Sono eoni che non tocco una carta, ma ultimamente mi è tornata la voglia di giocare... ed eccomi qui a chiedere consigli su di un mazzo con cui riprendere, appunto.
Ecco le informazioni che posso darvi:
- Il mazzo verrà utilizzato semplicemente per giocare fra amici, non sono interessato all'ambiente torneistico
- Avrei piacere se manteneste il budget il più contenuto possibile dato che come hobby ho già warhammer che mi prosciuga il portafoglio, ma nel caso se ne può discutere (naturale che se 3/4 del mazzo è composto da carte da 40 sacchi allora non se ne fa niente)
- Non sono un amante dei mazzi che puntano alla vittoria tramite l'utilizzo di fottilioni di creature o ciccioni 10/10
- Preferisco mazzi difensivi o comunque in grado di controllare il campo tramite incantesimi e counter vari
- I colori che preferisco sono blu, bianco e nero (per quanto possa servire come informazione
)
Ora, con questi dati, che tipologia di mazzo mi consigliereste? Se vi vogliono altre informazioni chiedete pure che non ho problemi.
Eventualmente, avreste anche già in mente dei mazzi "tipo" da farmi provare? Che tanto stampare qualche carta fake per una partitella veloce non mi vuole niente...

). Poi usavo spesso anche 

Segnalibri