Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

Oh, ma che pa**e che siete sbotto girando gli occhi al soffitto. Ecco. Sono scemi. Totalmente scemi. sbotto poi ancora verso i miei compagni sconsolato.

Vi faccio lo spelling, altrimenti non capite.

I-O

V-O-G-L-I-O

F-A-R-E

Q-U-E-S-T-O

S-C-A-M-B-I-O

D-E-L

C-A-*-*-O

chiarisco come a parlare ad un bambino

Ma voi parlate che siete stanchi e tutto, poi fate i giochini del cavolo di fuggire, poi vi stancate e minacciate un nostro compagno. Ma mi spiegate esattamente che diavolo di piano avete?

Volete far vedere che siete i piu' fighi del circondario o farla finita con questa storia?! Siete dei professionisti o primedonne?!

Mi metto le mani al volto stanco.

Io non vedo ragazza. Vedo solo una lama alla gola di quel cretino svenuto. Quindi non vedo perchè fare lo scambio. Portatela fuori e ne parliamo.

Certo che pero' mi rendete pure impossibile tenere a bada i miei compagni se cambiate idea ogni cinque seconde come delle nobilotte viziatelle, eh!

Via la magia, fuori la ragazza o i cavolo di soldi e ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


osservo la scena, sempre più irritato, tanto che decido di girarmi di scatto, dando le spalle ai due incantatori, nel farlo però indico i miei compagni, compreso il mio famiglio e pronuncio qualche parola arcana

@dm

Spoiler:  
lancio l'ultimo messaggio che mi è rimasto per questo giorno, vorrei far recapitare il seguente messaggio:

"è l'ultimo incantesimo di messaggio che posso lanciare per oggi, e mi potete rispondere solo una volta, io vi propongo due soluzioni, con un incantesimo sono capace di dare la capacità a ognuno di noi di teletrasportarsi per minimo 6 metri così da uscire da qui, oppure posso evocare delle piccole vipere, e con un incantesimo scambiarle con Shagrat, in modo da riaverlo di qua. Possiamo anche aspettare che portino la deva, ma in quel caso mi servirebbero due incantesimi, uno per scambiare shagrat, e uno per scambiare la deva. Se preferite l'opzione teletrasporto schioccate le dita, se volete che scambi Shagrat battete un colpo al muro e poi create un diversivo, se volete aspettare la deva non fate nessun segnale, avete 10 secondi per fare un segnare. Un ultima cosa, il muro di pietra non è stato creato da nessuna di quelle figure li, dunque o sono altre illusioni, o hanno qualcun altro che li aiuta, tu invece, mio fidato elementale, rispondimi se vedi qualcosa di sospetto"

penso che il piano sia chiaro anche a te :) la prima opzione sarebbe usare Dimension step per portarci tutti fuori, la seconda usare evoca mostri 2 per evocare 1d4 vipere piccole e successivamente usare Benign trasposition per scambiare vipere e Shagrat, che essendo un TS innocuo non ci dovrebbero essere prove da superare, e infine la terza non è altro che usare un Benign trasposition in più per scambiare anche la deva con un altra vipera.

PS se non sono passati più di 60 minuti Gerbo e il mio elementale possono rispondermi a 2 messaggi, visto che quello che ho castato prima non l'hanno sfruttato, a meno che il lancio di questo non annulli quello di prima, ma non lo so, non somo molto esperto di incantatori e incantesimi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete voi che non avete capito risponde spazientito l'incantatore Dateci la pietra adesso e completeremo questo scambio.. Se credete ancora che non sappiamo della sua presenza posso dirvi che ce l'ha addosso quel nano ed indica Theogrin

Nello stesso momento, Eberk mormora una preghiera a Moradin: una forza invisibile si frappone tra Shagrat e i suoi aguzzini, impedendo loro di nuocere al mezzogre

Ser il nano ha creato una forza che ci impedisce di raggiungere il mezzogre! grida l'incantatrice

L'incantatore umano, che adesso risponde al nome di Ser, si volta un attimo indietro e poi torna a voltarsi verso di voi

Avete gli ultimi dieci secondi a disposizione per decidere della vostra vita: la volete buttare via, sacrificando così anche la deva, o volete vivere?

Vedete che il mago non si è mosso ma che sembra pronto ad agire

@ Iniziaiva

Spoiler:  
Tocca a Gerbo e poi alla Maga Nemica
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta ricatti e giochetti.

Non ho più intenzione di sottostare alle vostre condizioni.

Con un gesto rapido sposto una placca sull'armatura e altre mie proiezioni iniziano a confondersi con me.

Mi avvio così sopra il ponte raggiungendo il lato opposto.

@DM:

Spoiler:  
Attivo "Immagine Speculare"
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo ricorre di nuovo a qualche suo congegno tecno-magico: spostando qualche parte della sua strana armatura, lo gnomo creare 5 copie di se stesso

Nel frattempo l'incantatrice nemica focalizza la sua attenzione su di voi

@ Iniziativa

Spoiler:  
Theogrin = 16

Mago Nemico (Ser) = 14

Maga Nemica = 12

Eberk = 11

Gerbo = 10

Edward = 6

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
La linea gialla tra Shagrat e i nemici rappresenta il "ponte" creato da Eberk

2nvdv2a.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Casta Immagine Speculare

------

Maga Nemica

Prepara un'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

-i miei compagni non mi hanno fatto sapere nulla, vabbè, utilizzeranno il messaggio che gli ho inviato quando gli sembrerà più opportuno- penso, continuando a osservare la scena

@dm

Spoiler:  

azione preparata: se l'incantatrice prova un'azione offensiva contro la deva, o prova a lanciarci un incantesimo io lancio evoca mostri 2 per evocare nei quadretti dietro a lei un millepiedi mostruoso, che se non sbaglio può agire appena evocato, dunque attaccherà appena evocato attaccherà la maga provando a prenderla in lotta

Millepiedi mostruoso Grande

Dadi Vita : 3d8 (19 pf)

Iniziativa : + 2

Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 12 m

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale),

contatto 11 colto alla sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +2/+ 9

Attacco: Morso +5 in mischia (1d8+4 più veleno, CD 13 danni 1d4 des)

Attacco completo : Morso +5 in mischia (1d8+4 più veleno, CD 13 danni 1d4 des)

Spazio/Portata : 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Veleno

Qualità speciali: Scurovisione 18m, tratti dei parassiti, resistenza acido e elettricità 5, colpo accurato 1/gg, RI 13

Tiri salvezza : Temp +3, Rifl +3, Vol + 1

Caratteristiche : For 17, Des 15, Cos 14, Int -, Sag 10, Car 2

Abilità: Nascondersi +6, Osservare +4, Scalare +12

Talenti : Arma Accurata (ma non la usa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thegrin torna a voltarsi verso tutti i presenti per poi prepararsi ad un eventuale combattimento che sembra sempre più imminente

Ser, l'incantatore maschio, con un semplice cenno della testa si teletrasporta oltre il muro di catene mentre la maga nemica continua a tenere gli occhi fissi su di voi

@ Iniziativa

Spoiler:  
Theogrin = 16

Mago Nemico (Ser) = 14

Maga Nemica = 12

Eberk = 11

Gerbo = 10

Edward = 6

Turno di Eberk, Gerbo ed Edward

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Edward e Gerbo rimangono in silenzio, Eberk intona una preghiera al Dio Moradin: un fascio di luce color arancio erompe dalle braccia incorciate del nano, andando ad impattare contro il muro di catene che vi separa dalla maga e dal vostro compagno Shagrat; il muro si fa per un attimo traslucido ma poi torna solido come prima

Pessima mossa nano.. Preparatevi alle conseguenze mormora sinistro l'incantatore vostro nemico

@ Iniziativa

Spoiler:  
Theogrin = 16

Mago Nemico (Ser) = 14

Maga Nemica = 14

Gerbo = 11

Edward = 11

Eberk = 10

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Casta Dissolvi Magie

Eberk --> prova di livello --> 1d20+6 = 15 (fallita)

-----

Gerbo

Perde il turno

-----

Edward

Perde il turno

Link al commento
Condividi su altri siti

-dovrete arrendervi alla Loro potenza- penso, mentre fisso intensamente e senza distigliere lo sguardo il mago nemico, con un espressione e un sorriso quasi folle

@dm

Spoiler:  

azione preparata: se uno dei due incantatori prova un'azione offensiva contro la deva, o prova a lanciare un qualsiasi incantesimo (a eccezione di evebtuali buff per loro) io lancio evoca mostri 2 per evocare nei quadretti dietro a lei un millepiedi mostruoso, che se non sbaglio può agire appena evocato, dunque attaccherà chi ha lanciato l'incantesimo provando a prenderlo in lotta

Millepiedi mostruoso Grande

Dadi Vita : 3d8 (19 pf)

Iniziativa : + 2

Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 12 m

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale),

contatto 11 colto alla sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +2/+ 9

Attacco: Morso +5 in mischia (1d8+4 più veleno, CD 13 danni 1d4 des)

Attacco completo : Morso +5 in mischia (1d8+4 più veleno, CD 13 danni 1d4 des)

Spazio/Portata : 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Veleno

Qualità speciali: Scurovisione 18m, tratti dei parassiti, resistenza acido e elettricità 5, colpo accurato 1/gg, RI 13

Tiri salvezza : Temp +3, Rifl +3, Vol + 1

Caratteristiche : For 17, Des 15, Cos 14, Int -, Sag 10, Car 2

Abilità: Nascondersi +6, Osservare +4, Scalare +12

Talenti : Arma Accurata (ma non la usa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin continua a tenere sott'occhio i due incantatori, pronto ad agire

Lo avete voluto voi stolti mormora il mago nemico; con un semplice cenno della mano sinistra l'uomo scompare per poi riapparire al di la del muro di catene. Subito dopo mormora la stessa formula arcana di pochi secondi fa: lui e la sua compagna si scambiano di posto

La maga nemica punta gli occhi su di voi muovendo leggermente le labbra come per ripassare mentalmente una complessa formula arcana

@ Iniziativa

Spoiler:  
Theogrin = 16

Mago Nemico (Ser) = 14

Maga Nemica = 14

Gerbo = 11

Edward = 11

Eberk = 10

Turno di Gerbo, Edward ed Eberk; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
r88rgz.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Azione preparata

-----

Mago Nemico (Ser)

Si teletrasporta in L143 (azione immediata) e casta una magia

-----

Maga Nemica

Azione preparata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Speriamo di non finire in trappola penso mentre cerco di raggiungere Shagrat invocando la magia di Moradin

@DM

Spoiler:  

Mi sposto fino a N145 (movimento), poi lancio Knight's move (swift) per spostarmi in M143, per finire attacco (standard) martello tpc +10, danni 1d8+6

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, questa mi puzza.

Penso notando la maga che si prepara a qualcosa.

Sarà il caso di svegliare il bestione, non è carino che si perda la festa.

Dallo zainetto estraggo un piccolo megafono con due tasti, uno blu e uno rosso, e una rotella.

Lo punto verso Shagrat, giro un po la rotella e premo il pulsante rosso.

Immediatamente nel punto dove si trova il bestione esplode un fortissimo rumore come di una sveglia che suona ma molto più amplificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gerbo estrae un altro dei suoi strani congegni tecno-magici, lo punta su Shagrat e preme un pulsalte: subito una potente sveglia risuona poco sopra il mezzogre, svegliandolo dal suo sonno

Edward continua ad osservare la scena senza proferire parola; nello stesso momento Eberk avanza di qualche metro, mormora una breve preghiera e si teletrasporta al di la del muro di catene, vicino alla maga nemica, attaccandola subito e colpendola ad una spalla

Nello stesso momento, un sfera di colore verde acceso scaturisce dall'angolo in basso a sinistra della stanza, andando ad investire in pieno Edward, Gerbo, Theogrin e il suo famiglio, che si dissolve con uno stridio. Mentre un suono come di qualcosa che frigge si diffonde nell’aria, si odono anche i gemiti dei vostri compagni; una figura oscura si materializza nel punto di origine della sfera.

Subito dopo la maga nemica fa un passo indietro e getta a terra un oggetto: subito si crea un muro tra lei ed Eberk

Kata, nel frattempo, mette via il coltello ed estrae uno stocco di pregevole fattura mentre Ser, il mago nemico, sembra pronto a scatenare nuovamente la sua magia

@ Iniziativa

Spoiler:  
Maga Nemica = 20

Kata = 18

Mago Nemico (Ser) = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Gerbo = 15

Eberk = 14

XX = 13

Theogrin = 12

Shagrat = 8

Edward = 7

Maga Nemica, Kata e Ser hanno già agito; turno di Gerbo e Eberk; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
1zptqw5.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Casta Suono Fantasma

-----

Edward

Perde il turno

-----

Eberk

Si muove in N145 e poi casta Knight's move (azione reapida) per spostarsi in M143 ed attaccare la Maga Nemica

Eberk [Martello da guerra] --> 1d20+10 = 21 (colpita) --> Danni 1d8+6 = 8 danni

vs

Maga Nemica --> 1d20+x = 20

* *

Maga Nemica --> Concentrazione CD 18 --> 1d20+x = 23 (riuscito)

-----

XX

Casta una magia

XX --> 8d6 = 34 danni

Edward --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+10 = 12 (fallito) --> 34 danni

Gerbo --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+5 = 18 (riuscito) --> 17 danni

Theogrin --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+6 = 18 (riuscito) --> 17 danni

Elementale--> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+6 = 10 (fallito) --> 34 danni

---------- Fine round ----------

Nuovo round

Maga Nemica

Passo indietro di 1,5 m e poi estrae un oggetto

------

Kata

Passo indietro di 1,5 m ed estrae l'arma

------

Ser

Prepara un'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Provo a tastare il muro per verificare se sia reale, poi controllo lo stato di Shagrat

@ DM

Spoiler:  

Penso che toccare il muro possa essere azione di movimento così poi uso la standard per provare a rimettere in sesto Shagrat. Ora non mi ricordo cosa di preciso gli era capitato ma se è qualcosa che può essere rimosso con ristorare inferiore lo uso, altrimenti se è ferito vado di cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bleah!

Dannato! Non ti permetto di lanciarmi questa schifezza verde!

Estraggo un'altra sferetta violacea che lancio dritto in faccia al personaggio appena apparso.

@DM:

Spoiler:  
Lancio "Nube maleodorante" dove c'è XX, per poi spostarmi in M147.

Ho sempre Armatura Magica, Scudo e Immagine Speculare Attive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo estrae una strana pallina violacea e la lancia contro la figura appena comparsa: la pallina esplode generando una nube di vapori nauseabondi ma la figura riesce a portarsi la manica della tunica al volto in tempo e non sembra risentire degli effetti negativi della nube generata dallo gnomo

Nel frattempo Eberk tenta di capire la natura del muro che ha di fronte: il nano tocca la parete che si dissolve sotto la sua mano, rivelando la maga nemica al di la di esso che ghigna divertita

L'oscuro figuro appena comparso esce dalla nube e rivolge la propria attenzione a Gerbo, Edward e Theogrin; estraendo quello che ha tutta l'aria di essere il cuore di un animale, il figuro mormora una litania oscura. Un velo di terrore gelido di spande nella stanza: Gerbo ed Edward sbiancano ed iniziano a gridare dal terrore, fuggendo via ma, impossibilitati ad allontanarsi dalla stanza finiscono per rannicchiarsi per terra tremanti in due angoli diversi; Theogrin dimostra una tempra mentale più ferrea ma anche il nano è uscito scosso dalla visione di terrore generata dall'oscuro figuro

@ Iniziativa

Spoiler:  
Maga Nemica = 20

Kata = 18

Mago Nemico (Ser) = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Gerbo = 15 [Armatura Magica attivo] [scudo attivo] [immagine Speculare attivo] (in preda al panico)

Eberk = 14

XX = 13

Theogrin = 12 (scosso)

Shagrat = 8

Edward = 7 (in preda al panico)

Turno di Theogrin, Shagrat ed Edward; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
2nst83t.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Casta Nube Maleodorante centrandola nell'angolo in basso a sinistra di U143

XX --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 16 (riuscito)

-----

Eberk

Prova ad interagire con il muro che ha davanti

Eberk --> TS sulla Volontà CD 11 --> 1d20+10 = 15 (riuscito)

-----

XX

Movimento in Q143 e casta un incantesimo

Edward --> TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+3 = 16 (fallito) --> in preda al panico

Gerbo --> TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+6 = 11 (fallito) --> in preda al panico

Theogrin --> TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+7 = 21 (riuscito) --> scosso

Link al commento
Condividi su altri siti

riesco a evitare parte del danno della sua magia offensiva, tuttavia noto con orrore che questo nuovo nemico che ci ha colto tutti di sorpresa ha fatto sparire il mio famiglio.

Non mi lascio intimorire come i miei due compagni dalla sua successiva magia, ma resto fisso a guardarlo, con uno sguardo carico d'odio -tu, essere ignobile, hai fatto soffrire il mio famiglio, tu non la scamperai- dico con rabbia, mentre il mio odio verso di lui aumenta, mentre la mia mano scivola verso l'oggetto così tanto agognato da tutti -datemi il vostro appoggio, oggi un vostro fedele ha sofferto, e loro vanno puniti- penso, toccando l'oggetto che ho dietro.

Dopodichè con le mani tremanti sia per la la magia dell'avversario, ma soprattutto per la rabbia, inizio a gesticolare, canticchiando una breve litania, dopo la quale urlo -vieni Yiguakig-phor, io ti invoco per punire i nostri nemici-

@dm

Spoiler:  

azione di movimento: tocco la pietra che ho con me, ma senza tirarla fuori

azione standard: casto evoca mostri 3

evoco gorilla in Q144/Q145/R144/R145, il quale fa un attacco di contatto +9, se colpisce inizia una prova di lotta +14, e spero vivamente che lo stritoli u.u

GORILLA

Animale Grande

Dadi Vita : 4d8+19 (37 pf )

Iniziativa : +2

Velocità: 9m (6 quadretti), scalare 9m

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11 , colto alla sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +3/+14

Attacco: Artigli +9 in mischia (1d6+7)

Attacco completo : 2 artigli +9 in mischia (1d6+7) e morso +4 inmischia (1d6+3)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: colpo accurato 1/gg, RI 14, resistenza acido ed elettricità 5, RD 5/magia

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza :Temp +6, Rifl +6, Vol +2

Caratteristiche : For 25, Des 15, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 7

Abilità : Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +16

Talenti : Allerta, Robustezza

Link al commento
Condividi su altri siti

QUando vengo risvagliato lo sguardo è decisamente confuso, non capendo evidentemente come mai il mio martello non sia sporco del sangue di qualcuno.... La cosa mi fa infuriare ancor più, e una volta resomi conto della situazione, la mossa successiva è semplice quanto la mia mente.. vado in cerca delle prime ossa da spaccare.

Quando Eberk fa quindi sparire il muro di forza rivelando la maga nel corridoio, è quindi immediato lo sguardo d'ira a lei rivolto, e di conseguenza la mia carica.

Spoiler:  
Se riesco attacco la "Maga nemica" con attacco poderoso (4) (non so se sono ancora in ira o meno)

Maglio perfetto: +9 (+4 base +8 forza +1 arma perfetta -4 attac. pod.) – danni 2d6+20

p.s. come mai non riesco a togliermi la cinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...