Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 20 di 68

Discussione: Master cerca giocatori per avventura role-heavy

La luna è un coniglio Ordine del DragoCircolo degli AntichiConcilio dei Wyrm
    Staff Revisori
    Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Airon
    Inserzioni Blog
    6

Predefinito Master cerca giocatori per avventura role-heavy

Buondì.

è un pezzo che volevo provare a masterare in PbF; ho avuto un paio di brutte esperienze evaporate in poche settimane qualche anno fa, e mi sembra ora di riprovarci dato che nel frattempo la comunità PbF è cresciuta dismisura qui su DL.

Mi propongo quindi come master per un'avventura Pathfinder.

Ambientazione: mia, piuttosto generica, low power, low magic. Seguiranno dettagli.
    Livello: 4° o 5°; non ho ancora deciso.
    Tono: molto interpretativo (ma non mancherà l'azione, intendiamoci), molta libertà. L'avventura non ha davvero una conclusione prefissata, dipende molto dalle vostre scelte.
    Giocatori: massimo 4, ma 3 mi van bene. I primi 4 a postare si prenotano un posto, ma se vedo che qualcuno fa PowerPlay o non entra bene nello spirito, ci metto poco a far subentrare un altro.
    Ritmo: circa 1 post al giorno; probabilmente si inizierà più rapidi di così, ma di solito si va scemando in fretta.

qualcuno è interessato?
    L'ultima frase di questa firma è vera
    Gravity cannot be held responsible for people falling in love - Albert Einstein
    Lo Spirito del Secolo: [Topic di gioco] - [Topic di servizio]
    Solo un puntino sulla mappa: [Topic di gioco] - [Topic di servizio]
    La prima frase di questa firma è falsa

Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Arth

Predefinito

Io sono più che interessato u.u
    E mi prenoto subito XD

Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Ryosh

Predefinito

Io ci sono!
    E propongo subito un'idea per pg. Nano Guerriero C/B. Un burbero casinista bonaccione

Eletto Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 8)">

Manticora (Liv. 8)

L'avatar di dalamar78

Predefinito

Mi propongo anche io! Ho già il PG pronto (o almeno quasi.. anche se molto dipende dai criteri di creazione del PG del DM.. )

Maestro Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Hungryghoul

Predefinito

Faccio ancora in tempo ad entrare?
    "WE DO NOT SOW"
    "TANSTAAFL"

Staff Revisori
    Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Airon
    Inserzioni Blog
    6

Predefinito

wow, 4 risposte in neanche 2 ore... c'è carestia di master come in tutte le sezione PbF del mondo vedo...

allora, di seguito trovate ambientazione ed un paio di caratteristiche tecniche. Immagino vadano bene a tutti, ma non si sa mai: non vorrei confermare un posto per qualcuno che poi scopre di non voler giocare coi miei parametri.

LIVELLO: 4°
    MANUALI: Core Rulebook, Advanced Player Guide. Piccole cose prese da altri manuali verranno prese in considerazione, ma aspettatevi un rifiuto al 90%.
    ALLINEAMENTO: tutti, tendenti al buono. Accetto Malvagi nel senso di “egoista senza molti scrupoli” a patto che riescano a stare nel gruppo senza far troppi casini, ma non accetto ferventi adoratori di divinità malvagie o sociopatici pazzi scatenati.
    CARATTERISTICHE: Point Buy 20 punti, con i costi descritti a pag. 16. Ovviamente avete anche l'incremento di caratteristica del 4° livello.
    SOLDI: pochi, pochissimi. Avete 4 volte i soldi iniziali (tabella pag. 140).

La campagna sarà molto role-heavy, pur senza far mancare l’azione. Non sono un tattico esperto né un buon ottimizzatore di build, guai a voi se mi tirate fuori cose strane per motivi di powerplaying.
    Il background del vostro PG può benissimo essere corto e semplice (siete di basso livello dopotutto), ma se mi date un paio di agganci da cucire nell’avventura (come un nemico, etc…) vedrò cosa posso fare. Non fatemi papiri di 5 pagine di prosa ottocentesca per cortesia!
    La psicologia può essere approfondita e, perché no, un po’ originale:
    - hai affetti o famiglia in giro per il paese?
    - cosa ti spinge all’avventura?
    - hai un obiettivo a medio-lungo termine?
    - come ti relazioni con chi è diverso da te?

IL REGNO:
    Il regno di Berinaux è ispirato dalla Francia feudale e in misura minore dai comuni italiani, circa nel 1200. Il clima della zona dove giocherete è prevalentemente mediterraneo (pensate soprattutto alla Liguria). La dinastia dei Navarre regna da anni dalla capitale, Orleans e l’attuale re, Rimbaud IV di Navarre, è abbastanza benvoluto. Il regno è grosso più o meno come il nord Italia, a sud c’è il Mare Dorato, a nord confina con altri due stati amichevoli.

PnG e luoghi avranno nomi italiani e francesi. Userò il francese per la nobiltà e italiano per la maggior parte del popolo. Aspettatevi quindi nomi come Fiammetta da Montefosco e Marchese Ethienne Belfort. Per una questione di sapore dell’avventura, quindi, evitate di dar nomi ai vostri PG come Drakon Thundershield e Samaras Swiftrunner se siete natii del regno.

RAZZE:
    Umani e mezzuomini (halfling) sono le uniche razze natie berinosiane, diffuse in proporzione di circa 2:1. Coesistono più o meno pacificamente, benché in taluni ambienti nobili i mezzuomini tendano a venir considerati sudditi di serie B.
    Le altre razze (gnomi, nani, elfi, orchi e relativi mezzosangue) sono immigrati da paesi confinanti ed esistono in minoranze ridottissime: non è raro che in un villaggio un po’ sperduto nessuno abbia mai visto un semiumano non-mezzuomo. Queste altre razze possono andare incontro ad un po’ di diffidenza o xenofobia, ma la cosa non è troppo diffusa (immaginatela un po’ più light di un nero africano o un cinese nel medioevo europeo).
    Ovviamente, la gente si aspetta di vedere umani e mezzuomini: per uno gnomo è semplice passare per mezzuomo agli occhi di un umano, e mezzelfi e mezzorchi si camuffano decentemente per umani.

Mostri e razze mostruose sono anch’essi rari. La maggior parte dei popolani è stata abbastanza sfortunata da aver visto, almeno una volta nella vita, la scorribanda di un gigante o di un gruppo di gnoll – qualcuno addirittura una piccola orda di zombie.
    Bestie peggiori, come draghi, lich o esterni, sono considerati leggende dal popolino e argomento di studio dai pochi sapienti.

RELIGIONE:
    Si venera la Mano Bianca, un’entità non antropomorfa che in termini moderni potrebbe essere chiamata la Divina Provvidenza.
    Gli dei di chierici, paladini, etc… sono conosciuti come Santi: potete tranquillamente inventarvi il vostro su misura – ad esempio prendete Erastil dal setting Pathfinder e rinominatelo “San Gerolamo protettore della famiglia”. La Mano Bianca ha Santi che rappresentano ogni spettro dell’allineamento non-malvagio.
    Chierici malvagi adorano Demoni e Diavoli maggiori, ma se volete fare chierici di divinità malvagie, questa non è probabilmente l’avventura per voi.

MAGIA
    :
    La magia è rara, anche quella divina: la gran parte del clero non è composta da chierici ma da esperti o popolani. Molti arcanisti usano incantesimi solo di nascosto o sono diventati bravissimi a mascherarli da semplici trucchi. Inoltre, gran parte del popolino non sa distinguere tra un chierico ed uno stregone con un simbolo sacro in mano.
    La magia, quando rivelata, rischia di andare incontro a due reazioni estreme: una violenta stile caccia alle streghe, o al contrario una meravigliata ed adorante che può portare ad incessanti richieste di aiuto.
    In termini tecnici possiamo, in linea di massima, metterla così: se viene esposto a tutti che i vostri incantesimi si basano sulla Saggezza, siete più o meno tranquilli; se si basano sull’Intelligenza, potreste avere piccoli problemi in certe comunità chiuse; se si basano sul Carisma, andate incontro a pregiudizi abbastanza diffusi che possono anche sfociare nella violenza se non state attenti.
    Parallelamente, ci sono anche pochi oggetti magici.

se avete domande, sono qui per rispondere.
    Ultima modifica di Airon; 9 lug 2012 alle 19:30.

Predefinito

Mi posso segnare come riserva, vedendo più in là che personaggio sceglire in base alle esigenze del gruppo?

Manticora (Liv. 8)

L'avatar di dalamar78

Predefinito

Io ho solo una domanda: vorrei giocare un monaco e volevo sapere se l'archetipo Qinggong Monk è selezionabile

Staff Revisori
    Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Airon
    Inserzioni Blog
    6

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dalamar78
    Io ho solo una domanda: vorrei giocare un monaco e volevo sapere se l'archetipo Qinggong Monk è selezionabile
    Citazione Originariamente scritto da Airon Vedi messaggio
    MANUALI: Core Rulebook, Advanced Player Guide. Piccole cose prese da altri manuali verranno prese in considerazione, ma aspettatevi un rifiuto al 90%.
    se mi chiedi approvazione per qualcosa che si trova in un manuale che non possiedo, dovresti almeno dirmi di cosa si tratta e dove posso trovarlo

Citazione Originariamente scritto da Karajan
    Mi posso segnare come riserva, vedendo più in là che personaggio sceglire in base alle esigenze del gruppo?
    le riserve fan sempre comodo - mi spiace solo se dovrai fare un PG per niente.
    Ultima modifica di Airon; 10 lug 2012 alle 00:32.

Eroe Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Alabaster

Predefinito

Argh mi avete bruciato sul tempo maledetti
    Vabbhe se si dovesse liberare un posticino... ^^

Staff Revisori
    Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Airon
    Inserzioni Blog
    6

Predefinito

Ho ricevuto domande via mp le cui risposte penso possano far comodo a tutti.

Non so se fosse chiaro dall'intro, ma l'ambientazione NON è rinascimentale. Strettamente alto medioevo, appunto circa 1200. Niente armi fa fuoco, pochi damerini con la spada da lato, feudalesimo, etc... l'avventura si svolge prevalentemente vicino ad un piccolo porto di mare.

Preferirei che almeno uno o due PG venissero dal regno stesso, ma se volete fare un "immigrato", avete carta bianca sulla creazione degli stati esteri.
    L'unica cosa: fate stati tematici, con un'identità. Preferirei che l'elfa Mailel non venisse dal tenebroso ducato di Gotterdung. Se voleste mettervi d'accordo tra di voi per venire dallo stesso stato, ancora meglio.

Manticora (Liv. 8)

L'avatar di dalamar78

Predefinito

Ehm... in realtà io quell'archetipo l'ho trovato sul sito di pathfinder on line (http://www.d20pfsrd.com).. Non saprei dirti su che manuale si trova.. Anche perchè non possiedo nessun manuale di Pathfinder.. Mi baso solo su quello che si può reperire (legalmente) dal sito che ho appena menzionato..

Comunque questo è il link di riferimento diretto all'archetipo di cui richiedo approvazione:

http://www.d20pfsrd.com/classes/core.../qinggong-monk

Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Arth

Predefinito

Domanda, controllavo la guida al giocatore avanzato, c'è il sistema dei tratti: visto che possiamo usare il manuale, e quindi possiamo usarli, quanti ne possiamo prendere? Il manuale dice generalmente 2, ma la decisione in realtà è tua ^^

Staff Revisori
    Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Airon
    Inserzioni Blog
    6

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dalamar78 Vedi messaggio
    Ehm... in realtà io quell'archetipo l'ho trovato sul sito di pathfinder on line (http://www.d20pfsrd.com).. Non saprei dirti su che manuale si trova.. Anche perchè non possiedo nessun manuale di Pathfinder.. Mi baso solo su quello che si può reperire (legalmente) dal sito che ho appena menzionato..

Comunque questo è il link di riferimento diretto all'archetipo di cui richiedo approvazione:

http://www.d20pfsrd.com/classes/core.../qinggong-monk
    mmm... considerando che siete al 4° livello e quindi avresti solo Slow Fall da sostituire, direi che non c'è problema.
    Una raccomandazione: un tizio in tonaca senza armatura che pesta tutti con un bastone fa alzare un sopracciglio, un tizio a torso nudo con un tatuaggio di un dragone che colpisce punti vitali con le nocche probabilmente attira molta, molta attenzione. Prova a dare al tuo monaco una skin accettabile per l'ambientazione.

Tratti... orca me li ero proprio dimenticati. Un tratto a testa, dai.

Eroe Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Alabaster

Predefinito

@Dalamar78
    Quell'archetipo è sull'Ultimate Magic. In ogni caso tutto il materiale sul sito prd se guardi in fondo c'è indicato da che manuale proviene, tipo "Section 15: Copyright Notice - Pathfinder Roleplaying Game: Ultimate Magic".

Ciao ciao.

Staff Revisori
    Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Airon
    Inserzioni Blog
    6

Predefinito

Allora, una cosa importantissima per tutti.

NON mandatemi mp a meno che non ci siano segreti strani del personaggio che volete discutere.

Background e schede dei PG le potete postare qui sotto spoiler (separati uno dall'altro).

Siamo tutti adulti, chi vuol fare metagame pesante può anche andarsene. Se un altro giocatore mette il background sotto spoiler voi siete liberi di leggerlo per piacere personale, ma ritengo abbiate tutti quanti la maturità di separare ciò che sapete voi come giocatori da quel che sanno i vostri PG. Non ci sono segreti tra giocatori, solo tra personaggi. Tutto molto democratico.

Analogamente, se avete domande tecniche o di ambientazione, postatele pure qui. Può essere che un vostro dubbio sia condiviso da altri, ed io evito di dare la stessa risposta più volte e di congestionarmi la casella mp.

Se volete tenere segreta la vostra super-build macchina di morte, avete sbagliato PbF, sorry.

Alla luce di ciò rispondo ad alcuni dubbi pervenuti via mp:

Oggetti presi da manuali che non ho, o da manuali 3.5 verranno valutati caso per caso. Di solito, se sono ogetti non magici verranno approvati senza problemi. Il fodero da scudi è approvato.

Mi rendo conto che i soldi siano pochi: voglio intenzionalmente evitare gente carica di pozioni o di pergamene o simili - voglio che siate VOI ad essere eccezionali, non i vostri oggetti. Tuttavia capisco che questo penalizza le classi non-spellcaster, anche a livelli così bassi e anche tenendo conto delle differenze di soldi iniziali dati dalla tabella.

La mia proposta è questa: avete sempre 4 volte i soldi della tabella a pag. 140, ed in più un'arma perfetta gratis. Vi sembra accettabile?

Come sempre, sono qui per rispondere a richieste e dubbi. Non abbiate paura a chiedere.

Maestro Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Hungryghoul

Predefinito

Io ho una domanda:
    Avrei voglia di fare un cavaliere, data l'ambientazione.
    Come viene gestito il cavalierato, e gli eventuali ordini? Immagino che il mio protagonista dovrà esser figlio di un qualche nobilotto.
    "WE DO NOT SOW"
    "TANSTAAFL"

Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Ryosh

Predefinito

La mia proposta è questa: avete sempre 4 volte i soldi della tabella a pag. 140, ed in più un'arma perfetta gratis. Vi sembra accettabile?
    Ottimo.
    Mi servirebbe sapere il nome della città portuale dove inizieremo l'avventura, per inserirla nel bg.
    Per i punti ferita come ci regoliamo? Tiriamo i dadi o acquisizione standard?

- - - Aggiornato - - -

Ottimo.
    Mi servirebbe sapere il nome della città portuale dove inizieremo l'avventura, per inserirla nel bg.
    Per i punti ferita come ci regoliamo? Tiriamo i dadi o acquisizione standard?

Staff Revisori
    Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Airon
    Inserzioni Blog
    6

Predefinito

Allora:

il grosso dell'avventura si svolge tra due luoghi: la cittadina di Cluny (accento sulla y), un porto di mare sui 2000 abitanti, e Palco di Sant'Ignazio, un paese sulle 400 persone che sorge su un monticello appena alle spalle di Cluny.

Entrambi questi luoghi fanno parte del ben più grande Marchesato della Costa Dorata, il cui lord feudatario è il marchese Ethienne Belfort.

Citazione Originariamente scritto da Hungryghoul
    Avrei voglia di fare un cavaliere, data l'ambientazione.
    Come viene gestito il cavalierato, e gli eventuali ordini? Immagino che il mio protagonista dovrà esser figlio di un qualche nobilotto.
    Per il cavalierato, io lo sto basando grossomodo sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin. I cavalieri sono rampolli o protetti di qualche lord feudatario, oppure direttamente legati alla corona e ai Navarre. Ovviamente l'Order of the Lion è il più diffuso (non si chiama così, ma per dire cavalieri legati ad una figura d'autorità), ma mi sentirei di accettare qualsiasi altro Ordine, con l'eccezione dell'Order of the Cockatrice che mi sembra una gran ca**ta.

un piccolo spoiler però, che sono costretto a farti (gli altri è meglio se non leggono)
    Spoiler:  

EDIT

punti ferita acquisizione standard
    Ultima modifica di Airon; 10 lug 2012 alle 20:37.

Lieutenant Commander Ordine del DragoCircolo degli AntichiSoci D'L Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di Sir Daeltan Fernagdor

Predefinito

Anche se sono il terzo, mi metto in lista d'attesa... Adoro interpretare!