Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

-mmmm, ottimo- penso, appena il mio fedele famiglio torna da me, mentre lo accarezzo per l'ottimo lavoro svolto -vedrai, anche tu capirai la grandezza di Loro- penso, sempre rivolto al famiglio, per poi girarmi verso i miei compagni -questo è un corridoio circolare- dico, puntando il dito verso il corridoio sud-est, e poi spostandolo verso quello sud-ovest -qualsiasi delle due direzioni che prendiamo, rispuntiamo davanti a quella rampa di scale, che per ora pare essere l'unico sbocco di questo corridoio, anche se secondo me vale la pena comunque ispezionare anche il resto- dico quest'ultima frase guardando il soffitto con aria sognante, ma poi mi riprendo e continuo -comunque, il mio fedele famiglio mi ha avvisato che la rampa è totalmente al buio-

Link al commento
Condividi su altri siti


Eberk avanza costringendo il Vrill legato a seguirlo a suon di calci; spingendo la creatura extraplanare davanti a se, il nano scende qualche gradino delle scale, finendo per svanire avvolto in un'oscurità di origine sicuramente non naturale

@ Eberk

Spoiler:  
Scendi qualche gradino delle scale e subito vieni avvolto da un'oscurità che i tuoi occhi non riescono a penetrare; anche i rumori attorno a te e i rumori prodotti dai tuoi passi pesanti e da quelli strascicati del Vrill cessano di colpo, facendoti piombare in un luogo in cui il silenzio più assoluto regna sovrano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

C'è una zona di oscurità magica, in cui anche i suoni spariscono. Forse è meglio lasciar perdere quella zona per ora, e controllare quell'altro corridoio dico puntando nell'altra direzione ancora inesplorata, con sempre il vrill spinto a calci davanti a me.

@ DM

Spoiler:  

QUello che va a "nord" è un corridoio che non abbiamo ancora esplorato giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tutti pronti faccio scrocchiando le dita. Il nostro amicone non ci è mai venuto qua. Puo' essere un OTTIMO segno che non hanno effettivamente rubato ancora nulla, ma un PESSIMO che le misure di sicurezza sono ancora attive al 100%. Scendo per secondo: controllero' se dietro ai trucchetti magici non ci abbiano messo qualche trappola meccanica piu' classica. ridacchio mettendo via le armi per preferire di avere a portata gli attrezzi da scasso per manipolare eventualmente al volo una trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Eberk che Theogrin iniziano a cantilenare le rispettive formule per lanciare le proprie magie; sentire i due mani lanciare un incantesimo quasi insieme vi fa capire quanto differente sia la magia divina e quella arcana. Eberk sta infatti chiedendo alla sua divinità di intercedere per lui affinchè dissolva le magie presenti nell'area dell'oscurità mentre Theogrin sta manipolando le energie magiche che pervadono il mondo interno; nel giro di pochi secondi le due magie sono terminate e due fasci di luce erompono all'interno dell'area di oscurità.

Aspettate che l'oscurità svanisca ma non accade niente

@ Theogrin

Spoiler:  
Subito dopo aver castato, apparentemente senza successo, l'incantesimo per dissolvere la magia, ricorri ad uno più semplice per individuare il magico e ti concentri sul'area di oscurità: non riveli nessuna aura magica
Link al commento
Condividi su altri siti

-che stolto che sono stato, la mia flebile conoscenza arcana e le preghiere a un dio minore non può nulla contro la Loro volontà, e si vede che questa stanza è buia perchè Loro hanno deciso così. Chiedo umilmente perdono, e se vuol essere una prova, che sia.- penso, per poi girarmi verso i miei compagni -era ovvio che la nostra magia non poteva nulla, comunque sia, io entro.- dico, accarezzando il mio famiglio -tu capisci vero, capisci la Loro grandezza?- sussurro al mio fedele compagno, dopo averlo accarezzato.

E dopo una pausa di qualche secondo, guardando nell'oscurità, inizio a scendere le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto senza veramente capire cosa Theogrin volesse veramente intendere con quelle parole, ma vedendolo avanzare verso la zona oscurità, prende a seguirlo senza indugi annunendo. Noi va. Voi tranquilli. Io vede buio. non avendo evidentemente inteso che i suoi occhi, così come quelli dei nani, non riescono a penetrare quel tipo di oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza indugiare Theogin avanza ed entra nella zona di oscurità, seguito a breve distanza da Shagrat; non appena scendono qualche gradino, i vostri due compagni vengono inghiottiti dalla fitta quanto innaturale oscurità

@ Shagrat

Spoiler:  
Scendi le scale subito dopo il nano: non appena l'oscurità si chiude su di te non percepisci più nessun suono, nemmeno quelli prodotti dai tuoi pesanti stivali; inoltre, cosa ben più strana e preoccupante, i tuoi occhi non riescono a penetrare questa oscurità, lasciandoti cieco come un cucciolo di gatto appena nato

@ Theogrin

Spoiler:  
Scendi le scale, fiducioso: non appena l'oscurità si chiude su di te non percepisci più nessun suono, nemmeno quelli prodotti dai tuoi pesanti stivali; tuttavia i tuoi occhi riescono, in qualche modo, a penetrare l'oscurità che ti circonda, permettendoti di vedere. Tuttavia la visione è molto distorta, quasi sfocata, come se i tuoi occhi non percepissero le immagini al meglio..

Intravedi delle grandi finestre dai vetri opachi che danno sulla caverna dalla quale siete giunti; nella stanza è presente una singola poltrona ed è priva dei pannelli e dei bottoni presenti in tutta la strana struttura

@ Mappa

Spoiler:  
2utop09.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...