 che permette di fare danni aggiuntivi alle creature immuni ai colpi critici e ai furtivi... solo che non ricordo dove l'ho visto.
    L' orrore ha un volto, e bisogna farsi amico l'orrore. Orrore e terrore morale sono i tuoi amici ma se non lo sono essi sono dei nemici da temere, sono dei veri nemici.
    www.5clone.it

Eroe Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Obiwankenobi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dees
    credo che esista un talento in 3.0 che permette di fare danni aggiuntivi alle creature immuni ai colpi critici e ai furtivi... solo che non ricordo dove l'ho visto.

Mi pare di ricordare anche a me una cosa del genere ...

Ma nemmeno io ricordo dove l'ho visto ...

(Forse su "Specie Selvagge" o su "Signori delle terre selvagge" ? non ricordo)

Sono un servitore del Fuoco Segreto e reggo la Fiamma di Anor.Tu non puoi passare.
    Il Fuoco Oscuro non ti servirà a nulla. Fiamma di Udun! Torna nell'ombra!!
    TU NON PUOI PASSARE!!!!!!!!

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Dees

Predefinito

credo signori delle specie selvagge.... specie selvagge non l'ho sfogliato di recente
    www.5clone.it

Sommo Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 13)">

Medusa (Liv. 13)

L'avatar di Shar
    Inserzioni Blog
    39

Predefinito

Posso anche arrivare a comprendere il discorso "le giunture del costrutto", ammesso che ce le abbiano tutti quanti...

Ma come si possa giustificare un furtivo ad un non morto completamente privo di organi vitali... ah, che vitaccia!
    ...da qualche tempo le nuvole sono disegnate meglio in cielo...

Mangiate M****: mille fantastilioni di mosche non possono avere torto!
    Godwin's Law supporter

Cavaliere Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Augoeides

Predefinito

Ogni classe ha i suoi punti deboli...

La cosa si può limitare dando al ladro qualche livello da guerriero che gli consente di essere almeno un po' efficace contro le beastie immuni ai critici, oppure smontare il golem pezzo per pezzo, se il master lo consente (anche se credo che servirebbero ben più di 5 gradi in conoscenze costruzione golem)...
    In alternativa (almeno contro i non morti) c'è la classe di prestigio predatori ti templi di olidammara (mi pare si chiami così)...

Prescelto Ordine del Drago Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Cold

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dees
    su signori delle terre selvagge, "Colpo soprannaturale": permette di aggiungere 1d6 per dado di danno dell'arma () con un colpo critico su un nemico prescelto immune ai colpi critici e in più si aggiungono i danni del nemico prescelto. Quindi va bene solo per il ranger, non per un ladro.

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Gatto Bardo

Predefinito

Bè, per carità, i miei erano solamente suggerimenti, diciamo un spunto nel caso che proprio nela caso in cui non siano a disposizione talenti/manuali ocn tali talenti.....i "cinque gradi" erano tanto per dire...^^

Comunque se cerchiamo bene troviamo un manuale che lo permette.....figurarsi se la 25th edition non ha escogitato anche questa!

Prescelto Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di daemon

Predefinito

l'unico modo che io conosca è quello suddetto, ovvero utilizzando qualche incantesimo come golem strike, e pure a me l'idea che con qualche grado in una kwnoledge si possa ottenere un attacco furtivo me sembra nu poco poco forzato, tieni conto che i ladri hanno come abilità di classe utilizzare oggeti magici, quindi se sai che dovrai affrontare qualche bel nommortino o qualche bel costruttino io consiglio di compararti un bel plico di pergamene e buon divertimento...
    Tempestosa o Luttuosa...mmmh questo è il problema.

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Gatto Bardo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da daemon
    l'unico modo che io conosca è quello suddetto, ovvero utilizzando qualche incantesimo come golem strike, e pure a me l'idea che con qualche grado in una kwnoledge si possa ottenere un attacco furtivo me sembra nu poco poco forzato, tieni conto che i ladri hanno come abilità di classe utilizzare oggeti magici, quindi se sai che dovrai affrontare qualche bel nommortino o qualche bel costruttino io consiglio di compararti un bel plico di pergamene e buon divertimento...

Io rimanevo in tema di furtivi...ma in effetti è esattamente questa la celebre "versatilità" del ladro, la possibilità di fare tutto, anche lanciare palle di fuoco!

Prescelto Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di daemon

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gatto Bardo
    Io rimanevo in tema di furtivi...ma in effetti è esattamente questa la celebre "versatilità" del ladro, la possibilità di fare tutto, anche lanciare palle di fuoco!
    tenendo conto che ci sono un bel pò di incantesimi sul complete adventurer che fanno proprio al caso di un simpatico e gioviale ladro con l'hobby di accoltellare ai fianchi qualunque cosa si muove nel suo raggio d'azione non morti o no!
    Tempestosa o Luttuosa...mmmh questo è il problema.