Vai al contenuto

Barbaro - Monaco (Martial Artist)


Messaggio consigliato

Inizio chiedendo scusa hai moderatori ma dal momento che vorrei fare la build di un pg monaco 10/barbaro 10 non sapevo se scrivere nel topic di creazione e sviluppo di uno o dell'altro.

La mia idea è quella di creare un Monaco 10 con archetipo Martial Artist (Ultimate Combat) che permette tra le altre cose di non essere legali e quindi di poter biclassare Barbaro 10.

Per quanto riguardo il Barbaro inizialmente puntavo sull'archetipo Barbaro Selvaggio (MdG) che arrivando al 10° livello concedeva un bonus schivare +2 CA e un bonus armatura naturale +2 CA, ma poi pensandoci bene questo mi toglierebbe la possibilità di prendere un amuleto dell'armatura naturale +5 visto che i bonus di armatura naturale non si sommano. Così pensavo di farlo puro.

Ora, avrei bisogno di consigli riguardo all'ottimizzazione: poteri d'ira, razza e talenti, eventualmente anche oggetti magici consigliati.

Per quanto riguarda i poteri d'ira, dando un occhiata veloce, i più interessanti mi parrebbero questi:

- Accuratezza sorprendente

- Colpo possente

- Vigore rinnovato

- Posizione difensiva

- Abbandono avventato (APG)

- Impulso dirompente (in alternativa)

- Mente lucida (in alternativa)

Per quanto riguarda la razza:

- Umano:

-- Caratteristica gestibile

-- Punti abilità axtra

-- Talento bonus

- Mezzelfo:

-- Caratteristica gestibile

-- Doti innate (per il multiclassamento)

-- Abilità Focalizzata

-- Visione crepuscolare

-- +2 Percezione

Per i talenti: (10 PG + 1 Umano + 4 Monaco)

- Talenti dalla classe monaco:

-- Schivare

-- Stile dello Scorpione

-- Pugno della Gorgone

-- Collera della Medusa

-- Talenti come personaggio:

-- Arma Accurata

-- Arma Focalizzata

-- Arma Focalizzata Superiore

-- Attacco Poderoso

-- Assalto Frastornante

-- Incalzare

-- Incalzare Potenziato

-- Colpo Perfetto

-- Colpo della Cockatrice

-- Iniziativa Migliorata

-- Robustezza

Suggerimenti di qualsiasi tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Vero, ma una volta preso un amuleto dell'armatura naturale da +3 in su il bonus della capacità diventa inutile, rimane solo il bonus di schivare. Facendo barbaro puro invece avrei una RD 2/- e il percepire trappole. A mio avviso forse è comunque meglio quel bonus a schivare, ma non so.

Per quanto riguarda i talenti ho scritto quelli che mi parevano più interessanti, non quelli che voglio assolutamente avere. Comunque il mio ragionamento su arma accurata sarebbe quello di puntare molto sulla destrezza essendo monaco e quindi utilizzarla sia per CA che in arma accurata e per non avere MAD la forza prenderla dall'ira. Tra l'altro riguardo a questo ero indeciso se prendere 11 livelli da barbaro e avere ira superiore che da +6 a For e Cos e prendere solo 9 livelli da monaco rinunciando all'immunità alla condizione esausto, un talento bonus e un +1 CA schivare quando si usa la capacità Exploit Weakness.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ci avevo pensato, ma (escludendo il fatto che non fa parte delle regole ufficiali) alla fine avevo scelto l'ira normale per avere i benefici dati dal modificatore della forza all'attacco, purtroppo la des non c'è modo di usarla ai danni che io sappia quindi è ottimo averla alta ma fino a un certo punto. certo è anche vero che più alta è e più CA e txc avrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be personalmente avrei fatto questo pg con forza,destrezza,costituzione simili il più possibili ed poi vedo che non sei un tipo da manovra:D

Una curiosità ma questa build è per un pg che userai o è un'esecizio teorico?

Per Aleph:Secondo me il barbaro sereno starebbe bene con il monaco del loto(sopratutto se è una ragazza:lol:) visto il concept che hanno entrambi come un maestro dello stile dell'ubriaco con il brutto ubriacone per di più nano:eek: ma poi una curiosità il barbaro con serenità ha qucleh requisito di allineamento diverso dal barbaro standard che so che non deve essere caotico,ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è strano, ma il barbaro sereno non midifica l'allineamento, quindi non può essere legale, ergo l'unico modo per biclassare monaco/barbaro a meno di una home rule è utilizzare il martial artist del monaco.

Il personaggio è solo teorico, ma mi sembra davvero molto interessante da giocare. Per capirci, come background lo intenderei tipo Kenshiro o Goku, cioè che canalizza la rabbia con un cuore sereno per diventare più forte. Oppure anche (estremizzando) come le Lanterne Rosse per che legge fumetti.

Non ero propenso a sviluppare le manovre, anche se accetto consigli. Un altra combinazione interessante in questo senso sarebbe stata monaco maneuver master e il barbaro brutal pugilist, ma anche questi due non sono compatibili per l'allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trucchetto per ovviare la questione incompatibilità dell'allineamento è quello di cominciare come monaco ma fermati ha un certo livello(tipo il 6) ed il resto farlo barbaro visto che anche se smetti di essere legale non perdi le capacita di monaco acquisite fino adesso.

Poi per il BK se lo fai simile ha Kenshiro il NB si sta bene visto quello che nella serie ed per le sue capacita i livelli da barbaro si stanno visto che fa cose che un monaco monoclase non riuscirebbe ha fare tipo piegare le sbarre di ferro invece per un Goku andrebbe meglio un LB ma tenendo conto che il barbaro non può proprio essere legale quindi ti consiglio il modello caratteriale di Kenshiro,wattaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi farlo mezz'elfo ti consiglio di dire che la tua meta elfica appartiene hai elfi selvatici oppure se devi farlo umano ti consiglio di prendere il talento ellenico che ti consente di risolvere il problema del multiclasamento per quanto riguarda punti abilita o pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intendevi Eclectic?

Riguardando i talenti Assalto Frastornante forse non è poi così utile e Colpo Perfetto pensavo si applicasse anche all'attacco senz'armi. Quindi uno lo sostituisco con Eclecric (perchè preferirei farlo umano visto che il pg è più giustificato che un mezzelfo). Altri consigli sui talenti? Un banale Arma Specializzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...