Salve gente!
Premetto subito che questo topic di servizio è riservato ai seguienti giocatori:
Blackstorm
Saberus
Loupissi
Ryosh
Al momento non prevedo altri inserimenti quindi non chiedete.
Passiamo adesso alle informazioni per i miei giocatori.. Per prima cosa vi dico subito che non amo il Power Play nella maniera più assoluta! Mi stanno bene PG sopra la media ma niente di eccessivo.
La campagna sarà ambientata su Mystara che, per chi non la conoscesse, è l'ambientazione di gioco della prima edizione di D&D (qui di seguito trovate tutte le informazioni che volete: www.pandius.com)
Ovviamente la conoscenza dell'ambientazione di gioco non è richiesta ma almeno qualcosa leggeteveloPoi vi dirò anche in che zona del mondo di gioco inizieremo la campagna.
Passiamo alle informazioni per la creazione del PG:
Livello di partenza: 5°
Caratteristiche: le tiro io con il metodo del 4d6 scartando il valore più basso
@ Caratteristiche
Spoiler:
Manuali: tutti quelli che volete Dragon Magazine compresi, escludo solo i manuali propri di altre ambientazioni ma, nel caso vi serva qualcosa, proponete e valuterò. Ma, in ogni caso, mi riservo il diritto di modificare e/o non accettare tutto quello che riterrò essere non in linea con il mio stile di gioco ne con l'ambientazione stessa.
Tratti e Difetti: ve ne condedo uno per tipo quindi 1 tratto e 1 difetto.
Soldi: avete a disposizione 1/3 di quanto spetta al un PG di 5° livello quindi 3000 mo. Tenete presente che gli oggetti magici non sono così comuni su Mystara come su Faerun ma sono comunque presenti.
Per la creazione del Background usate questo: http://community.wizards.com/richmon...ute_Background
Ovviamente niente vi vieta di scrivere quanto volete
Gradirei che il vostro gruppo di avventurieri, che si conosce di già e ha già fatto alcune missioni insieme, avesse un proprio nome con il quale viene identificato (tipo "La Compagnia del Corvo" tanto per fare un esempio); quindi ognuno di voi proponga qualcosa e vediamo quello che viene fuori.
Passiamo adesso alle varie varianti che mi piacerebbe utilizzare in questa campagna (mi limiterò ad elencarle; le trovate tutte quante su Arcani Rivelati alle pagine indicate di fianco); vorrei che tutti voi vi esprimeste in merito alle varianti proposte. Non voglio certo imporre uno stile di gioco che non vi possa piacere.
- Gruppi di Armi (pag 95-96-97)
- Armatura come Riduzione del Danno (pag 111-112)
- Guarigione Magica Rallentata (pag 115)
- Vitalità e Punti Danno (pag 115-116-117-118)
- Punti Azione (pag 122-123-124)
- Fronte in Combattimento (pag 125-126-127-128) [nel caso si adotti, prevedo di modificare le varie aree di visuale con altre più sensate]
- Metamagia Spontanea (pag 151-152-153)
- Lista degli Incantesimi Giornalieri (pag 153)
Ripeto: nessuna di queste varianti vi sarà imposta! Decidiamo insieme quale utilizzare
Per il combattimento sono solito sostituire la statica CA con la variate del Tiro Difensivo proposta sul Manuale del Dungeon Master a pagina 25, oltre a tirare nuovamente l'iniziativa al termine di ogni round.
A voi la parola adesso![]()

Poi vi dirò anche in che zona del mondo di gioco inizieremo la campagna.

), a un più sobrio Lance Spezzate.
...)

Segnalibri