Buonsalve, questa mattina non mi passava niente a lavoro e ho iniziato a buttare giù qualche idea su di un pg che ho in mente da qualche tempo.
Il pg in questione dovrebbe essere questo (l'esserino che cavalca l'orsoragno):Spoiler:
Premetto subito una cosa: non sto cercando una build ottimizzata, quello che mi preme è ottenere un personaggio che abbia un orso al suo seguito, ed ovviamente che il suddetto orso possa scalare le pareti
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata ovviamente il druido, e per risolvere il problema della scalata c'è movimenti del ragno.
Non mi convince molto, ma per ora stavo pensando ad un mago 1/ druido 6/ per porseguire con gerofante arcano, in modo da avere un orso che parla, se prendo l'halfling come razza i livelli di sostituzione razziale mi permettono di avere abbastanza punti abilità da essere un buon esploratore e con il mago posso ottenere i buff che non ho da druido.
Se possibile però volevo evitare di farlo incantatore, ma la vedo dura. Le uniche cose che mi sono venute in mente sono il ranger (ma prenderebbe l'orso troppo tardi, ed in più niente movimenti del ragno), o un esploratore con il talento del WE che permette di avere un compagno animale (ora non trovo più il link ma sono certo della sua esistenza)...Consigli/idee/sufferimenti? Grazie in anticipo
P.S: possibilmente limitando il materiale disponibile a manuali ufficiali + eventualmente WE ^ ^

.

Segnalibri