Vai al contenuto

Secoli Bui


Oflanos

Messaggio consigliato

Felice di rivedere un buon amico Rina allarga le braccia in segno di saluto.

Effettivamente qualcosa è successo. Inseguiamo la morte e la rinascita ogni giorno lo sai bene, proprio io poche ore fa non ero che un mucchietto di cenere, ma come una fenice sono adesso tornata alla vita. Bromeru, siamo partiti da te qualche giorno fa carichi di speranze e spiegazioni, purtroppo in questo breve ma intenso viaggio ogni speranza sembra averci abbandonato.

Quelli che un tempo si potevano rivelare amici, o stimati protettori dell'umanità oggi versano il sangue di molti in nome di una fantomatica pace che sembra non arrivare, anzi che si preannuncia foriera di nuove battaglie. Il nostro gruppo ha dovuto dividersi ma ci siamo ripromessi di ricongiungerci là dove potremo svelare molti segreti su questa storia, ci ritroveremo a Ghornoss. Ti chiediamo per il favore che ci lega di ospitarci per questa notte e il consiglio dei saggi. Inoltre avremmo delle cose da scambiare al mercato. Abbiamo bisogno di... come dire... un nuovo look da sfoggiare al mondo. Quando incontrerò Inescense voglio essere bellissima, in modo che lui muoia alla mia sola vista.

La maga si liscia i capelli e sorride con vezzo verso il capo del villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

@chi vorrebbe arrivare in città sano e salvo

Spoiler:  
mentre incasso un nuovo colpo dello zombie il rumore di una spada sguainata attira la mia attenzione facendomi notare la tizia con la maschera. La mia rabbia aumenta a dismisura, sia per il fatto che uno zombie stà mangiando il mio fedele compagno, sia perchè sicuramente è colpa sua. con un colpo di gambe schizzo verso di lei avvertendo i miei compagni della sua presenza

muori megera!!!!! Ragazzi attenti, la donna con la maschera è qui!!!

a pochi metri da lei spicco un balzo scatenando tutta la mia ira e la mia frustrazione

@DM

Spoiler:  

supponendo che Febo mi lasci passare carico e quindi utilizzo la capacità di artigliare con balzo. ecco i bonus,i TXC e quello che faccio:

acrobazia +16 per evitare gli ado

carica: +2 ai txc -2CA(che scende a 20)

colpo senz'armi +12(9-raffica+2carica+3ispirare coraggio)/+12 in mischia danni 2d6+4+3(ispirare coraggio) critico: 20/X2

2 artigli +10 in mischia danni 1d6+4+3(ispirare coraggio)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des)

morso +10 in mischia danni 1d6+2+3(ispirare coraggio)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des)

coda +10 in mischia danni 1d6+2+3(ispirare coraggio)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des)

Artigliare +10 in mischia danni 1d6+3+3(ispirare coraggio)

NONAPPENA RIESCO AD INFLIGGERE DANNI POSSO TENTARE UNA PROVA GRATUITA DI SBILANCIARE +11

SE LA VINCO L'AVVERSARIO è PRONO(-4 CA) E HO DIRITTO AD UN ATTACCO A BAB MASSIMO(colpo senz'armi +12(9-raffica+2carica+3(ispirare coraggio)) in mischia danni 2d6+4+3(ispirare coraggio) critico: 20/X2) E POSSO FARE UNA PROVA DI LOTTA +13.

SE VINCO ANCHE QUELLA IL NEMICO è IMMOBILIZZATO ED IN LOTTA CON ME.

OVVIAMENTE OGNI ATTACCO CHE SEGUIREBBE LO CONVERTO IN PROVA DI LOTTARE PER INFLIGGERE DANNI. CON OGNI PROVA VINTA INFLIGGO DANNI DA COLPO SENZ'ARMI(2d6+4+3(ispirare coraggio)),DA 2 ARTIGLI(1d6+4+VELENO+3(ispirare coraggio) ciascuno) E DA ARTIGLIARE(1d6+3+3(ispirare coraggio))

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se serriamo i ranghi, i non morti continuano ad accerchiarci, e quello che dice il nostro lucertolone di quartiere non fa che complicare la situazione. Per cui, tanto vale combattere il fuoco col fuoco! Mi allontano quanto basta da morto che mi sta attaccando, e do di nuovo fiato al corno; ma questa volta, invece del richiamo squillante ed eroico di prima, ne traggo un suono cupo e lugubre.

@DM

Spoiler:  
Di nuovo acrobazia +9 per non prendere AdO e spostarmi di 1,5 mt, poi uso Evoca non morti per creare uno scheletro di taglia grande nei quadrati K/L 9 e K/L 10. Evoco uno scheletro di troll
Link al commento
Condividi su altri siti

@rina/leon:

Spoiler:  
Salutando Capo Bromeru entro nella grande tenda guardando preoccupato verso i suoi consiglieri

Scusate Re Bromeru, spero non abbiamo interrotto nulla di importante... Nel bosco ce la siamo cavata e abbiamo risolto l'incompresione - chiamiamola così - che Rina ha avuto con lo Spirito del Fuoco, però sulla cima del monte siamo stati attaccati da un gruppo di gnoll di montagna e Zorgan purtroppo è caduto.

Gli altri sono andati a Ghornoss per intercedere presso un potente sacerdote e farlo riportare in vita. Non so se lo conoscete, la lo Spirito dell'Aria ci ha assicurato che è una persona fidata...voi per caso sapete dirci qualcosa in più?

Cercando di non farsi impressionare dai grossi ogre in armatura, Pnash scrolla le spalle e torna a focalizzarsi solo su Bromeru:

...inoltre, se possibile, avrei urgenza di conferire con i vostri migliori incantatori per trovare un modo rapido di raggiungere Ghornoss, per camuffarci in qualche modo dato che la taglia pendente è stata estesa anche sulla mia testa e infine per recuperare qualche componente per gli incantesimi visto che la mia borsa inizia ad essere preoccupantemente vuota...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chi va a Ghornoss

Spoiler:  
Pelor è con noi! Penso nel vedere i non morti fuggire, prima di focalizzare nuovamente la mia fede per fuggirne altri.

Spoiler:  
Un altro tentativo di scacciare, poi uso un'azione di movimento per montare a cavallo dell'asperi. Ad ogni modo, l'aspeti mentre infuria la battaglia dov'è/cosa fa? xD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rina-Leon-Pnash

Spoiler:  
re Bromeru vi risponde; certo che potete restare qui una notte, perchè dovrei vietarla? Specialmente a voi, che siete considerati a tutti gli effetti nostri alleati e amici. Ma ditemi, avete incotrato lo spirito della luce? Com'era? L'orco è entusiasta nel rivolgervi le domande, ma subito dopo diventa cupo in volto e vi spiega; l'intero villaggio, anzi, l'intero bosco sta per scendere in guerra, il nuovo re della nazione degli umani ha inviato un battaglione per soggiogarci, ma troverà pane per i suoi denti. Tutta la foresta si sta unendo per fronteggiare questa battaglia!

@pnash

Spoiler:  
se vuoi puoi parlare con gli incantatori, però considera che già sei venuto a conoscenza che questi non possono fare teletrasporti

@Tancredi-Morgenstern-Oskar-Febo

Spoiler:  
Oskar è riuscito a vedere tra la nebbia la figura della donna mascherata, quella che vi ha descritto pnash e che vuole le vostre teste. Oskar, furioso per la morte del suo animale, carica quella donna, sventrandola e massacrandola, senza che lei potesse reagire. Anche Tancredi riesce a massacrare un non morto, metre febo scaccia altri due mostri e il troll evocato dal bardo ne tiene a bada un'altro.

[ATTACH=CONFIG]11482[/ATTACH]

III round

Tancredi 55

non-morto 38

non-morto

Febo <--- tuo turno

Morgenstern 35

Oskar 59

troll scheletro 25

Spoiler:  
Oskar

Carica la donna mascherata.

-precisazione; Darteo ha detto di aver già calcolato le azioni di Pega e quindi non voglio ricalcolarle io, anche perchè il giocatore ha fatto 254 danni e quindi gli lascio fare questo figurone-

Oskar scompare nella nebbia, non riuscite più a vederlo

@Pega

Spoiler:  
sei in B3

Morgenstern

1,5 mentri non causa attacchi di opportunità.

Evochi il troll

Febo

scacci i non morti

1d20+3 = 14+3 = 17 = liv chr+2 = 3

DV influenzati 3+4+2d6 = 3+4+5+4 = 16

altri due non morti che scappano via

Tancredi

attacca il non-morto

tpc 10+8 = 18 colpito

tpc 5+14 = 19 colpito

danni 2d8+30+28 = 2+7+30+28 = 67

i danni del non morto 67+76 = 143

il non morto è morto

non morto

tpc su febo 9+5 = 14 mancato

tpc su tancredi 9+1 = 10 mancato

l'altro non morto si muove e il troll ha un attacco di opportunità su di lui

tpc 8+17 = 25 colpito

danni 1d6+6 = 2+6 = 8

il non morto, irritato dal colpo, decide di colpire il troll

tpc 9+18 = 27 colpito

danni 2d6+17 = 4+4+17 = 25

tocca al troll

tpc 8+10 = 18 colpito

tpc 8+19 = 27 colpito

tpc 3+18 = 21 colpito

danni 3d6+15 = 6+6+3+15 = 30

i suoi danni totali 30+8 = 38

@puddu

Spoiler:  
il cavallo resta fermo vicino a te, non teme nulla, neanche la morte, pronto a scattare al tuo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Posto ora perchè non so se più avanti avrò tempo per farlo e fino a domani pomeriggio non potrò postare; ad ogni modo sono dopo Febo, per cui non dovrebbero esserci problemi

Nonostante la battaglia continui attorno a me, ancora una volta suono il corno, e ancora una volta il lugubre suono riecheggia nell'aria al di sopra dei lamenti dei non morti: allo stesso tempo, il grosso scheletro del troll si muove e agisse come se seguisse ordini impartiti dal mio richiamo, attaccando ulteriormente il cadavere deambulante.

@DM

Spoiler:  
In pratica, devo continuare a suonare per far agire lo scheletro, altrimenti si dissolve (è un nuovo incantesimo che abbiamo deciso con Darteo). Mi sposto quindi in I10 mentre suono e mantengo la concentrazione; il troll attacca il non morto che ha già colpito e se lo abbatte si sposta verso di me per difendermi da altri non morti
Link al commento
Condividi su altri siti

con una furia che non credevo di poter mai essere in grado di esternare mi avvento sulla donna mascherata spingendola a terra con il mio peso e provando quasi piacere nel sentire i miei artigli penetrare nella sue carni mentre, con gli arti superiori, infierisco su ogni lembo di pelle visibile urlando con una venatura di sadico sadismo nella mia voce

Questo è per Bobby p***ana!! ora muoriii!

nonappena della donna non sono rimasti che brandelli mi volto a cercare lo zombie che si stà accanendo sul cadavere di Bobby, con l'intento di caricarlo

@DM

Spoiler:  
osservare +15 per trovarlo in mezzo alla nebbia.

se lo trovo carico lui, altrimenti carico lo zombie in I9

carica: +2 ai txc -2CA(che scende a 20) e utilizzo la capacità assaltare con balzo

colpo senz'armi +12(9-2raffica+2carica+3ispirare coraggio)/+12 in mischia danni 2d6+4+3(ispirare coraggio)+2(nemico prescelto) critico: 20/X2

2 artigli +10 in mischia danni 1d6+4+3(ispirare coraggio)+2(nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des)

morso +10 in mischia danni 1d6+2+3(ispirare coraggio)+2(nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des)

coda +10 in mischia danni 1d6+2+3(ispirare coraggio)+2(nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des)

Artigliare +10 in mischia danni 1d6+3+3(ispirare coraggio)+2(nemico prescelto)

NONAPPENA RIESCO AD INFLIGGERE DANNI POSSO TENTARE UNA PROVA GRATUITA DI SBILANCIARE +11

SE LA VINCO L'AVVERSARIO è PRONO(-4 CA) E HO DIRITTO AD UN ATTACCO A BAB MASSIMO(colpo senz'armi +12(9-raffica+2carica+3(ispirare coraggio)) in mischia danni 2d6+4+3(ispirare coraggio)+2(nemico prescelto) critico: 20/X2) E POSSO FARE UNA PROVA DI LOTTA +13.

SE VINCO ANCHE QUELLA IL NEMICO è IMMOBILIZZATO ED IN LOTTA CON ME.

OVVIAMENTE SE ENTRO IN LOTTA OGNI ATTACCO CHE SEGUIREBBE LO CONVERTO IN PROVA DI LOTTARE PER INFLIGGERE DANNI DA COLPO SENZ'ARMI(2d6+4+3(ispirare coraggio)+2(nemico prescelto)) AI QUALI, GRAZIE ALLA CAPACITà ASSALTARE IN BALZO, VANNO AGGIUNTI I DANNIB DA 2 ARTIGLI(1d6+4+VELENO+3(ispirare coraggio)+2(nemico prescelto) ciascuno) E DA ARTIGLIARE(1d6+3+3(ispirare coraggio)+2(nemico prescelto)).

CON OGNI PROVA DI LOTTA VINTA(QUINDI ANCHE SE LUI CERCA DI LIBERARSI E IO VINCO LA PROVA) INFLIGGO DANNI DA DA 2 ARTIGLI(1d6+4+VELENO+3(ispirare coraggio) +2(NEMICO PRESCELTO)ciascuno) E DA ARTIGLIARE(1d6+3+3(ispirare coraggio)+2(NEMICO PRESCELTO))

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sommo capo. Le notizie che aggiungente alla nostra conoscenza sono terribili. Inascense è diventato il nemico della pace; e di tutti i regni. Vuole soggiogare tutti i popoli sotto il suo dominio. Questo suo sogno di egemonia è pura follia.

Poi la maga fa una pausa e ripensa all'espressione di A'ym quando si sono salutati.

Anche gli spiriti della natura si stanno preparando a questa guerra. Se Inascense dovesse avere la meglio avrà soggiogato non solo il popolo silvano ma anche il potere degli elementi. E' terribile.

La maga appare visibilmente concitata.

C'è un'altra cosa che devo dirmi, messer Bromeru. Al fianco del nuovo re si muove un'alta temibile forza che anche voi avete avuto modo di conoscere. Sto parlando del Gran mago rosso che vi ha aiutato in passato. Ora anche lui appoggia questa insana idea, e ho paura di sapere il perchè. Immagino inoltre che dal vostro clan lui voglia il vostro tesoro più prezioso. Sì, ha capito bene, mi riferisco alla squama di drago. Sono del tutto certa che quello è l'ultimo tassello che serve al mago per completare un rituale demoniaco. Vi prego dove proteggerlo, o meglio farlo sparire al più presto. Non abbiamo molto tempo. E noi domani ce ne andremo. Sarei rimasta volentieri ad aiutarvi, ma la missione affidataci dall'oracolo ha la priorità. Per questo dobbiamo prepararci al meglio.

Cosa ne sarà di noi, di queste terre. I due regni stanno piombando nel periodo più buio della loro esistenza!

La maga guarda i suoi compagni con espressione affranta e preoccupata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ora siamo in vantaggio!

Rinsaldo la presa sull'elsa della spada, e mi preparo all'attacco.

@Master

Spoiler:  
Faccio un passo in avanti in J8. Attacco poderoso di +7, Txc +10 +2(fianchi)=+12 , danni 1d8+29 Nel caso in cui Febo scacci il non morto in I8, attacco in carica quello in J11, quindi un altro +2 da aggiungere al txc e un -2 CA.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chi va a Ghornoss

Spoiler:  
Coraggio, amico mio! Sprono Iporan ad attaccare e, dalla sua groppa, invoco nuovamente l'assistenza del Dio Sole per scacciare i nemici.

@ DM

Spoiler:  
Un'altra prova di Scacciare i non morti.

L'asperi fa un attacco completo.

Zoccoli

TxC: +7/+7

Danni: 1d4+4

Morso

TxC: +2

Danni: 1d6+3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rina-Leon-Pnash

Spoiler:  

I sacerdoti rispondono a Pnash; si, abbiamo sentito anche noi di questo sacerdote degli uomini che resuscita chi gli pare andato quindi ad infrangere le ferree regole della nazione. Se qualcuno te lo domanda, tu non mi hai sentito dire nulla, mi raccomando! Dicono che sia un tipo strambo, apparentemente minaccioso ma in realtà del tutto innocuo, inoltre il riportare in vita dei caduti pare gli dia una sensazione di benessere fisico e spirituale, quindi non vi chiederà oro o altri favori.

Intanto Bromeru, che è atteso dai suoi consiglieri di guerra, si concede un ultimo minuto per parlare con Rina, il re sospira; la scaglia di Kamaschar, mago o non mago il battaglione di uomini verrà contro di noi e in caso di sconfitta, prenderanno quel tesoro durante le razzie del villaggio.

In tempo di guerra, una reliquia simile attira solo sventura e morte. Ho deciso, devo disfarmene. Ma a chi la posso dar via? Bromeru ci pensa un pò, poi si rivolge sia a Rina che a Leon; avrete la vostra stanza per sta notte, anche il piccolo mago. Inoltre il pony potrà accomodarsi nella mia scuderia.

E l'asino di Pnash borbotta; sono un mulo, stupido orco.

(ps il mio nome è inEscense) :-p

@Febo-Oskar-Tancredi-Morgenster

Spoiler:  
Febo scaccia via un altro non morto, mentre il troll evocato continua a picchiar duro sul mostro che stava divorando Bobby. Oskar ne approfitta, carica il morto vivente e inizia a lacerarlo con tutta la rabbia che ha in corpo, ma il colpo finale spetta a Tancredi. Il guerriero decapita il non morto con un possente fendente dello spadone, decretando la fine dello scontro.

Quasi contemporaneamente a tutto ciò, non molto lontano da voi, alla vostra destra, si genera un esplosione di luce accecante, bianca e intensa. Il colpo è così potente da diramare la nebbia sia attorno all'area della luce sia attorno a voi.

Tancredi, Febo e Morgenstern riconoscerebbo quel colpo tra mille luci: si tratta dello stesso potere sprigionato dalla spada di Inescense.

Ora che la luce e la nebbia sono svanite, potete vedere chi ha generato quel potere. Si tratta di Tsurige. Il mezzo drow è con Darmalis e Niira, e ha la mano alzata con una delle sue spade che punta il cielo. E' grazie a quell'arma che Tsurige è riuscito a generare quel colpo.

Ora che la spada è stata sguainata potete riconoscere alcune somiglianze con la spada di Inescense. Anche l'arma dell'elfo ha una frase incisa sulla sua lama, ma questa è in lingua comune e c'è scritto "io sono la vita".

Attorno ai tre elfi ci sono dei cadaveri di non morti e due cavaderi di due donne mascherate con la stessa maschera della ragazza uccisa da Oskar. Niira è la prima dei tre che vi vede e indica ai suoi compagni elfi le vostre figure.

Spoiler:  

Febo

scacciare non morti

1d20+3 = 13+3 = 16 = liv chr+2 = 3

DV influenzati 3+4+6+2 = 15

questa volta scacci via un solo non morto.

Troll

tpc 8+3 = 11 mancato

tpc 8+17 = 25 colpito

tpc 3+3 = 6 mancato

danni 1d6+6= 6+6 = 12

i suoi danni 12+38 = 50

Oskar

osservi 15+16 = 31 hai visto il non morto che si stava mangiando Bobby, l'unico rimasto ad attaccare

tpc 12+17 = 29 colpito

tpc 12+8 = 20 colpito

tpc 10+8 = 18 colpito

tpc 10+18 = 28 colpito

tpc 10+11 = 21 colpito

tpc 10+18 = 27 colpito

tpc 10+15 = 25 colpito

danni 9d6+46 = 3+3+5+1+3+4+3+1+4+46 = 73

i suoi danni 50+73 = 123

fai sbilanciare 11+9 = 20

la prova del non morto 6+15 = 21

il morto vivente dimostra una certa forza

Tancredi

tpc 10+11 = 21

danni 1d8+29 = 4+29=33

i danni del non morto 123+33 = 156 = è andato

Punti Esperienza

Spoiler:  
parlando con Darteo mi ha spiegato che con questo scontro siete passati per pochi di punti di livello, ma i vostre PE totali sono andati perduti, quindi abbiamo deciso di darvi a tutti un extra dato che la ragazza mascherata era un nemico in più. Avevate circa 24.000 punti in media, questi mostri vi davano circa 5600 punti a tutti e con l'extra vi faccio arrivare 30.000, passate di livello.

Non ci siamo dimenticati di Febo. Darteo e io facciamo un regalino a puddu: Febo sale di livello, e Zorgan può contiuare a considerarlo di un livello più basso per la progressione del gregario nella tabella dell'Autorità.

Vi chiedo di nuovo scusa ma ho l'impressione che dovete rimandarmi la scheda al nuovo livello.

I punti vita li lancio io, sempre se voi non decidiate di prendere il valore medio del dado

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo, lamentoso suono del corno, e poi tutto tace: lo scheletro del troll si sfalda e collassa a terra, dove resta un mucchietto di polvere.

Mi guardo un attimo in giro, poi mi dirigo verso Niira e gli elfi, toccandomi con una smorfia di dolore il collo, dove sono stato morso dal non morto: vorrei non darlo a vedere, ma la ferita è più profonda di quanto sembri, e molto più dolorosa.

Mi fermo giusto un attimo per controllare il cadavere della donna mascherata fatta a pezzi da Oskar, e prendo la maschera che indossava: - Questa può sempre tornare utile, potrei metterla insieme all'altra e iniziare la mia collezione di maschere!

Quindi raggiungo Niira, mantenendo un atteggiamento freddo per non far capire che ero preoccupato per lei: so che in realtà se la cava molto meglio di me, e non voglio apparire debole e sentimentale agli occhi dei tre elfi in nero. Allargando le braccia, esclamo: - Si può sapere che cosa è successo? Improvvisamente siete spariti, sentivo solo la vostra voce sempre più lontana. Nebbia, non morti deambulanti, un po' troppo stereotipato, non trovate? Sono stati questi mascheroni che ci davano la caccia a evocarli, o è il campo di battaglia ad essere maledetto? - Mi avvicino quindi ai corpi delle due donne mascherate, esaminandoli rapidamente, e aggiungo: - Queste sicuramente erano sulle tracce delle nostre taglie... fanno forse parte di una gilda di assassini rivale?

@DM

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico sulla prima donna morta, se ci fosse qualche oggetto magico piccolo, tipo anelli, amuleti o pugnali, faccio una prova di Rapidità di mano +12 per metterlo via senza farmi vedere dagli altri; oggetti più grossi tipo armi o armature li indico eventualmente agli altri e li lascio lì. Stessa cosa sugli altri due cadaveri, con un nuovo utilizzo di Individuazione del magico perchè non mantengo la concentrazione tra uno e l'altro visto che uso Rapidità di mano e parlo
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
Dovreste tenere voi la scaglia o trovarle un posto sicuro dove andare a riprenderla dopo la battaglia.

Voi non perderete perchè questa è la vostra dimora e sia voi che i vostri uomini combatterete fino alla fine per difenderla.

Inoltre non siete soli, gli Spiriti saranno al vostro fianco.

L'ho chiesto per un motivo ma...

Estraggo la spada e, tenendola per la lama, porgo l'elsa a Bromeru.

Questa spada mi ha accompagnato per molto tempo... non aveva nulla di speciale fino a questa mattina.

O per lo meno non lo ha per gli altri.

Quando abbiamo incontrato lo Spirito della Luce le ho chiesto di infondere parte del suo potere qui dentro.Lei ha accettato, anche se ha detto che ci vorrà tempo perchè si manifesti.

Dovreste averla voi, così che anche lei sia al vostro fianco durante la battaglia.

Dovrò trovare un'altra spada prima di partire.

@DM

Spoiler:  
E' possibile trovare una spada (o un'arma qualsiasi) nel villaggio vero? xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Leon per poco Rina non sviene!!!

Poi tossendo e interrompendo i vaneggiamenti di Leon, La maga cerca di riprendere il controllo della situazione.

Ma Leon come puoi separarti dalla spada che L'oraCOLO DELLA LUCE TI HA AFFIDATO PER PORTARE A TERMINE LA TUA MISSIONE!!!

Sarebbe un sacrilegio. E poi sono sicura che capo Bromeru ha ben forti e elaborate armi al suo servizio. Non vorrai attirare su di te una maledizione come ha fatto come me A'ym! Giammai vorremmo che gli spiriti si infuriassero... concorda con me capo Bromeru?

Per quanto riguarda la scaglia del drago io le chiedo che se si fida di noi, può riporla nelle nostre sagge mani. Noi cambieremo identità e diventeremo invisibili, poi ci spostiamo in continuazione ed combattiamo il nemico comune, non permetteremmo mai che un così prezioso tesoro cada nelle mani sbagliate. Potremmo nasconderlo lungo il viaggio anche se credo che portarlo con noi e difenderlo a costo della vita sia la scelta migliore. E mi creda, non c'è niente a cui tenga di più della mia stessa vita! Inoltre potremmo far in modo di creare una scaglia fasulla per ingannare eventualmente i nemici e per giocarla voi come strumento di riscatto nel caso ce ne fosse bisogno. Mi creda in questo momento di pericolo dobbiamo pensare a tutte le ipotesi possibili.

E sono sicura che anche LEON, coraggioso guerriero che mi ha difeso fino ad ora strenuamente, SARà D'ACCORDO con quando sto dicendo.

Poi una pausa per far assimilare le sue parole ai presenti.

Ci mettiamo subito in opera per attuare il piano se lei ci da il permesso. E cercheremo di creare qualche stratagemma utile per la battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
Resto fermo, la spada ancora sguainata e rivolta a Bromeru.

Lui deciderà se prenderla o no.

So perchè vuoi che tenga questa spada Rina, così come so che cedendola a loro non verrei colpito da nessuna maledizione.

Lo Spirito della Luce mi ha concesso questo dono quando gliel'ho chiesto e io sento che capo Bromeru e la sua gente ne hanno bisogno adesso.

Contro di loro si stanno dirigendo le truppe di Inescence portando morte e distruzione... loro avranno più bisogno dei poteri della Luce, saranno una guida per chi ancora spera e combatte perchè questo periodo oscuro cessi.

Mi rivolgo a Bromeru.

La decisione è vostra, magari i poteri non si manifesteranno in tempo per questa guerra, magari si, non so dirvelo.

Se non avessi giurato di proteggere Rina resterei io stesso al vostro fianco brandendo questa spada ma purtroppo i nostri doveri ci chiamano altrove.

Sarebbe il secondo dono che mi lascio indietro, prima il seme ora la spada... cosa deciderà Bromeru?

Mentre attendo una risposta continuo.

Voi non perderete questa guerra ma se non vi fidate a tenere qui la scaglia posso custodirla per voi e consegnarvela la prossima volta che ci incontreremo.

Al nostro primo incontro vi siete fidato di me, mi avete permesso di entrare nel vostro regno e di trovare così la maga rossa, lasciate che mi sdebiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leon, Rina, DM

Spoiler:  
Pnash si rattrista sentendo le parole di mastro Bromeru sull'incombenza della guerra

...ed io che speravo di tornare in un'isola felice di tranquillità in un mare di guerra!

Re Bromeru cosa possiamo fare per aiutarvi? Noi siamo diretti a Ghornoss per chiedere il ritorno in vita di Zorgan e se volete potrei trasportare la scaglia per metterla al sicuro e rendervela quando l'ondata degli uomini di Inescense sarà passata, ma voi vivete praticamente insieme al vero Spirito del Fuoco e sapete come costuire i ciondoli per ricevere la sua benedizione e quella di tutti gli altri suoi pari: non sarebbe più sicuro affidarla ad A'ym mentre l'esercito di Dhell è ancora in viaggio?

Per quanti vogliano essere i nostri nemici, non hanno dalla loro uno Spirito elementale...e da quello che abbiamo potuto vedere, il suo potere non sembra aver limiti...

Improvvisamente un'idea attraversa la mente del piccolo halfling ed i suoi occhi si illuminano.

...e se invece usassimo la scaglia a nostro vantaggio?

Dovremmo cercare dei potenti e fidati alleati che si possano opporre a Inescense e al suo regno di morte e distruzione, ma dato che il mondo non è così pieno di eroi, potremmo provare a mettere contro di lui Kamaschar!

Il nemico del mio nemico è mio amico...

Se riuscissimo a far giungere la scaglia del drago a Inescense e ai suoi lacchè e riuscissimo a convincere Kamaschar che Inescense si vanta di averlo sconfitto da solo, magari l'ira del drago lo spazzerebbe via in un momento. Sarebbe senz'altro rischioso visto che ci potremmo ritrovare da una parte con Inescense che ci da la caccia e dall'altra con un drago rosso arrabbiato con noi, ma se desse i risultati sperati potremmo risolvere gran parte dei nostri problemi con una mossa sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che spada, Tsurige dopo posso dargli un'occhiata?

Finalmente è finita... ora posso concentrarmi su quello che volevo fare fin dall'inzio

Mi abbasso sui cadaveri che sembrano più "interessanti" e raccolgo tutto quello che sembra aver valore o sia interessante...

@Master

Spoiler:  
Cercare sui cadaveri, per la prova vedi la scheda
Link al commento
Condividi su altri siti

@rina-pnash-leon

Spoiler:  
Bromeru assiste un pò imbarazzo alla scenetta tra Rina e Leon, ma infine di decide di intervenire, prende con entrambe le mani la spada benedetta dall'oracolo. Il re orco è visibilmente emozionato nel stringere un'arma simile, per lui e il suo popolo, l'oracolo è la creatura più sacra che esista. Bromeru addirittura si inchina di fronte a Leon: il tuo gesto ci commuove, guerriero! Vieni con me, venite tutti con me. E chiama tutti quanti voi con la mano.

Il re vi porta in un altra ala della tenda, adibita alle armi. Tantissime tipologie di armi sono posizionate su apposite strutte di legno; spade, lance, asce, alabarde e altro. Il re orco continua: Leon, tutte queste armi hanno una storia. A ognuna di loro viene data il nome della prima creatura che uccidono. In tutta la storia del mio popolo, una sola arma ha lasciato questo villaggio, la Lamastino, l'ascia che stroncò la vita di mio fratello. Adesso, per ringraziarti della tua immensa generosità, ti faccio dono di una di queste armi, scegli tu quella che ti piace.

In seguito il re si rivolge a Rina; affidarvi la scaglia di Kamaschar? Sicuri di voler farvi carico di un fardello simile?! La scaglia è un tesoro ambito da molti, e molti tenteranno di uccidervi pur di averla. Sentendo Pnash però, Bromeru continua; mmm, non posso affidare la scaglia ad A'ym, non ho il cuore per esporla ad un simile rischio.

Si, noi sappiamo costruire i ciondoli in grado di racchiudere le benedizioni degli spiriti, non abbiamo pergamene che spiegano la fabbricazione, il segreto dell'amuleto è tramandato oralmente. Usare Kamaschar contro Inescense? Ma il drago vive nel vulcano Vècrato, che è molto lontano da qui! Comunque sia, voglio farvi un piccolo dono: quando ripartirete per Ghornoss, lo farete sopra un carro che vi lascierò fuori dal bosco, risparmierete molte ore di marcia.

@Tancredi-Oskar-Febo-Morgenstern

Spoiler:  
Niira: noi allontanati? Ma se siete stai voi a sparire! mmm, probabilmente è stato l'effetto della nebbia. L'elfa controlla la ferita sul collo di Morgestern, e solo ora si accorge della cicatrice che il bardo ha sul torace, quelle fatte dagli squartatori. Niira tira fuori dalla tasca una bacchetta e usa il suo potere per guarire del tutto le vostre ferite.

Darmalis intanto sta facendo razzia di cadaveri, e dice; dobbiamo sbrigarci. Non dobbiamo indugiare, potrebbero alzarsi altri non morti, o peggio! Sfruttiamo l'oscurità della notte e continuano la nostra traversata.

@Morgestern

Spoiler:  
rapidità di mano 12+10 = 22

Ci sono un paio di oggettini carini tra i cadaveri, specialmente sul corpo della ragazza uccisa da Oskar.

Quando lanci l'individuazione del magico, a momenti restavi cieco: le spade di Tsurige emanano una luce incredibilmente intensa. Non esiste sulla terra un qualcosa in grado di creare un bagliore simile, è persino tre, quattro volte più potente dell'alone dello spirito della luce.

Quell'aura ti ha lasciato qualche secondo disorientato.

@Febo-Tancredi-Oskar

Spoiler:  
Prova di osservare

Tancredi 4+19 = 23

Febo 2+1 = 3

Oskar, perdonami, non ho la tua scheda

La scenetta è questa: mentre Morgestern si era inchinato per agguantare qualche oggetto lasciato sui cadaveri, la sua mano incontra quella di Tancredi, esattamente come succede nelle smielate storie d'amore, un incontro involontario di mani e due volti che si fissano sorpresi.

Tsurige non ha visto questa buffa scena, e risponde a Tancredi sorridendo; tieni! E con un gesto elegante del polso, rotea la spada in modo tale da porgere il manico verso Tancredi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...