Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 41 a 53 di 53

Discussione: Guida allo Psion

Minestro di gemme Liv. 15)">

Mind Flayer (Liv. 15)

L'avatar di Nathaniel Joseph Claw

Predefinito

Si può arrivare a circa 300 PF, ma come fai a selezionare tutte quelle capacità? Nonostante Advanced Construct fornisca nuove opzioni, non aumenta la quantità di capacità che puoi fornire al tuo costrutto. Quindi, a meno di usare la CdP del Constructor, siamo bloccati alla singola scelta di una capacità (da poter scambiare con due di un menù inferiore) più quella derivante da Incrementare Costrutto. Ad esempio, per poter scegliere Toughest dal menù D, dovremmo rinunciare a due capacità del menù C, cioè a tutte le capacità a nostra disposizione. Cosa sbaglio?

Predefinito

Oppure Saeomon era ubriaco!

Scherzi a parte, Recall Death è un potere (se vogliamo essere buoni) "arancione" ... che per qualche motivo (più psicologico che logico) è blu. Purtroppo, non ho molto tempo per elaborare ulteriori esempi, ho solo scelto il più lampante (la punta dell'iceberg), ma in generale sono rimasto un po' deluso dalle valutazioni (anche delle CdP). Per la seconda parte del tuo post (la più importante, IMHO) riesci a reperire il commento originale oppure preferisci argomentare? Perché è un discorso che non sta in piedi (IMHO); tralasciando che una meccanica del genere è una scelta (non una necessità), nega quanto dimostrato nella sezione Scelta dei poteri offensivi: bastano 6 poteri (di livello relativamente basso) per ricoprire un'ampia gamma di casi.

Come spesso si usa dire, qualità > quantità
    "Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte".

Eroe Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di smemolo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nathaniel Joseph Claw Vedi messaggio
    Si può arrivare a circa 300 PF, ma come fai a selezionare tutte quelle capacità?
    allora.
    - incrementare costrutto e siamo 2 due abilità del menu base da manuale completo arti psioniche. immaginiamo con un LM di 20, potrebbero essere del menu C entrambe. una di queste (non so se entrambe....) può trasformarsi in 2 del menu B volendo.
    - con advanced construction abbiamo un numero di "punti" da spendere pari al doppio del nostro LM. potenzialmente sono 5 abilità del menu D, ma non credo che le prenderemo tutte di quel livello
    - amulets of advanced construction: qui il dubbio ce l'ho, in effetti: si cumula col talento di sopra?
    - con ecto manipulation (c'è anche l'ogggetto se non abbiamo slot talenti) e exended construct guadagnamo maggiore duttilità per le abilità e possiamo arrivare anche a 40min di durata se ci aggiungiamo 1 poteri estesi applicato una volta
    - infine c'è il talento augment construction su the mind eye

potenzialmente le abilità da scegliere possono essere molteplici
    volendo ci sono anche i talenti del complete psicotic della serie "entopic form", anche se personalmente non li prenderei mai. (forse giusto uno come suggerito sulla guida

Mind Flayer (Liv. 15)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da smemolo Vedi messaggio
    allora.
    - incrementare costrutto e siamo 2 due abilità del menu base da manuale completo arti psioniche. immaginiamo con un LM di 20, potrebbero essere del menu C entrambe. una di queste (non so se entrambe....) può trasformarsi in 2 del menu B volendo.
    - con advanced construction abbiamo un numero di "punti" da spendere pari al doppio del nostro LM. potenzialmente sono 5 abilità del menu D, ma non credo che le prenderemo tutte di quel livello
    - amulets of advanced construction: qui il dubbio ce l'ho, in effetti: si cumula col talento di sopra?
    - con ecto manipulation (c'è anche l'ogggetto se non abbiamo slot talenti) e exended construct guadagnamo maggiore duttilità per le abilità e possiamo arrivare anche a 40min di durata se ci aggiungiamo 1 poteri estesi applicato una volta
    - infine c'è il talento augment construction su the mind eye

potenzialmente le abilità da scegliere possono essere molteplici
    volendo ci sono anche i talenti del complete psicotic della serie "entopic form", anche se personalmente non li prenderei mai. (forse giusto uno come suggerito sulla guida
    - D'accordo su Incrementare Costrutto, ma fin qui niente di nuovo.
    - Credo tu abbia frainteso il funzionamento di Advanced Construction: non fornisce nessuna capacità extra, bensì si limita ad ampliare la lista da cui possiamo sceglierle. Forse leggo male io, potresti copiarmi la parte in cui dice che si possono scegliere capacità extra?
    - Non mi sembra ci siano motivi per cui non debbano cumularsi, ma non vedo come aumentare ulteriormente la lista da cui poter scegliere le capacità sia così utile, senza la possibilità di prendere di più.
    - Come possiamo guadagnare in duttilità con Ecto Manipulation? L'unico vero scopo del talento è di poter selezionare le capacità del menù D rinunciando a due del menù C (cioè tutte quelle a nostra disposizione), oltre che magari la possibilità di ottenere le scelte del menù C un po' prima (cosa non troppo vantaggiosa, considerando che sono più efficaci le scelte combinate dei menù precedenti). D'accordo su Extended Construction: portare la durata in minuti è ottimo, ma richiede due prerequisiti.
    - Augment Construction fa meno di Aumentare Evocazione (giustamente, aggiungo).

Le abilità da scegliere continuano ad essere due al massimo (senza la CdP Constructor), ma probabilmente mi sto perdendo qualcosa.
    I talenti della serie Ectopic Form sono pessimi perché ci impediscono di usare Incrementare Costrutto.

Eroe Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di smemolo

Predefinito

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/pse/20020727c
    probabile che traduca male..
    When you make a selection, that ability is permanently added to the selection from which you can choose when manifesting astral constructs.
    forse era questa la frase che ho tradotto male? aggiunge quelle abilità alla lista da cui scegliere e non aggiunge automaticamente quelle al costrutto?
    (se è cosi su ecto manipolation ok, concordo). ma fosse cosi in che modo si puo accedere a capacità del menu D dato che i costrutti base prendono massimo fino al C?!? O.o

Mind Flayer (Liv. 15)

Predefinito

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/pse/20020727c
    probabile che traduca male..

forse era questa la frase che ho tradotto male? aggiunge quelle abilità alla lista da cui scegliere e non aggiunge automaticamente quelle al costrutto?
    (se è cosi su ecto manipolation ok, concordo). ma fosse cosi in che modo si puo accedere a capacità del menu D dato che i costrutti base prendono massimo fino al C?!? O.o
    Con il talento Ecto Manipulation se ne possono scambiare due del menù C per una del menù D.

Non può aggiungerle automaticamente al costrutto, sarebbe un talento privo di ogni senso!

Eroe Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di smemolo

Predefinito

Con il talento Ecto Manipulation se ne possono scambiare due del menù C per una del menù D.

Non può aggiungerle automaticamente al costrutto, sarebbe un talento privo di ogni senso!
    sarei daccordo con te, ma per paradosso uno potrebbe non avere 2 abilità del menu C perche come requisito per il tutto non c'è "boost construct". o sbaglio qualcosa?

Mind Flayer (Liv. 15)

Predefinito

sarei daccordo con te, ma per paradosso uno potrebbe non avere 2 abilità del menu C perche come requisito per il tutto non c'è "boost construct". o sbaglio qualcosa?
    Affascinante, non l'avevo notato.

Quindi: o mi sto perdendo qualcosa, oppure tanto si considera che quel talento uno lo prenda per forza.

Eroe Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di smemolo

Predefinito

Affascinante, non l'avevo notato.

Quindi: o mi sto perdendo qualcosa, oppure tanto si considera che quel talento uno lo prenda per forza.
    oppure c'è qualcosa di scritto male da qualche parte (che siano i requisiti, o chissàche)

Cavaliere Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Zaccaria Zozzo
    San Miniato (Pisa), il paese del tartufo bianco! Gnam!

Predefinito

Complimenti per la guida! è molto esaustiva!! L'unica cosa che mi ha dato un pochino noi è stata tutta quella varietà di colori...so che l'hai fatto per rendere ancora più precisa la guida, ma lì per lì quando la leggevo mi si incrociavano un pochino gli occhi!

Apprendista Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Kòræn Agrioχéimona

Predefinito

Io non ho capito una cosa: l'umano e qualsiasi altra razza non psionica non deve necessariamente spendere un Talento per prendere Dote Naturale e diventarlo?
    "Perché sono qui? Qual'è la mia storia? Perché i miei abiti sono a brandelli?
    Non ho ricordi... Solo sogni..."

Mind Flayer (Liv. 15)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kòræn Agrioχéimona Vedi messaggio
    Io non ho capito una cosa: l'umano e qualsiasi altra razza non psionica non deve necessariamente spendere un Talento per prendere Dote Naturale e diventarlo?
    "Per essere considerati personaggi psionici, abbiamo bisogno di una razza psionica, una classe psionica, un archetipo psionico o certi talenti che ci forniscono una riserva di punti potere, come Dote Naturale"

Basta prendere un livello da Psion per diventare un "personaggio psionico".

Apprendista Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Kòræn Agrioχéimona

Predefinito

O.o ok, allora avevo interpretato male la descrizione del talento. Grazie!
    "Perché sono qui? Qual'è la mia storia? Perché i miei abiti sono a brandelli?
    Non ho ricordi... Solo sogni..."