Vai al contenuto

Sareste interessati a partecipare a 2 Parole = 1 Mostro  

15 voti

  1. 1. Sareste interessati a partecipare a 2 Parole = 1 Mostro

    • SI, potrei essere interessato a suggerire le parole di ispirazione
      5
    • SI, potrei essere interessato a disegnare i mostri a partire dalle parole
      3
    • SI, potrei essere interessato a realizzare il background per i mostri
      4
    • NO, non mi interessa questo progetto
      3


Messaggio consigliato

Salve a tutti!
Da una lunga discussione avuta con un disegnatore turco mio amico, è nata questa nuova rubrica quindicinale del Quotidiano di Ventura.
2 Parole = 1 Mostro
ogni due settimane comparirà sul blog un nuovo mostro immaginato dal disegnatore a partire da due parole di ispirazione.
La creatura verrà poi arricchita da me di un background e di statistiche adatte al regolamento, per renderla utile e giocabile.

Potete trovare il primo mostro, realizzato a partire dalle parole "felino" e "blu elettrico" qui sul blog.

Mi farebbe piacere rendere partecipe la comunità di questo progetto, portando in futuro a mostri ispirati da parole suggerite da più persone e magari interpretate da diversi disegnatori. Ci sono persone interessate a partecipare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio Saito Hajime, Sani100 e Mars Attacks per l'apprezzamento riguardo il progetto. Sono molto lieto che sia piaciuta l'idea.

Per assicurare una frequenza approssimativamente quindicinale per l'inizio del progetto(l'idea è di far coincidere la 7° uscita del con Natale o la vigilia e quella successiva con la befana) le parole delle prime tre creature sono state già determinate. Quindi

@fed_44 e Zaidar: mi farebbe enormemente piacere avere altri disegnatori che partecipano al progetto, indipendentemente dalla loro abilità. Se siete interessati a realizzare delle creature con le parole del primo mostro ("felino" e "blu elettrico") potete farlo senza alcuna scadenza di tempo. Se poi siete più interessati a realizzare qualcosa con le parole della seconda o terza creatura posso anticiparvele con un messaggio privato.

Al disegno però dovreste anche aggiungere una nota sull'interpretazione, che spieghi in che modo questa sposa le due parole d'ispirazione a meno che questo non sia evidente e dare qualche indizio sul contesto della creatura, facendo capire perché le parole ve la hanno ispirata. La nota sarà condivisa solo con coloro che realizzano i background. Vi chiedo, solo per gentilezza, di non pubblicare illustrazioni o note subito su questo thread o altrove ma di farmele prima avere in modo che, io le possa condividere con coloro che si sono offerti di creare un background e, i mostri possano essere inseriti già corredati di background.

@Malagor e Darth Kapa: sono molto contento che ci siano altre persone disponibili a creare un background per le illustrazioni perché ognuno di noi ha una percezione sua della creatura e gli ispira idee differenti. L'unica cosa di cui vi avverto è che i disegni saranno accompagnati da una nota dell'autore che spiega in che modo il disegno riflette le due parole d'ispirazione e dà qualche indizio vago sul contesto che ha determinato che la forma fosse quella piuttosto che un'altra. Queste indicazioni dovrebbero essere rispettate o quanto meno tenute in considerazione nella creazione del background. Siete liberi di introdurre in appendice al background statistiche relative a qualsiasi regolamento vogliate, a patto che queste non costituiscano la parte centrale del background stesso. Tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità a realizzare un background potranno vedere in anteprima le illustrazioni e la note ad esse allegate, ma dovranno impegnarsi a non renderle pubbliche prima del tempo.

@JJNinja, Mars Attacks e Malagor e chiunque altro voglia suggerire parole: inserite pure la vostra proposta in questo thread, ma mettetela sotto spoiler in modo tale che chi pure vuole proporre qualche idea non sia condizionato da quelle già date. Gentilmente, visto che il disegnatore che realizza le illustrazioni è turco, dovreste indicare anche la traduzione in inglese delle parole, in modo tale che non debba tradurle io e magari snaturare il senso della vostra proposta con l'utilizzo di un termine inadeguato.

Vi invito a scegliere parole che non limitino troppo l'immaginazione del disegnatore con accoppiamenti eccessivamente scontati come "elfo" "alato" e simili. Mi riservo di decidere quali combinazioni utilizzare e in che ordine queste saranno proposte al disegnatore. In caso ne siano indicate numerose in questo thread potrei anche decidere di proporle in un successivo sondaggio per vedere quali sono quelle preferite dalla comunità.

@Zaidar: si tratta di un regolamento scritto da me, Ventura. Trovi tutti i link utili nella mia firma. Attualmente il manuale base è in fase di revisione, quindi se vuoi saperne di più ti invito a contattarmi piuttosto che scaricare quello vecchio.

D'ora in poi inserirò i prossimi Mostri da 2 Parole e tutti i contenuti realizzati da coloro che vorranno partecipare nel mio blog qui si Dragon's Lair.

Un sentito grazie a tutti coloro che si sono offerti di partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bellissimo progetto, non finirò mai di dirlo

Parola:

Spoiler:  
Manta - Deserto

Manta - Desert

Commento:

Spoiler:  
Si tratta di un'idea folle XD al solito.. e stamattina mi viene in mente questo: un mare fatto di sabbia e deserti, dove creature ci nuotano dentro.

Oppure la creatura potrebbe esser fatta di sabbia lei stessa, in modo da "mimetizzarsi" ancor più facilmente.

A voi decidere se può esservi utile... al massimo si può sempre scartare, credo non avremo problemi a trovare parole ;)

Questa è la prima, quindi se vi sono accorgimenti da fare (regole che rendono inattuabili un mostro o altro) ditelo pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente! se mi somministri altre coppie di parole sarò lieto di sfornare altre orrende bestie, una mezz'ora la trovo volentieri per svagarmi a disegnare XD
Che dire, se non grande! Se vuoi prova con "Felino" e "Blu elettrico", sono curioso di vedere cosa viene in mente a te, se però queste non ti garbano o ispirano posso darti le parole della terza creatura.

...e provo anch'io a dare il mio contributo con le parole^^

P.s.: bg inviati^^

Grazie per le parole e anche per i background. Per quelli ti dirò per email.

Visto che ho avuto già varie proposte per le parole per le prossime creature solo quelle che saranno inserite nel thread fino a domenica alle 23.59 concorreranno alla per la 4° creatura della rubrica. Da lunedì in poi ci sarà una selezione tramite voto delle parole suggerite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...