Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Julian

Descrizione

Spoiler:  
Alto ed in forma, lunghi capelli neri che gli scendono sulle spalle, un volto pallido come la luna, solcato da sofferenze recenti e passate, occhi verdi e profondi. Si presenta così Julian, vestito con braghe e mantello marroni, una spilla a forma di foglia per fissare il mantello alla lucente corazza che porta a protezione del corpo. Un lungo arco si intravede sulla sua schiena, mentre una spada dalle dimensioni notevoli viene tenuta nella mano destra con apparente facilità.

Le notizie apprese ad Hommlet possono rivelarsi buone o cattive, dipende dai punti di vista. Se è vero che un potente culto malvagio era all'opera qui negli anni scorsi, allora è molto probabile che Eiwin ed i suoi si siano avventurati nell'antico tempio; ma se non sono tornati, allora la situazione non sarà certo delle più rosee.

Con la massima attenzione mi incammino alla volta dell'antico tempio, seguendo le presunte tracce del mio mentore e scoprire la sua sorte. Trovarlo, vivo o morto, darà pace alla mia anima e, nella peggiore delle ipotesi, potrò tentare di vendicarlo e dargli una degno cordoglio.

Dopo giorni in solitario, mi imbatto in quello che sembra uno strano duello: alcuni hobgoblin giacciono morti lungo la via, mentre un abile uomo sta duellando con una di quelle bestie. Sembra avere la peggio quando la sua arma viene spezzata, ed infine cade al suolo. Alle parole del mostro non riesco a restarmene in disparte e mi avvicino, spada in mano urlando:

Ehi, lasciatelo stare o assaggerete anche la mia di lama! Andatevene e nessuno si farà del male.

Mi avvicino a passo svelto, stando ben attento alla reazione dei possibili avversari. Cerco di tenere la voce calma e distaccata, così come mi ha insegnato il mio mentore.

@DM

Spoiler:  
mi avvicino al corpo dell'uomo a terra, cercando di non entrare in contatto con gli hobgoblin. Se noto anche gli altri membri del gruppo, provo a mettermi dalla loro parte della "mappa"
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • Supermoderatore

All'apparizione del nuovo venuto gli hobgoblin riprendono le armi e si mettono in cerchio intorno al loro capo che rimane con l'arma piantata sul petto di Sir Tiberius.

L'ultimo umano che ha fatto un'affermazione del genere è questo qui, sicuramente è stato un avversario interessante, ma è ancora lontano dal comprendere davvero cos'è il combattimento.

Quindi ora se non volete fare tutti quanti una brutta fine riprendetevi quello che ne resta e andatevene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Forse non è il caso di scatenare una lite contro codeste bestie in questo momento...

Va bene, stiamo tutti calmi - ed in segno della mia buona fede rinfodero la spada - prendiamo l'uomo e andiamo via.

Lancio un'occhiata agli altri che erano in compagnia dell'uomo a terra per vedere se sono d'accordo o meno, pronto a dare una mano per portare il combattente lontano da qui e farlo rinvenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Uno dei due compagni dell'uomo atterrato dall'hobgoblin si fa avanti per recuperare il suo alleato caduto e se lo carica in spalla portandolo via.

E non fatevi più vedere qui intorno, oppure farete una brutta fine vi ringhia contro l'hobgoblin mentre lui e i suoi compagni si rimettono in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Leggermente sollevato nel non dover affrontare una marmaglia di hobgoblin potenzialmente pericolosi, mi viene in mente che forse queste bestie possono avere a che fare con la scomparsa di Eiwin e della sua truppa...

...o almeno possono avere qualche informazione.

Solo un'ultima domanda: avete per caso visto passare di qui un gruppo di elfi dei boschi di recente?

Cercando di restare con voce calma e distaccata, non facendo trasparire la mia voglia di ritrovarli, aggiungo:

Ero sulle loro tracce, ma li ho persi.

Intanto do una mano a sollevare e trasportare l'uomo ferito, che sembra ben piazzato dal punto di vista fisico e potrebbe risultare pesante e faticoso da portare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Assistere alla sconfitta di Tiberius mi lascia abbastanza basita, davvero non pensavo potesse accadere,

e invece quell'hobgoblin si è dimostrato davvero molto ma molto abile.

Mi alzo appena vedo il mio compagno crollare, quasi indecisa se intervenire o meno,

ma l'arrivo di uno sconosciuto mi ferma. Costui pare voler prendere le nostre difese,

e alla fine aiuta pure Caelern a recuperare Tiberius.

Non vedendo molta altra scelta, mi riunisco a loro, mentre iniziamo ad allontanarci.

«E tu da dove sbuchi?... Ti ringrazio per aver provato a prendere le nostre parti, ma chi saresti?»

faccio rivolta allo sconosciuto.

@Hennet

Spoiler:  
Ma sei un umano o un elfo?

Perché nella descrizione del pg non mi pare che hai scritto la razza, e da come l'hai descritto potrebbe essere pure un elfo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Andate, avrò le mie risposte. Magari la prossima volta, con una lama alla gola, sarete più invogliati a sciogliere la lingua.

Rinvengo dai miei pensieri alla domanda della donna. In effetti non mi sono presentato.

Il mio nome è Julian, piacere di fare la vostra conoscenza, anche se la situazione non è delle più piacevoli.

Aggiungo dopo qualche secondo:

sono sulle tracce di un gruppo di elfi dei boschi, sono scomparsi da un bel po'.

Cerco di non scendere troppo nei dettagli, incline a non fidarmi troppo degli umani, fin troppo corruttibili nell'animo e nello spirito, inclini alla malvagità.

Voi cosa ci fate in queste terre? Non sono "tipicamente" ospitali.

Poi ripenso all'uomo svenuto, porta un simbolo di Heironeus e stava combattendo contro delle bestie.

Chiunque combatta contro esseri come quelli, merita una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'umano che ha dato una mano a Julian a trasportare Sir Tiberius si fa avanti e si profonde in un elaborato inchino.

Ben trovato Julian, io sono Caelern bardo errante e questa splendida visione è Saryl potente incantatrice e nostra compagna di viaggio.

Insieme al nostro coraggioso amico svenuto, Sir Tiberius, crociato dell'Invincibile, siamo stati incaricati dai reggenti di Hommlet di indicare su una serie di strani avvenimenti in zona. Stavamo appena tornando da una terribile esperienza a Nulb e volevamo esplorare le antiche rovine del tempio quando abbiamo incrociato questi maledetti hobgoblin.

Dopo un primo momento di nostra superiorità il loro capo ha sfidato Sir Tiberius a singolar tenzone e, nonostante la grande abilità del nostro amico, si è dimostrato più astuto ed infido e l'ha sconfitto.

Mi spiace dire che non so nulla di elfi dei boschi, anche se un pò di tempo fa abbiamo avuto un incontro poco piacevole con i loro cugini sotterranei dalla pelle nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Drow in zona? La mia esperienza mi dice che non è mai un buon segno.

Mentre trasciniamo il povero sventurato che ho scoperto essere un crociato, cerco un posto dove poterci accampare e ragionare. Guardo incuriosito l'uomo che mi parla, sembra bravo con le parole, e di solito non mi fido di chi parla così bene.

Alcuni miei amici elfi stavano indagando su un culto malvagio presente in zona, probabilmente si saranno diretti anche loro al vecchio tempio. Se voglio ritrovare le loro tracce, dovrò recarmi anch'io lì. Da solo sarà dura se ci saranno nemici in giro, ed a voi serve una spada a quanto vedo. Potremmo accordarci, almeno per il momento, e proseguire insieme.

Stanco per il peso di Sir Tiberius, faccio cenno agli altri di appoggiarlo, magari al fresco di un albero.

Non avete qualcosa per farlo rinvenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre ti parla Caelern si mette a rovistare addosso a Sir Tiberius

Ora come ora forse andare al tempio non sembra una grande idea. Da lì è dove venivano questi hobgoblin e hanno chiaramente detto come questo sia il loro territorio ora. Forse ci potrebbe convenire ritirarci temporaneamente a Hommlet prima e riferire quello che abbiamo scoperto per ora, tu cosa ne dici Saryl?Ovviamente se vuoi venire con noi Julian liberissimo, magari ad Hommlet potresti trovare degli indizi sugli elfi che cerchi.

Ah ecco qui dice Caelern estraendo una boccetta e facendola bere a Sir Tiberius che tossendo ed ansimando riprende conoscenza.

@ Sir Tiberius

Spoiler:  

Sei a 3 pf ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Mentre trasportiamo Tiberius allontanandoci, ci pensa Caelern a presentarci e rompere il ghiaccio con il nuovo arrivato.

«Caelern sa tessere lodi spesso troppo colorite, ma siamo quello che dice...» confermo all'uomo

«E' un piacere conoscerti, e ti ringraziamo per l'aver preso le nostre parti... purtroppo penso anche io che sia meglio ripiegare momentaneamente come suggerisce il nostro poeta... Tiberius deve riprendersi e noi possiamo comunque far rapporto su ciò che abbia visto finora... ti assicuro Julian, che l'influenza di questo tempio è potente...»

«Sembri una brava persona, quindi se la tua meta coincide con la nostra, la tua presenza e compagnia sarà gradita...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Beh, entrare nel tempio da solo non è di certo l'idea del secolo. Quindi, se la vostra scelta è tornate prima ad Hommlet per poi ritornare, mi adeguo e mi aggrego.

Dopodiché bevo una lunga sorsata d'acqua, ed esclamo:

Non ho paura di quegli hobgoblin, ma credo siano solo la punta di un iceberg ben più profondo.

...Eiwin, cosa ti sarà mai successo?

E credo che mi servirà una spada di riserva: il capo sembra avere una predilezione a spezzarti l'arma!

@tutti

Spoiler:  
vi seguo. se arriviamo in città, mi dirigo da un armaiolo o da un fabbro per vedere se hanno uno spadone in vendita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

«Sì, ecco, appunto... Tiberius avrà pure bisogno di un falcione nuovo...» commento guardandomi indietro, nella direzione dove è avvenuto lo scontro.

«Tiberius... piano, piano...» dico quando vedo il mio compagno iniziare a riprendersi grazie alla pozione di Caelern «Come ti senti?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente la pozione di Caelern fa effetto e lenisce una piccola parte delle mie ferite

Ouch! esclamo dolorante cercando di sollevarmi a sedere

La prima persona che vedo è Saryl e la vista della mia compagna non può che essere gradita

Dolorante dico in risposta alla domanda della stregona Per lo meno non ci ha uccisi tutti quanti..

Nella mia mente vedo ancora la banale ma efficace tattica di combattimento dell'hobgoblin: si è dimostrato un avversario ben più ostico di quanto avessi preventivato.

Poi i miei occhi notato il nuovo arrivato

E lui chi sarebbe? domando a Saryl alzandomi lentamente in piedi

Di sicuro non è una minaccia o miei compagni non gli avrebbero permesso di avvicinarsi a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

«Sì, anche io pensavo avrebbe attaccato anche noi dopo aver atterrato te... ma forse voleva solo farci andare via affinché spargessimo la voce...»

commento le parole di Tiberius, che si risveglia dolorante, ma almeno si risveglia.

«Lui è Julian... è sbucato dai boschi proprio quando il tuo duello è terminato... ha preso le nostre parti, ma non lo conoscevamo, e con te a terra e la tua arma spezzata non abbiamo avuto molta scelta se non ripiegare e ritirarci...» gli spiego «Julian è in cerca di un gruppo di elfi, e probabilmente la sua meta coincide con la nostra... ma penso che lui stesso possa spiegarti meglio...» concludo, lasciando quindi la parola al nuovo arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Hai riassunto per bene tutto già tu - rispondo alla ragazza con un sorriso.

Poi osservo l'uomo che lentamente si sta riprendendo ed aggiungo

i tuoi compari preferiscono andare ad Hommlet e ripiegare, e devo dire che mi sembra una buona idea vista la situazione. Per tutto il resto, c'è tempo di parlarne: non mi sembra questo né un luogo né una situazione ideale.

Con questo mi metto in piedi, pronto al viaggio, aspettando che anche il resto del gruppo si incammini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...