Vai al contenuto

Master novizio chiede consiglio


ZioPippo91

Messaggio consigliato

Ciau a tutti ragazzuoli, mi presento sono Pippo e da circa 6-7 mesi ho iniziato a giocare di ruolo, con mio immenso piacere :-). Ho recentemente comprato il manuale base di Eden: l'inganno (OMG è un gioco MICIDIALE:D), e siccome so che su questo forum ci sono anche quelli che lo hanno scritto e che rispondono alle domande dei giocatori, avrei alcune domande per loro:

1) L'alchimia: Perché è solo accennata e non è trattata in maniera leggermente più ampia? Sinceramente ci speravo:-(.

2) Poteri Mistici:Si possono avere fin dall'inizio?

3) Combattimento: Non ho ben capito come funzioni il discorso " Se attacchi dopo non puoi parere, se schivi dopo non potrai attaccare " e via di seguito, quindi chiedo delucidazioni.

4) Sanità mentale : Ho trovato strano che con tutte le cose strane e le sconvolgenti che i Pg vanno a scoprire non esista un parametro di sanità mentale. Non è una critica, più una curiosità.

Premetto che ancora non ho letto attentamente tutto il manuale ma solo alcune parti, sopratutto quelle tecniche, ma da quello che ho letto WOW xD Un idea geniale e strutturata bene, bellissimi disegni ( Sopratutto quello del Golem :sbav: ) anche se a tratti leggermente confusionari. Be per adesso non ho altri dubbi quindi attendo risposte a chi pensa di saper dissipare i miei dubbi :)

GG a tutti :elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao,

mamma mia con quanto ritardo rispondo al tuo thread! Purtroppo questa area non è più frequentata dal nostro staff (abbiamo "traslocato" il forum da parecchi mesi) ed è per questo che le tue domande non sono state notate...in effetti passavo qui proprio per caso per vedere se l'area era stata proprio dismessa :)

ho comunque mandato una email a Mario, l'autore del sistema di gioco...per chiedergli - se hai ancora bisogno - di assisterti su questi dubbi.

Sul punto 4), la sanità mentale manca per diversi motivi, ma prevalentemente perché allo scopo si utilizza la meccanica con cui si deteriora la Volontà (cfr. il paragrafo "Il prezzo della conoscenza", in Terza Rivelazione). Questo perché ciò che subisce un personaggio edenita non è tanto il trauma psicologico dell'assistere (e rifiutare) qualcosa di inspiegabile, ma piuttosto il continuo senso di scoraggiamento e di impotenza di chi è minato nel profondo delle proprie convinzioni, fedi, credenze più intime. Qualcosa che ti strappa via proprio la tua essenza, più che la sanitù mentale.

Intanto, incamero i complimenti per l'ambientazione e giro a Levi quelli sul golem :) Spero tu ti stia divertendo a leggere e giocare Eden e sono a tua disposizione per qualsiasi necessità (e intanto scusami ancora per il ritardo nella risposta! :/)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ZioPippo,

provo a risponderti sinteticamente.

1) L'alchimia: Perché è solo accennata e non è trattata in maniera leggermente più ampia? Sinceramente ci speravo:-(.

2) Poteri Mistici:Si possono avere fin dall'inizio?

3) Combattimento: Non ho ben capito come funzioni il discorso " Se attacchi dopo non puoi parere, se schivi dopo non potrai attaccare " e via di seguito, quindi chiedo delucidazioni.

4) Sanità mentale : Ho trovato strano che con tutte le cose strane e le sconvolgenti che i Pg vanno a scoprire non esista un parametro di sanità mentale. Non è una critica, più una curiosità.

1) Nel mondo di Eden gli alchimisti non sono maghi, ma uomini di sapere che maneggiano conoscenze che ad altri sembrano magiche. Praticamente per noi l'Alchimia è la scienza vista da un gruppo di fanatici religiosi molto oscurantisti.

2) Si, nella creazione del personaggio si spiega come fare

3) Il principio di base è: un'arma=un'azione, se uso l'arma per parare non posso usarla per attaccare; la schivata è extra

4) ha già risposto Gabrio, la sanità mentale è inclusa nella Volontà

Buon divertimento!

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...