Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (3)


Ospite

Messaggio consigliato


Oracolo dual-cursed --> prende due curse e prende due misteri se non ho capito male.. uno mantiene le penalità fisse, l'altro si evolve...

la domanda: ma prende le revelations da entrambi, solo da uno(e può scegliere) o solo da uno e basta?

Non prende due misteri. Prende due maledizioni e un mistero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

okk quindi ho tutte le sfighe della cecità, ma vedo al buio come scurovisione giusto?

un'altra domanda, dubbio atroce:

[h=3][TABLE="class: sites-layout-hbox, width: 1074"]

[TR]

[TD="class: sites-layout-tile sites-tile-name-content-1"]School conjuration (calling) [see text for lesser planar ally]; Levelcleric/oracle 6; Domain agathion 6, archon (good, law) 6, azata (chaos, good) 6 [/SPOILER]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE][/h]la spell sopra citata..non capisco una cosa: per lanciarla dovrei essere un chierico di 11° (sbaglio?).. ma il fatto che il dominio la riporta a 6.. significa che con il determinato dominio la posso usare se lancio incantesimi di 6th o se il mio pg chierico è di 6° livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

argh ( XD!!! )

per la domanda precedente invece? avrei i seguenti "danni"?:

Spoiler:  
[h=4]Blinded[/h]The creature cannot see. It takes a –2 penalty to Armor Class, loses its Dexterity bonus to AC (if any), and takes a –4 penalty on most Strength- and Dexterity-based skill checks and on opposed Perception skill checks. All checks and activities that rely on vision (such as reading and Perception checks based on sight) automatically fail. All opponents are considered to have total concealment (50% miss chance) against the blinded character. Blind creatures must make a DC 10 Acrobatics skill check to move faster than half speed. Creatures that fail this check fall prone. Characters who remain blinded for a long time grow accustomed to these drawbacks and can overcome some of them.

guadagnando però solo scurovisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

o trovato, nel manuale delle razze, che l'lefo ha una versione del mago interessante.

Per farla breve, ad ogni aumento di livello di incantesimi, quindi 1 per gli inc. di primo livello, uno per gli inc. di secondo livello etc etc...lui può scegliere uno dei sui incantesimi, e questo diventa un incantesimo legato. In pratica, puo scambiare questo incantesimo con qualsiasi incantesimo di livello peri o superiore (un po come la capacita di cura ferite del chierico).

Bene, mi stavo domandando, in questo caso, posso applicarci gli effetti di telenti metamagici?

In pratica, posso "perdere" pelle di pietra (lvl 4) per lanciare l'inc. legato sguardo bruciante (2 lvl) ed applicarci anche il talento incantesimi immobili (+2 al lvl)? la versione del mago, si chiama Spellbinder sul manuale delle razze/elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

argh ( XD!!! )

per la domanda precedente invece? avrei i seguenti "danni"?:

guadagnando però solo scurovisione?

Non esattamente. Il tuo campo visivo è di 9 metri (che poi diventano 18, se non erro), ovvero il tuo mondo è 9 metri intorno a te. All'interno di quel raggio vedi benissimo con tutti i vantaggi di scurovisione e via dicendo, oltre quel limite sei effettivamente cieco, quindi non vedi nemmeno gli attacchi da distanze superiori che ti arrivano.

o trovato, nel manuale delle razze, che l'lefo ha una versione del mago interessante.

Per farla breve, ad ogni aumento di livello di incantesimi, quindi 1 per gli inc. di primo livello, uno per gli inc. di secondo livello etc etc...lui può scegliere uno dei sui incantesimi, e questo diventa un incantesimo legato. In pratica, puo scambiare questo incantesimo con qualsiasi incantesimo di livello peri o superiore (un po come la capacita di cura ferite del chierico).

Bene, mi stavo domandando, in questo caso, posso applicarci gli effetti di telenti metamagici?

In pratica, posso "perdere" pelle di pietra (lvl 4) per lanciare l'inc. legato sguardo bruciante (2 lvl) ed applicarci anche il talento incantesimi immobili (+2 al lvl)? la versione del mago, si chiama Spellbinder sul manuale delle razze/elfo.

Se funziona all'incirca come i cura ferite del chierico o gli evoca mostri del druido, si, sono lanci spontanei, e ci puoi applicare i talenti di metamagia. Ricordati però che in quel momento, sei considerado ocme uno stregone, quindi aumenti il tempo di lancio come per tutti i caster spontanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...