Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 12345612 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 40 di 300

Discussione: [Dalamar78] - Demoni (Topic di Servizio)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dalamar78 Vedi messaggio
    b) dipende, nel senso, il coboldo potrebbe averlo colpito nel 1° round. Ipotizzando però che non ci sia riuscito, il coboldo può tentare di attaccare il mago dopo la fine dell'evocazione (assumendo che il mago in questione sia di 1° livello)
    quindi, in ogni caso, il coboldo sarà impossibilitato a tentare di interromper el'incantesimo.
    c) mi spieghi meglio cosa intendi?
    Nel caso altamente probabile che io facica un warblade, esistono manovre che mi danno bonus, per esempio alla ca, fino all'inizio o alla fine del mio prossimo turno, comunque sia fino al mio turno successivo. Ora, se io sono ultimo in un round, e poi sono primo nel round successivo, io quella manovra l'ho buttata nel cesso, o in qualche modo posso sfruttarla?

(riferito alla variante "Guarigione Magica Rallentata")

Probabile, ma sarà uno "svantaggio" da entrambe le parti, sia per voi che per i vostri avversari; ma per rendervi la vita leggermente più semplice potremmo fare così: le cure magiche ripristinano subito metà del loro valore (arrotondato per difetto), mentre il resto lo convertono in danni non letali. Che ne pensate?
    Ho solo esposto un dato di fatto. Per me non c'è problema, se gli altri osno d'accordo si userà la guarigione magica rallentata. Mi limitavo a far notare una cosa abbastanza evidente (in un altro topic, se vuoi ti spiego perchè).

Per tornare al discorso sul sistema di magia facciamo così: si torna al sistema standard proposto nei manuali di D&D applicando la variante "Lista d'Incantesimi Giornalieri" per dare un pò di versatilità. Che ne dite?

Quanto alla variante sulla Metamagia.. Ci penso su un altro pò..
    Direi che è la cosa migliore. Con il sistema a mana, qualunque scelgi, te lo devi riadattare. O lo hai già pronto, o alla fine, è melgio usare una variante prefatta.
    The shortest unit of time in the multiverse is the New York Second, defined as the period of time between the traffic lights turning green and the cab behind you honking.(Terry Pratchett, Lords and Ladies)
    Curioso come l'Articolo 21 sia mera carta straccia anche dove non sospetteresti.
    I più accaniti promulgatori della libertà di pensiero sono quasi sempre i più feroci censori di quella altrui.

Campione Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Ryosh

Predefinito

Proposte:

-Guarigione Magica Rallentata: Per limitare l' abuso delle cure direi che il modo più facile è incrementare il costo della cura stessa. In Arcani Rivelati propongono che ogni 5 punti di cura magica ricevuta il soggetto venga curato di 1 danno letale ed 1 non letale. Questo mi sembra esagerato, direi di modificare e scendere almeno da 5 a 4, se non addirittura a 3; ma mi sembra decente come soluzione nel nostro caso. Noi, volendo, abbiamo ancora la possibilità di "fullarci" con le cure, ma basta fare un rapido calcolo per vedere quanto sia oneroso. Una pozione di cura ferite leggere curerebbe solo 2 pf, una bacchetta di vigore inferiore ad esempio (che userà il nostro buon ladruncolo) curerà 3 pf invece che 15 per ogni carica. Tutte le cure di basso livello diverrebbero pressoché inutili, ma quelle di più alto livello diventerebbero costosissime per un abuso. Se anche avessimo un chierico (non è il nostro caso sembra), per fornire delle cure decenti dovrebbe usare i suoi incantesimi più potenti, non sempre una scelta saggia.
    Se adottassimo una variante del genere, direi di incrementare - raddoppiare penso sia la soluzione migliore - la guarigione naturale. Con una notte di riposo farei recuperare 2 per livello del personaggio punti ferita.

-Mana Point: Se vogliamo usare un sistema mana point, riporto l'attenzione sul sistema punti incantesimo di arcani rivelati. Facendo un conto rapido ad ogni livello si ottengono esattamente gli stessi punti incantesimo (+2) che servirebbero per lanciare gli incantesimi che normalmente si potrebbe fare. Un mago di livello 5 con intelligenza 20 lancia 5x1°, 3x2°,2x3°, che convertiti in punti incantesimo sarebbero da spendere 24; lo stesso mago otterrebbe 26 punti incantesimo. Al passaggio di livello lo stesso mago potrebbe lanciare 5x1°,4x2°,3x3° per un totale di 32 punti incantesimo; lo stesso mago otterrebbe 34 punti incantesimo sfruttando la variante. E via dicendo.
    E' vero che un incantatore in questo modo può lanciare più incantesimi potenti rispetto al sistema standard, ma nel farlo consumerà molto più velocemente le sue risorse. Sta a lui giocarsi il mana a sua disposizione in tutte le combinazioni che gli pare.
    Credo che alla lunga questo sistema ripaga più i PnG che il giocatore, in quanto i primi possono bruciarsi tutto i punti con incantesimi potenti (tanto di solito crepano, che non se ne fanno niente di quelli che avanzano), mentre il giocatore deve stare attento a non bruciarseli tutti.

-Metamagia: La variante metamagica Utilizzi Giornalieri mi piace assai, e riporto qua un passaggio di arcani rivelati tratto da "Dietro il sipario: Metamagia spontanea"
    All'inizio sembrerà che il personaggio abbia decisamente guadagnato di potere, ma è ciò che ci si aspetta quando diventa disponibile una nuova opzione. Alla fine il limite sugli utilizzi giornalieri impedirà a questa nuova capacità di sfuggire di mano, e il semplice fatto che il personaggio abbia dovuto spendere uno slot talento per acquisirla rimane un fattore di equilibrio
    Mi accodo a Blackstorm per quanto riguarda le delucidazioni in merito all' iniziativa ogni round. Per quanto riguarda il tiro difensivo, sono lieto anche io che sia stato eliminato.
    Sul fronte di combattimento invece, come ci siamo fermati?

EDIT: Non mi piace il boost alla guarigione naturale che ho proposto. Questo essenzialmente perché un incantatore in una notte di riposo tornerebbe ad avere quasi tutti i suoi punti ferita, mentre un combattente di prima linea ne recupererebbe troppo pochi per i suoi totali HP.
    Fermo restando la mia convinzione di aumentare la guarigione naturale, visto che vogliamo ridurre quella magica, proporrei una cosa del genere (è solo una bozza, da rifletterci sopra): ogni notte di riposo (8 ore) un personaggio recupera la metà dei suoi dadi vita arrotondati per difetto, per un giorno di riposo invece (24h) recupera i suoi dadi vita.
    Esempio pratico perché neanche io capirei come lo ho scritto
    Un mago di livello 5 in 8 ore di riposo recupera 2d4 punti ferita, questo vuol dire che ha la possibilità di recuperare da un minimo di 2 ad un massimo di 8 pf. Nella media recupererà 5pf a notte. Per lui non è un boost, ma è giusto che sia così perché è gracilino.
    Un guerriero di livello 5 in 8 ore di riposo recupera 2d10 punti ferita, questo vuol dire che ha la possibilità di recuperare da un minimo di 2 ad un massimo di 20 punti ferita a notte. Per lui il boost è evidente, ed è giustissimo che sia così visto che di solito è lui che va a prendersi le legnate
    Ultima modifica di Ryosh; 24 lug 2012 alle 10:37.

Re dei PbF Liv. 8)">

Manticora (Liv. 8)

L'avatar di dalamar78

Predefinito

Allora...

La Guarigione Magica Rallentata l'ho proposta solo per dare un sapore più "hard" al gioco stesso, non perchè voglio diminuire il potere delle varie guarigioni magiche di per se; personalmente non la trovo affatto male come variante, mette un pò più di pepe nella vita degli avventurieri, che non potranno più andare in giro a menare le mani per 24 ore consecuitive senza nessuna conseguenza (ovviamente non sono 24 ore.. ma è solo per dire che è molto tempo.. le soste poi in genere si fanno quando il mago esaurisce le risorse arcane)

Il sistema a Mana Point così com'è strutturato su Arcani Rivelati si porta dietro una grossa falla: è vero che, a conti fatti, un incantatore potrebbe castare lo stesso numero di magie riportate in Mana Point, ma potrebbe anche castare una valanga in più di magie di basso livello. L'ipotetico mago di 5° con Intelligenza 20 e con 26 Mana Point potrebbe castare la bellezza di 26 incantesimi di 1° livello!! (tra cui ricordo esserci un certo DARDO INCANTATO anche se lo casterebbe come se fosse di 1° livello...) oppure 13 di 2° (13 volte Invisibilità? E chi non le vorrebbe?).

Questi sono ovviamente casi limite.. E' anche vero che l'incantatore, così facendo, si brucia tutta la sua riserva di Mana..

Non saprei che dire.. Credo che, alla lunga, cioè con l'andare dei livelli, il numero di Mana Point cresca in maniera troppo "importante" e finisca per far sbilanciare ancora di più il gioco in favore degli incantatori..
    Ditemi voi (intendo gli altri, Loupissi, Saberus e Blackstorm, visto che la proposta è di Ryosh).. Io non voto contro il Mana Point ma nemmeno a favore..

Per quanto riguarda il fronte di combattimento a me non dispiace.. E' macchinoso certo ma aggiunge realismo.. Che dite? Bocciato o promosso?

Inoltre dato che la mia porposta dell'iniziativa ad ogni round sembra non andare a braccetto con i vostri gusti ruolistici abolisco anche questa

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Saberus

Predefinito

Io preferisco il metodo tradizionale per il lancio delle magie, per il resto ho già detto la mia opinione a riguardo ^^.

Per Ryosh: Ora non so se è una questione di mera convenienza pratica, ma messa in questa maniera è accettabile.

Don't worry. I'm not going to deprive you of all your secrets. Just your most precious one.

Maestro Liv. 10)">

Viverna (Liv. 10)

L'avatar di Loupissi

Predefinito

per me il fronte di combatimento sembra interessante
    Stomaci Roboanti: "Se non hai aspettative non puoi avere delusioni!!"
    Sopravvissuto al Tome of Bottle 2012!
    Nel mare della vita siamo tutti Squali, quando vediamo una preda la assaltiamo.
    Per questo, cerca di perdonare più velocemente possibile chi ti ha fatto dei torti, perchè nelle stesse condizioni potresti essere più crudele e senza remore di lui.

Guida: Mutant Chronicles 4 Dummies

Campione Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Ryosh

Predefinito

A me sta benissimo il sistema classico tanto più che ha comunque mantenuta la variante lista di incantesimi che offre una versatilità eccellente.
    Visto che si insisteva sul mana point, ho semplicemente detto la mia sua una eventuale possibilità. Infatti in grassetto nero e bello in grande ho postato "proposte", non "usiamo questo altrimenti vi lincio"

Sul fronte di combattimento sono indeciso, scheda bianca

EDIT: Stavo iniziando a creare il pg e mi sono bloccato. Come siamo in allineamento? Io personalmente allineamenti opposti nella linea Bene/Male trovo difficoltà a giocarli in un gruppo.
    Pensavate tendenti al buono o al malvagio?
    Ultima modifica di Ryosh; 25 lug 2012 alle 11:32.

Re dei PbF Liv. 8)">

Manticora (Liv. 8)

L'avatar di dalamar78

Predefinito

Chiedo solo per curiosità, non perchè voglio mettervi fretta: a che punto siete?

Maestro Liv. 10)">

Viverna (Liv. 10)

L'avatar di Loupissi

Predefinito

per sapere io sulla scheda ho la caratteristica Man, viene usata anche qui?
    Per il resto io non mi ricordo com'era stato creato Tyrus, sono nel range tuo del buypoint?
    Ah come allineamento sono CN
    Stomaci Roboanti: "Se non hai aspettative non puoi avere delusioni!!"
    Sopravvissuto al Tome of Bottle 2012!
    Nel mare della vita siamo tutti Squali, quando vediamo una preda la assaltiamo.
    Per questo, cerca di perdonare più velocemente possibile chi ti ha fatto dei torti, perchè nelle stesse condizioni potresti essere più crudele e senza remore di lui.

Guida: Mutant Chronicles 4 Dummies

Re dei PbF Liv. 8)">

Manticora (Liv. 8)

L'avatar di dalamar78

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Loupissi Vedi messaggio
    per sapere io sulla scheda ho la caratteristica Man, viene usata anche qui?
    Per il resto io non mi ricordo com'era stato creato Tyrus, sono nel range tuo del buypoint?
    Ah come allineamento sono CN
    Tranquillo Loupissi, il tuo PG va bene così com'è

Comunque appena ci becchiamo su skype ti passo la scheda così, se devi fare delle modifiche o degli acquisti puoi farli.

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Saberus

Predefinito

Domanda: dato che vorrei utilizzare un personaggio furtivo proveniente dal piano delle ombre, questi due archetipi sono accettabili?

Uno è l'archetipo "Ombra" (Shadow Creature) che gli conferisce un lep +2
    L'altro proviene da Irraggiungibile Est, "Viandante delle Ombre", Lep +1.

Don't worry. I'm not going to deprive you of all your secrets. Just your most precious one.

Predefinito

Chiedo solo per curiosità, non perchè voglio mettervi fretta: a che punto siete?
    Io sono in fase ideativa, come ben sai. devo solo guardare il link dell'ambientaizone che hai dato per spuntare un po' di bg, ma sono fondamentalmente pronto, devo mettere tutto per iscritto.
    Ho una domanda: http://www.realmshelps.net/cgi-bin/f...=Phantom_Spark
    So che è un difetto che non potrei prendere, perchè non casto (essendo un warblade, che penso di fare puro, fra l'altro), però se ti ricordi il bg che ti ho accennato sarebbe assolutamente perfetto. Me lo concedi? E' troppo in tema. Gli altri sono tutti difetti che mi sanno di poco.

Citazione Originariamente scritto da Saberus Vedi messaggio
    Domanda: dato che vorrei utilizzare un personaggio furtivo proveniente dal piano delle ombre, questi due archetipi sono accettabili?

Metterli tutti e due, imho non ti conviene.

EDIT: altra domanda: al momento, quali sono le varianti adottate? Mi sono un attimo perso.
    The shortest unit of time in the multiverse is the New York Second, defined as the period of time between the traffic lights turning green and the cab behind you honking.(Terry Pratchett, Lords and Ladies)
    Curioso come l'Articolo 21 sia mera carta straccia anche dove non sospetteresti.
    I più accaniti promulgatori della libertà di pensiero sono quasi sempre i più feroci censori di quella altrui.

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Saberus

Predefinito

Stranissimo come difetto....comunque sia, non intendevo di utilizzarli entrambi gli archetipi, volevo sapere se erano ammessi ^^.

Predefinito

Stranissimo come difetto...
    Si, è stranissimo, ma per un pg che come soprannome ha "Figlio del Caos", mi sembra esattamente quello che gli serve... non trovi?

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Saberus

Predefinito

Uhm...perciò possiede questo difetto come "effetto collaterale" del suo potere. Ora non so precisamente cosa intendi con "Figlio del Caos", sono ignaro del tuo background , basta che non sia una bomba buco-nero pronta ad esplodere e che il lampeggiare non sia il count-down :O

Predefinito

naaaa... è solo che pasticciando con gli archetipi mi è venuto in mente il bg perfetto. Poi dalamar mi ha giustamente segato un paio di cose, ma la base rimarrà quella e svilupperò il bg in base a quello... figlio del caos o nato dal caos, non ho ancora deciso, comunque non è niente tipo una bomba a orologeria. Anzi, tendenzialmente sarà neutrale. In questo momento ho nel calderone del bg una marea di elementi, appena ne filtro un paio, come sto facendo, posso costruirlo. Ovviamente, come la stragrande maggioranza dei miei pg, avrà qualche piccola idiosincrasia... pensavo anche di prendere il tratto sospettoso.

Re dei PbF Liv. 8)">

Manticora (Liv. 8)

L'avatar di dalamar78

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blackstorm Vedi messaggio
    Io sono in fase ideativa, come ben sai. devo solo guardare il link dell'ambientaizone che hai dato per spuntare un po' di bg, ma sono fondamentalmente pronto, devo mettere tutto per iscritto.
    Ho una domanda: http://www.realmshelps.net/cgi-bin/f...=Phantom_Spark
    So che è un difetto che non potrei prendere, perchè non casto (essendo un warblade, che penso di fare puro, fra l'altro), però se ti ricordi il bg che ti ho accennato sarebbe assolutamente perfetto. Me lo concedi? E' troppo in tema. Gli altri sono tutti difetti che mi sanno di poco.
    Te lo concedo; in effetti ci sta bene con il BG che mi hai proposto

EDIT: altra domanda: al momento, quali sono le varianti adottate? Mi sono un attimo perso.
    - Gruppo di armi: approvata
    - Armatura come Riduzione del Danno: approvata
    - Guarigione magica rallentata: approvata[*]
    - Punti Azione: approvata
    - Fronte di Combattimento: ancora in fase decisionale
    - Lista degli Incantesimi Giornalieri: approvata

[*] = devo però ancora capire se la prendiamo così com'è riportata su Arcani Rivelati, se utilizziamo la modifica che ho proposto io o quella proposta da Ryosh..

- Metamagia Spontanea -
    Per questa variante propongo un utilizzo in stile stregone, nel senso: un incantatore che deve preparare le sue magie può utilizzare la metamagia senza dover preparare in anticipo l'incantesimo metamagizzato, consuma solo uno slot del livello approppriato (quindi una Palla di Fuoco Massimizzata "brucia" uno slot di 6° livello e così via

Che ne dite?

- Vitalità e Punti Danno: bocciata
    - Iniziativa ad ogni round: bocciata
    - Tiro Difensivo: bocciata

Approvo entrambi gli archetipi; vedi te quale usare

Predefinito

Ottimo... stavo cercando esattamente una cosa del genere. Con Saberus che fa il furtivo e io che sbrillo come albero di natale, è meglio che non stiamo troppo vicini

- Guarigione magica rallentata: approvata[*]
    [*] = devo però ancora capire se la prendiamo così com'è riportata su Arcani Rivelati, se utilizziamo la modifica che ho proposto io o quella proposta da Ryosh..
    Se c'è da scegliere, direi nessuna delle due Il costo di guarigione della variante di ryosh è esorbitante, mentre fare metà e metà, come se non erro proponevi tu, va a far perdere il senso per cui la vuoi usare. D'altronde non sono troppo soddisfatto della variante in se', poichè insieme con le armature la vedo ocme una penalità molto pesante ai combattenti (la rd fornita dalle armature, per quanto cumulativa, è irrisoria a meno di usare una full plate, a fronte dell'output damage ottenibile anche a livelli così bassi -sia chiaro, nessuna obiezione, la maggioranza si è espressa, e la variante delle armature come rd la uso-, e il fatto che qualsiasi forma di guarigione trasformi i danni letali in non letali non ripristina in nessuna maniera l'efficienza combattiva). Quindi, personalmente, dovendo scegliere tendo a preferire quella proposta da te, che almeno cura un po' di danni letali, in maniera tale da poter sopravvivere. Però ho una domanda: la variante sulla guarigione rallentata non dice assolutamente nulla su effetti come rigenerazione e guarigione rapida. Essendo che esistono incantesimi come lesser vigor che possono fornire un valore di rigenerazione, come la tratteresti?

- Fronte di Combattimento: ancora in fase decisionale
    Indifferente. Verrebbe usato solo in combattimento, o in tutte le situazioni?

- Metamagia Spontanea -
    Per questa variante propongo un utilizzo in stile stregone, nel senso: un incantatore che deve preparare le sue magie può utilizzare la metamagia senza dover preparare in anticipo l'incantesimo metamagizzato, consuma solo uno slot del livello approppriato (quindi una Palla di Fuoco Massimizzata "brucia" uno slot di 6° livello e così via

Che ne dite?
    Senza incremento del tempo di lancio, immagino?

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Saberus

Predefinito

Originariamente scritto da dalamar78

Ottimo... stavo cercando esattamente una cosa del genere. Con Saberus che fa il furtivo e io che sbrillo come albero di natale, è meglio che non stiamo troppo vicini

INTRUDERS!!!! *Bestemmia random god*

/////////////////////////////////////////////////

Per le armature, propongo di imporre la RD pari alla CA per le armature medie e pesanti. Per le leggere, la metà arrotondata per difetto. In questa maniera, la riduzione del danno è significativa ed aggiunge sopravvivenza ai combattenti di prima linea.

La metamagia spontanea is OK.

Campione Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Ryosh

Predefinito

Per le armature, propongo di imporre la RD pari alla CA per le armature medie e pesanti. Per le leggere, la metà arrotondata per difetto. In questa maniera, la riduzione del danno è significativa ed aggiunge sopravvivenza ai combattenti di prima linea.
    La metà della CA "normale" o quella dimezzata secondo le regole in Arcani Rivelati?

Metamagia spontanea va benissimo. Con o senza incremento del tempo di lancio?

Comunque darò vita e forma al mio personaggio domenica. Per lunedì avrai tutto.
    Ultima modifica di Ryosh; 28 lug 2012 alle 09:40.

Re dei PbF Liv. 8)">

Manticora (Liv. 8)

L'avatar di dalamar78

Predefinito

Se c'è da scegliere, direi nessuna delle due Il costo di guarigione della variante di ryosh è esorbitante, mentre fare metà e metà, come se non erro proponevi tu, va a far perdere il senso per cui la vuoi usare. D'altronde non sono troppo soddisfatto della variante in se', poichè insieme con le armature la vedo ocme una penalità molto pesante ai combattenti (la rd fornita dalle armature, per quanto cumulativa, è irrisoria a meno di usare una full plate, a fronte dell'output damage ottenibile anche a livelli così bassi -sia chiaro, nessuna obiezione, la maggioranza si è espressa, e la variante delle armature come rd la uso-, e il fatto che qualsiasi forma di guarigione trasformi i danni letali in non letali non ripristina in nessuna maniera l'efficienza combattiva). Quindi, personalmente, dovendo scegliere tendo a preferire quella proposta da te, che almeno cura un po' di danni letali, in maniera tale da poter sopravvivere. Però ho una domanda: la variante sulla guarigione rallentata non dice assolutamente nulla su effetti come rigenerazione e guarigione rapida. Essendo che esistono incantesimi come lesser vigor che possono fornire un valore di rigenerazione, come la tratteresti?
    Rigenerazione e Guarigione Rapida ripristinerebbero danni letali senza intaccare i danni non letali

Indifferente. Verrebbe usato solo in combattimento, o in tutte le situazioni?
    Fondamentalmente in combattimento

Senza incremento del tempo di lancio, immagino?
    Esatto

Potrebbe essere un'idea.. Inoltre a differenza di quanto riportato su Arcani Rivelati, potremmo non cedurtare il valore della RD dal bonus alla CA. In questo modo già una Corazza di Piastre avrebbe +5 alla CA e 5 / - di RD, il che non è male

Gli altri che ne pensano?